View Full Version : Tutti i link non funzionano
Neo996sps
27-08-2008, 15:05
Ciao a tutti,
l'altro giorno un mio amico mi ha portato un portatile asus e mi ha detto: "Me lo sistemi?" Io ovviamente ho detto di si pensando fosse il solito virus e invece è un problema di tipo colossale!!!
Tutti i link non funzionano e non riesco ad andare ne in ripristino configurazione guidata, ne in pannello di controllo. Ovviamente non posso lanciare l'antivirus o l'antispyware per fare dei controlli.
Come posso risolvere sta rogna, sottolineando il fatto che non posso formattare?
Ciao a tutti,
l'altro giorno un mio amico mi ha portato un portatile asus e mi ha detto: "Me lo sistemi?" Io ovviamente ho detto di si pensando fosse il solito virus e invece è un problema di tipo colossale!!!
Tutti i link non funzionano e non riesco ad andare ne in ripristino configurazione guidata, ne in pannello di controllo. Ovviamente non posso lanciare l'antivirus o l'antispyware per fare dei controlli.
Come posso risolvere sta rogna, sottolineando il fatto che non posso formattare?
bella rogna davvero.
evidentemente si è beccato qualche ospite bello tostarello.
per prima cosa pero' proverei a fare i soliti controlli all'hard disk e alla ram tramite seatools e memetest86 ad esempio...
rizzotti91
27-08-2008, 16:22
Perchè non formattare prima di ricorrere a test su guasti hardware?
Perchè non formattare prima di ricorrere a test su guasti hardware?
perchè ha detto chiaramente che non può farlo.
facciamo così. procurati una iso di bartpe completa di antispyware e antivirus, la fai partire in live all'avvio del pc e scansioni.
ciao
rizzotti91
27-08-2008, 19:33
perchè ha detto chiaramente che non può farlo.
facciamo così. procurati una iso di bartpe completa di antispyware e antivirus, la fai partire in live all'avvio del pc e scansioni.
ciao
Scusatemi non avevo letto :muro:
Scusatemi non avevo letto :muro:
hai risolto?
Neo996sps
28-08-2008, 14:51
ho provato con il cd PE Builder ma non ho risolto nulla. Per la disperazione sono andato anche di reg seeker ma non mi lascia lanciare il file .EXE perchè non lo riconosce.
Se qualcuno ha qualche altra soluzione sono propenso a fare da cavia... altrimenti gli formatto il PC e tanti saluti.
domanda, al riavvio premendo F8 ti fa entrare in mod. provvisoria?
Neo996sps
28-08-2008, 15:27
si, entro tranquillamente in modalità provvisoria, però è tutto come prima. Se è un virus è una gran carogna. Se è un difetto di registro, come si dice in gergo tecnico, sono fottuto e devo formattare.
--- EDIT ---
non va nemmeno il comando msconfig con cui potrei far partire il ripristino guidato per provare a tornare ad una data precedente
si, entro tranquillamente in modalità provvisoria, però è tutto come prima. Se è un virus è una gran carogna. Se è un difetto di registro, come si dice in gergo tecnico, sono fottuto e devo formattare.
--- EDIT ---
non va nemmeno il comando msconfig con cui potrei far partire il ripristino guidato per provare a tornare ad una data precedente
temo che se non riesci a fare nulla neanche da provvisoria, dovrai anticipare al tuo amico, di dover piallare la macchina e rifarla da 0
jeremy.83
28-08-2008, 18:33
Non va neanche il prompt dei comandi? Magari lanciato da esegui.
Altrimenti entra con una live di linux, salva il salvabile e riformatta.
Neo996sps
01-09-2008, 07:22
ho dovuto piallare brutalmente il tutto. Per fortuna fa sempre un backup periodico su un disco esterno USB e quindi ha perso veramente poca roba. Se a qualcuno capita si metta una mano sul cuore e si prepari allo sbattimento :muro:
Per fortuna fa sempre un backup periodico
è una cosa di vitale importanza, che molti sottovalutano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.