View Full Version : Configurazione equilibrata (massimo 1000€)
Princoslide
27-08-2008, 12:11
Pensavo ad una configurazione stabile ed equilibrata. Uso il pc per scaricare, editing video e foto amatoriale,ascoltare musica e giocare con un 19' wide.
Case: Cooler Master rc 690
Alimentatore: Enermax Modu 82+ 525W
Scheda madre: Asus P5Q3 deluxe wi-fi
Cpu: Intel e8400
Ram: 4 Gb ram ddr3 (consigliatemi voi il modello compatibile con la mobo)
Scheda video: Gainward 9600 gt
Hard Disk : Seagate Barracuda 500 GB (720.11)
Masterizzatore DVD: qualunque
Masterizzatore CD: qualunque
S.O: Windows Vista Ultimate 64 bit
Cosi dovremmo essere intorno agli 800€...
Fantasydj
27-08-2008, 12:17
prendi una hd4850 come sk video, 2 hd da 160-250bg in modo da fare il raid 0 uno grande con cui fare storage!
per il resto masterizzatori i più economici.. l ask madre nn è dei migliori ma può andar bene anke se ti consiglierei una rampage formula!
ram con quella sk mare prendi qualunque ddr3 che costi poco e chi sia di marca buona le solite conosciute:(corsair-ocz-geil-g.skill etc..)
Io invece non ti consiglio una MB con DDR3.
Il masterizzatore DVD funziona anche come masterizzatore CD.
Con quella cifra riesci senz'altro a fare anche un raid0 di HD.
Per l'ìalimentatore prenderei un Corsair (che tra l'altro solitamente costa meno).
Princoslide
27-08-2008, 12:25
prendi una hd4850 come sk video, 2 hd da 160-250bg in modo da fare il raid 0 uno grande con cui fare storage!
per il resto masterizzatori i più economici.. l ask madre nn è dei migliori ma può andar bene anke se ti consiglierei una rampage formula!
ram con quella sk mare prendi qualunque ddr3 che costi poco e chi sia di marca buona le solite conosciute:(corsair-ocz-geil-g.skill etc..)
Ho visto e provato la nuova hd4850 e sono molto contento per Ati (e per le nostre tasche :rolleyes: ), ma sarebbe potenza inutilizzata (non sono un hardcore gamer) e poi scalda troppo.... La mobo mi piace molto perchè ha il wi-fi incluso e s.o linux integrato per le funzioni base.
Per la Ram avevo pensato alle corsair TW3X4G1333C9DHX ma non so se sono compatibili, qualcuno sa dove posso trovare una lista di ram compatibili per la P5Q3 deluxe wi-fi ?
Le liste delle memorie (QLV) di solito puoi scaricarle dal sito Asus. La funzione di accesso ad internet immediato con LInux la hai con quasi tutti i nuovi modelli Asus.
Il WiFi lo fai molto meglio prendendoti una schedina apposita.
Inutilizzare la potenza è male... ma prendere allo stesso prezzo una scheda video meno potente non è una buona soluzione.
Fantasydj
27-08-2008, 12:30
leggi sulle caratteristiche della sk madre e vedi le frequenze supportate e sei a cavallo le ddr3 sono tutte ddr3 e hanno lo stesso attacco :)
Demistificatore
27-08-2008, 12:34
Ho visto e provato la nuova hd4850 e sono molto contento per Ati (e per le nostre tasche :rolleyes: ), ma sarebbe potenza inutilizzata (non sono un hardcore gamer) e poi scalda troppo.... La mobo mi piace molto perchè ha il wi-fi incluso e s.o linux integrato per le funzioni base.
Per la Ram avevo pensato alle corsair TW3X4G1333C9DHX ma non so se sono compatibili, qualcuno sa dove posso trovare una lista di ram compatibili per la P5Q3 deluxe wi-fi ?
prendi una p5q pro o -e (quindi ddr2) e aggiungi una scheda dlink wireless pci.
la 4850 sarebbe una scemenza nn comprarla visto il costo. se hai paura che scaldi troppo (basta alzare la ventola) gli cambi dissy con un accelero s1 rev.2
Princoslide
27-08-2008, 12:53
Ottimo! Stavo vedendo che Gainward aveva fatto un modello dual slot della hd 4850, sarà mio!
Princoslide
27-08-2008, 13:04
Per il resto la config va bene?
Mi consigliate di aggiungere qualche ventola nel case per migliorare il flusso d'aria ?
K Reloaded
27-08-2008, 13:06
Ottimo! Stavo vedendo che Gainward aveva fatto un modello dual slot della hd 4850, sarà mio!
4850 Toxic ed. ;)
Princoslide
27-08-2008, 13:15
4850 Toxic ed. ;)
L'HD 4850 toxic edition è dual slot con dissi zalman, ma butta l'aria dentro il case...
K Reloaded
27-08-2008, 13:17
L'HD 4850 toxic edition è dual slot con dissi zalman, ma butta l'aria dentro il case...
e nn è mica una tragedia ... se hai un buon tunnel ... :)
Per il resto la config va bene?Per il resto qualcosa ti avevo segnalato...
L'HD 4850 toxic edition è dual slot con dissi zalman, ma butta l'aria dentro il case...Beh... dove altrimenti può essere buttata?
Princoslide
27-08-2008, 13:41
Di solito le schede grafiche dual slot sono fatte appositamente per i fornelletti perchè prendono l'aria calda e la fanno circolare fuori dal case, dalla feritoia.
Vero, non avevo capito che ti interessava quella particolare soluzione, perchè alla fine il problema è relativo, a te basta che il chip sia ben raffreddato; poi la ventola posteriore butterà fuori l'aria calda prodotta dalla ventola della vga.
Princoslide
31-08-2008, 22:58
Esatto duca! :D
Cmq la toxic rimane su temp accettabili (40-50°), se non trovo una 4850 dual slot, va più che bene la toxic :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.