PDA

View Full Version : Consigli nuovo iscritto !

omega9
27-08-2008, 13:37
Un saluto a tutto il forum di HwUpgrade , sono un nuovo iscriitto anche se è da tempo che seguo il sito e i suoi utilissimi articoli ! Non so se questa è la sezione giusta per questo post ma siccome sono in cerca di ogni tipo di consiglio valido non sò dove collocarlo :D Ho da poco assemblato il pc che spero si veda in firma e avrei bisogno di qualche aiuto :

1 - Se volessi sostituire il disco fisso con un raptor 10000rpm sarei costretto a reinstallare tutto o potrei fare un travaso dei contenuti ?
2 - Se volessi sostituire le memorie ram con un modello + performante quale sarebbe la scelta migliore ?
3 - L'alimentatore per adesso non mi sta creando problemi ma quando attivo lo sli le due geforce 8800 gt inizianio a fischiare o ronzare ho l'impressione che vadano sotto stress per la mancanza di amper è possibile o è solo un impressione ?

Ringrazio tutti coloro che abbiano voglia di aiutarmi e chiedo perdono ai moderatori se ho sbagliato in qualche mancanza del regolamento !

alecomputer
27-08-2008, 17:18
Intanto benvenuto nel forum .

1) Ci sono programmi appositi per trasferire tutti i dati sul nuovo disco come norton gost , alla fine windows si avvierà tranquillamente sul nuovo disco e troverai tutti i tuoi dati .
2) dipende da che scheda madre e processore hai a disposizione , controlla sul manuale che memoria puoi installare e quale frequenza massima puo raggiungere .
3) prova a fare una descrizione dei componenti interni del tuo computer e a vedere che potenza ha il tuo alimentatore e che amperaggi , cosi possiamo dirti se regge o no .

omega9
27-08-2008, 17:32
Ciao e grazie per la risposta , i dati del mio computer li ho messi nella firma in basso , per le memorie la scheda ne supporta fino a una frequenza di 1066 ma + che altro mi servirebbe sapere la marca o un modello di ram che non costino un fantastiglione ma che abbiano una velocità buona in prevalenza per l'uso game . L'alimentatore è uno Xion power real active pfc 600 w con le seguenti caratteristiche : +3,3 fino a 35 a +5 fino a 53a +12 fino a 22 +12 fino a 22 -12 1.0a -5 1.0a +5vsb fino a 3.0 a ! Grazie

P.s Il norton ghost se è un buon prodotto mi sembra un ottimo consiglio !;)