PDA

View Full Version : Aiuto!! Il colore del desktop tende al verde

fuocoblu
27-08-2008, 14:50
Aiuto ho un Belinea modello 101715, anticipo che non è un problema della scheda video, ho già provato il monitor su tre computer e il problema rimane lo stesso. Ora vi specifico il problema.
All'accendersi la schermata tende già verso il verde ma se entro nel menu del bios riesco a vedere tutta la schermata bene ed anche il colore blu perfettamente. Una volta uscito dal Bios e avviando Xp il colore sullo sfondo tende ancora sul verde e peggio ancora l'immagine intera sullo schermo viene spostata a destra.:muro: :muro:
Questo monitor a un tasto per l'auto configurazione, premo e per uno o due secondi riappare l'immagine tutta chiara e accentrata per poi riapparire sul lato destro (o centrale se sono fortunato) ma con la intera schermata che ancora tende sul verde.:mc:
Quello che vi chiedo è, se il monitor è da buttare o si può sistemare? se c'è qualcosa almeno da fare, ho messo un'altro monitor al computer e questo almeno va bene.
Grazie

Sam89
27-08-2008, 15:30
A me è capitata la stessa cosa con il mio monitor perchè la stanza dove si trovava aveva un po' troppa umidità.. cmq prova a controllare anche le impostazioni del monitor.. che magari ha il verde ad un livello troppo alto..

fuocoblu
27-08-2008, 17:22
Il livello dei colori sono uguali per tutti. Per ora ho il computer collegato ad un monitor ctr, per ora andrò avanti così.