View Full Version : Passaggio da Pirelli alice gate wifi 2 plus ad altri router: le vostre esperienze
Ciao!
In questo post volevo raccogliere le vostre esperienze, i vantaggi e gli svantaggi per capire se questo router di alice è buono! grazie per chi risponderà! :cool:
Marteen1983
27-08-2008, 20:10
Se il tuo Gate è prodotto da Pirelli, puoi trasformarlo in 10 minuti in un ottimo router US Robotics, ma solo se ti serve averlo sbloccato. Con l'ADSL Alice va bene anche così come viene fornito, a meno che non siano richieste funzioni particolari.
Se il tuo Gate è prodotto da Pirelli, puoi trasformarlo in 10 minuti in un ottimo router US Robotics, ma solo se ti serve averlo sbloccato. Con l'ADSL Alice va bene anche così come viene fornito, a meno che non siano richieste funzioni particolari.
si ma io ho alice e me la tengo... volevo vedere i pareri di chi già l'aveva cambiato...
Marteen1983
28-08-2008, 12:10
si ma io ho alice e me la tengo... volevo vedere i pareri di chi già l'aveva cambiato...
Se ti servono delle funzioni particolari (DMZ, ad esempio), piuttosto che cambiarlo ti conviene sbloccarlo e convertirlo in un router US Robotics. Se invece vuoi sostituirlo, puoi comprare un Netgear DG834G v4: ma non ti aspettare miglioramenti della velocità di download.
Se ti servono delle funzioni particolari (DMZ, ad esempio), piuttosto che cambiarlo ti conviene sbloccarlo e convertirlo in un router US Robotics. Se invece vuoi sostituirlo, puoi comprare un Netgear DG834G v4: ma non ti aspettare miglioramenti della velocità di download.
no però ecco... oltre al fatto dell'overhead il router rimane molto lontano dai valori di portnate... non vorrei avesse un wifi un pò scarsino... e soprattutto ho letto che nei netgear puoi modificare i valori snr per ottimizzare la banda....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.