PDA

View Full Version : [AIUTO]Rimuovere dissipatore dalla CPU

gc22
27-08-2008, 16:26
Ciao a tutti,
ho una piccola esigenza,ma di fondamentale importanza che mi blocca per sostituire il dissipatore della mia CPU.
Vorrei togliere il dissipatore dalla mia CPU per poi rimuovere la levetta ed eventualmente rimuovere il processore ma non ci riesco e dovrei ricorrere all'ausilio di un cacciavite,cosa che per paura vorrei evitare di fare.
Qualcuno può dirmi come risolvere questo problema?

omega9
27-08-2008, 17:43
Ciao la cosa importante e non farsi prendere dalla fretta , se la tua cpu è una amd rischi di strapparlo via a linguetta chiusa se è un intel con la gabbietta è + saldo ma non bisogna esagerare lo stesso !! Prima di tutto devi lasciare raffreddare il tutto ( ovviamente hai staccato l'alimentazione ) , sganciare il dissipatore tramite la sua leva o i suoi 4 uncini , dopo di che il problema + grande è l'effetto ventosa che crea la pasta termoconduttiva , devi cercare di muovere con piccola pressione il dissipatore provando a svitarlo un pelo a destra e un pelo a sinistra ! Non usare cacciaviti o leve rischi che scappino di colpo e danneggino qualche componente interno !

gc22
27-08-2008, 23:47
Naturalmente l'alimentatore l'ho staccato :D
Il problema è proprio l'effetto vetosa,quello mi spaventava moltissimo...
Grazie 1000 per il consiglio