PDA

View Full Version : Vista e avvio automatico

El Cid
27-08-2008, 14:49
Ciao, non so se è possibile, ma vorrei cercare di risolvere un problema abbastanza fastidioso: ho installato rivatuner per monitorare la vga, ovviamente è impostato in modo tale da avviarsi in automatico all'accensione del pc, ma ogni volta che lo accendo vista mi chiede se consentire o meno al programma di avviarsi (se non erro dovrebbe chiamarsi UAC) c'è un modo per "dirgli" di consentire sempre il suo avvio?

WarDuck
27-08-2008, 16:25
Ciao, non so se è possibile, ma vorrei cercare di risolvere un problema abbastanza fastidioso: ho installato rivatuner per monitorare la vga, ovviamente è impostato in modo tale da avviarsi in automatico all'accensione del pc, ma ogni volta che lo accendo vista mi chiede se consentire o meno al programma di avviarsi (se non erro dovrebbe chiamarsi UAC) c'è un modo per "dirgli" di consentire sempre il suo avvio?

Brevemente: no.

rizzotti91
27-08-2008, 16:34

Se ti va di disattivare l'UAC, si...

El Cid
28-08-2008, 07:45
ok, capito grazie comunque :(

rayne
28-08-2008, 08:26
si che c' è il modo, devi usare l'utilità di pianificazione eventi (task scheduler), creare una nuova attività e dargli privilegi da amministratore.

El Cid
28-08-2008, 10:01
si che c' è il modo, devi usare l'utilità di pianificazione eventi (task scheduler), creare una nuova attività e dargli privilegi da amministratore.

Ho provato creando una nuova attività dotata di "privilegi più elevati", ma mi continua a richiedere l'autorizzazione:confused:

rayne
28-08-2008, 10:25
Ho provato creando una nuova attività dotata di "privilegi più elevati", ma mi continua a richiedere l'autorizzazione:confused:

c'è più di un' opzione da spuntare, a dire la verità il processo è un po' macchinoso ma ricordo di esserci riuscito per speedfan. prova a cercare un po' su google, mi dispiace ma non ricordo più il procedimento visto che ora non ne ho più bisogno.

El Cid
28-08-2008, 10:57
Perfetto, effettivamente si può aggirare, grazie mille:)
c'è un unico problemino, adesso si apre in automatico la finestra di rivatuner, conoscete un modo per farla avviare solo nella trayicon bar?

WarDuck
28-08-2008, 11:16

Avevo provato anche io tempo fa, ma non mi era riuscito, convinto che non ci fosse il modo.

Perdonatemi per l'errore allora (in questo caso sono pure contento di essermi sbagliato :D ).