Bhairava
27-08-2008, 13:01
Salve a tutti.
Il problema che sto per esporvi è alquanto bizzarro.
Ho due vecchi pc che sto cercando di riportare in vita. Hanno gli stessi componenti e provengono da un ufficio.
Processore p4 2.4ghz
motherboard socket 478 chipset via, non meglio identificata
ram 512mb pc2700
vga Nvidia Mx440
Hd 80gb
lettore dvd
scheda di rete
Entrambi i pc presentano gli stessi problemi. Entrambi avevano una copia di xp pulita installata sopra, ed entrambi si bloccavano dopo 2 min dall'accensione.
Quindi ho formattato, e provato e rimettere XP.
In entrambi i casi l'installazioni di XP di ferma quando mancano 30-32 minuti alla fine. Sempre così, dopo decine di prove, e anche dopo aver provato altre copie originali di XP.
Com'è possibile che abbiano lo stesso identico problema?
Ho scaricato ultimatecdboot, e testato tutto l'hardware per ore. Ram, hd e processore escono senza errori da ore di test.
Non so più che pesci pigliare.
PS: Ubuntu si installa e funziona alla perfezione. :muro:
grazie in anticipo
Il problema che sto per esporvi è alquanto bizzarro.
Ho due vecchi pc che sto cercando di riportare in vita. Hanno gli stessi componenti e provengono da un ufficio.
Processore p4 2.4ghz
motherboard socket 478 chipset via, non meglio identificata
ram 512mb pc2700
vga Nvidia Mx440
Hd 80gb
lettore dvd
scheda di rete
Entrambi i pc presentano gli stessi problemi. Entrambi avevano una copia di xp pulita installata sopra, ed entrambi si bloccavano dopo 2 min dall'accensione.
Quindi ho formattato, e provato e rimettere XP.
In entrambi i casi l'installazioni di XP di ferma quando mancano 30-32 minuti alla fine. Sempre così, dopo decine di prove, e anche dopo aver provato altre copie originali di XP.
Com'è possibile che abbiano lo stesso identico problema?
Ho scaricato ultimatecdboot, e testato tutto l'hardware per ore. Ram, hd e processore escono senza errori da ore di test.
Non so più che pesci pigliare.
PS: Ubuntu si installa e funziona alla perfezione. :muro:
grazie in anticipo