PDA

View Full Version : Alice o infostrada SA?

winters
27-08-2008, 15:08
Scusate posso scegliere nella mia zona alice a 34 euro al mese o infostrada Absolute ADSL in Shared access a 30 peuri; entrambi mi promettono adsl a 7 mega (infostrada a 8 mega ma non sono schizzinoso). mi serve per p2p e skype, quindi non mi interessa la linea telefonica.
cosa mi consigliate?

mavelot
27-08-2008, 16:33
Scusate posso scegliere nella mia zona alice a 34 euro al mese o infostrada Absolute ADSL in Shared access a 30 peuri; entrambi mi promettono adsl a 7 mega (infostrada a 8 mega ma non sono schizzinoso). mi serve per p2p e skype, quindi non mi interessa la linea telefonica.
cosa mi consigliate?

se non sei in ULL fai Alice senza guardare agli spiccioli....

Marteen1983
27-08-2008, 20:08
se non sei in ULL fai Alice senza guardare agli spiccioli....

Dice di avere Infostrada in Shared Access, quindi ULL.

Però per tenere la fonia Telecom, tanto vale fare Alice!

winters
27-08-2008, 21:09
nonononono adesso ho fastweb in WS e lo disdico, non farei altro.

Quindi le due adsl si equivalgono? Come linea dati pura intendo.

Marteen1983
28-08-2008, 13:01
nonononono adesso ho fastweb in WS e lo disdico, non farei altro.

Quindi le due adsl si equivalgono? Come linea dati pura intendo.

Tra Alice e Infostrada in ULL/SA, forse è meglio Infostrada se su linee ADSL2+/IP, perché meno soggette ad intasamento.

Se vuoi avere la fonia con Telecom, lascia perdere altri operatori e fai Alice. Altrimenti puoi scegliere l'offerta Absolute di Infostrada, costa meno di canone Telecom + Alice ed hai anche le telefonate a prezzo fisso.

Crashland
28-08-2008, 15:53
cosa mi consigliate?

Come qualità di linea Infostrada, per l'assistenza però meglio telecom.
Io ho Infostrada 12mega in SA va bene, però quando capita un problema (fortunatamente avendo una linea buona capita poche volte) devo chiamare un numero a pagamento.
Poi non ti dico che nonostante chiami un numero a pagamento, mi è capitato di trovare gente comunque incompetente.
Alice come qualità di linea è inferiore però non si paga l'assistenza.
Se usi Skype hai il vantaggio con Infostrada di avere il fastpath, quindi più adatto per il voip, (puoi permetterti di usare sia skype sia il p2p contemporaneamente) certo poi dipende da quanta banda è occupata dal p2p, ma di sicuro con il settaggio fast puoi spingerti di più nell'usare entrambe le cose.

Gilles72
05-09-2008, 04:01
Se parliamo di QUALITA' segnale adsl, a parità di tutto, decisamente meglio Alice: parlo per esperienza diretta e, non l'avrei mai detto, benedico il canone che devo pagare a telecozz!

In breve, con Infostrada in ULL continue disconnessioni, risolte dopo MIGLIAIA di telefonate ed interventi vari con un misero downgrade a 2 mb (e volevo vedere se cadeva ancora), ciò nonostante con un margine snr ancora schifoso.

Passo ad Alice e non ho più visto una disconnessione, stessa velocità in origine (circa 3,8 MB data la mia esagerata distanza dalla centrale, circa 6 Km) ma con un snr che, senza farmi cadere mai, guadagna pure 2-3 punti decibel!

Ora tremo al solo pensiero di "provare" a cambiare ancora prodiver (già verificata anche T2) pur di risparmiare 30 euro a bimestre di canone... mi mancherebbe Tiscali... :mbe:

Cmq, Alice, assolutamente!

Gilles72
05-09-2008, 04:27
Doppio, scusate.