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View Full Version : Maledetto Acer, non so proprio piu che fare...


DarioC47
27-08-2008, 13:50
Ho recuperato il mio portatile (Acer 9113 2gb Ram, 120gb HD, go 7600 256mb, 1.83ghz) dall'assistenza acer due giorni fa'.
E la seconda volta che lo porto in due anni. Questa volta mi hanno cambiato la scheda madre (con scheda video), case, masterizzatore e forse anche l'hd.

Prima di portarlo ero arrivato al punto che ogni settimana dovevo fare il ripristino siccome all'improvviso non mi caricava piu' il s.o. (xp sp2). appariva una barra di caricamento bianca in basso dopo il bios che non caricava. alcune volte prima di questo problema il computer andava a rallentatore, i video andavano a meta velocita (in tutti i player), i suoni pure, il mouse a volte pure a rallentatore, facevo restart e non partiva piu'.

Avevo fatto un test per vedere se l'hd aveva errori, e mi aveva segnalato parecchi blocchi danneggiati. poi all'improvviso quando ho fatto restart e ho provato a ripristinare con la partizione nascosta di acer mi dava errore di acpi.sys e l'ho dovuto portare in assistenza.

adesso l'ho ritirato, ho rifatto il test dell'hd e non ha riscontrato nessun problema. tutto sembrava andar bene fino a ieri sera, stavo provando a guardare un film, e all'improvviso andava a rallentatore. ho fatto restart e dopo un po di nuovo lo stesso problema.

a questo punto penserei che e' colpa della ram. pero ho appena fatto dei test con WIndows Memory Diagnostic (simil memtest) e mi ha detto tutto bene.

che cacchio e il problema....:doh:


:help:

grazie

markk0
27-08-2008, 17:55
ho avuto un portatile Acer al quale hanno sostituito tre volte la scheda madre in garanzia.

alla quarta volta, quando avrei dovuto pagare di tasca mia, perchè la garanzia era scaduta, l'ho spezzato in due davanti al tipo dell'assistenza e l'ho gettato in un cassonetto...

DarioC47
27-08-2008, 17:57
hahaha...apprezzo molto il tuo post, pero purtroppo non mi ha risolto niente. forse un giorno lo faro' pero...non si sa mai con gli acer!! :D

cmq, ho fatto update dei driver audio e forse se si ripresenta il problema faro update pure dei driver chipset intel e di direct x 9c.

wario75
27-08-2008, 18:05
ho avuto un portatile Acer al quale hanno sostituito tre volte la scheda madre in garanzia.

alla quarta volta, quando avrei dovuto pagare di tasca mia, perchè la garanzia era scaduta, l'ho spezzato in due davanti al tipo dell'assistenza e l'ho gettato in un cassonetto...

:D :D :D :winner:
... e scommetto che sei andato a comprare un altro acer.
:stordita:

DarioC47
27-08-2008, 18:11
esiste una marca di portatili che non abbia un assistenza incapace/non precisi..???? :sofico:

wario75
27-08-2008, 18:33
se parliamo di assistenze quelle della dell e dell'hp sono molto rinomate (con hp ho avuto un'esperienza molto positiva). anche la lenovo ex-ibm è buona. comunque la cosa migliore è che il portatile non ci finisca mai in assistenza: sul mio t61 ho la next business day con tecnico a casa; tempo fa la ventola faceva un po' di rumore e ho chiamato per la sostituzione. beh, il tecnico è riuscito a farselo scivolare dalle mani con me davanti ad assistere allo spettacolo. per fortuna è caduto sul tavolo da cui non era molto distante. io non oso immaginare come vengano trattati i portatili in un centro d'assistenza dove nessuno può controllare, con tecnici magari sommersi dal lavoro e magari con qualche computer che non vuole saperne di funzionare...:rolleyes:

Burke
27-08-2008, 18:42
..

markk0
27-08-2008, 20:53
esiste una marca di portatili che non abbia un assistenza incapace/non precisi..???? :sofico:

qui l'assistenza non centra nulla, era il portatile che era evidentemente un cesso...

markk0
27-08-2008, 20:54
:D :D :D :winner:
... e scommetto che sei andato a comprare un altro acer.
:stordita:

certo, Acer è come la droga, non riesci a farne a meno!
:Prrr:

dpclaudio
27-08-2008, 21:18
Io uso Acer e Sony Vaio da 10anni e sono andati sempre benissimo.....addirittura Acer lo uso per lavoro da un anno 10ore al giorno e va una meraviglia.

DarioC47
27-08-2008, 21:44
certo, nel caso di markk0 era il prodotto in se che faceva schifo.
nel mio caso era un mix di prodotto e assistenza. siccome la prima volta me l'hanno ridato con viti mancanti, case non allineato, express card cover rotta/difettosa (tutto questo l'ho dovuto fare presente io a loro) e con tanta attesa.

la seconda volta invece era un lavoro serio, pulito, pure se non sembravano nemmeno di ricordarsi bene esattamente quello che avevano fatto.

resta il fatto che i problemi con l'acer cominciano dalla chiamata al centro principale per ricevere il numero rma.

ritornando On topic, nessuno ha idea del problema?

ciao