PDA

View Full Version : Problema di masterizzazione

blut1
27-08-2008, 16:01
Salve a tutti chiedo cortesemente se qualcuno puo' aiutarmi. Masterizzo con nero vision filmati su dvd e parecchi di questi quando arrivano verso la fine cominciano a non funzionare piu' andando a scatti sia il video che l'audio. Provando a rivederli su pc mi appare la finestra che indica dvd danneggiato. Come posso fare? Grazie

rizzotti91
27-08-2008, 16:30
Salve a tutti chiedo cortesemente se qualcuno puo' aiutarmi. Masterizzo con nero vision filmati su dvd e parecchi di questi quando arrivano verso la fine cominciano a non funzionare piu' andando a scatti sia il video che l'audio. Provando a rivederli su pc mi appare la finestra che indica dvd danneggiato. Come posso fare? Grazie

Se masterizzi altri dvd come dati di backup etc, sono anch'essi danneggiati verso la fine?

Se si, butta il mast e comprane uno nuovo ;)

::NSM::
27-08-2008, 22:17
Il master mostra segni di vecchiaia? Prova a cambiare la marca di dvd. non so se è il tuo caso, ma è possibile un'incompatibilità supporto-master... sicuro dvd economici non aiutano

Nero offre un programmino per verificare la qualità dei dvd scritti. se ce l'hai e il tuo master supporta la funzione prova a scansionarne un po', video e dati

ciao

blut1
28-08-2008, 12:36
Grazie mille a tutti e due come prevedevo anch'io e' il caso che butti il masterizzatore. Non credo siano i dvd in quanto di una campana da 100 solo in questo ultimo periodo mi succedone queste cose.