View Full Version : Blu-Ray Disc Association: uno standard sulla visione stereoscopica
Redazione di Hardware Upg
27-08-2008, 11:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/blu-ray-disc-association-uno-standard-sulla-visione-stereoscopica_26283.html
La BDA è al lavoro per cercare di individuare un approccio al fine di portare i contenuti stereoscopici anche nel settore homevideo
Click sul link per visualizzare la notizia.
webgandalf
27-08-2008, 11:22
Della serie :
next big thing = Nuovo sistema per far cambiare tutto l' hardware domestico a casa dei maniaci del HT .
In pratica : Da quello che ho sentito in giro la Tv dovrà essere cambiata comunque visto che quelle normali non supportano questo formato . QUesto consorzio non sta facendo altro che stabilire se assieme alla tv farci cambiare anche il lettore blue ray ?
Molto interessante davvero..
Per le tecniche di visione 3d ritengo che quella con lenti polarizzate sia decisamente migliore rispetto alla squallidissima modalita a lenti colorate.. spero comunque che si trovi qualcosa di ancora migliore!
Penso anche che sia meglio che sia il lettore ad occuparsi della riproduzione della scena.. è piu' facile cambiare lettore che televisione!!
spero comunque che si trovi qualcosa di ancora migliore!
!!
Lenti attive (ovvero lenti che si oscurano alternativamente ad una frequenza pari alla frequenza della sorgente)...
Credo che con un buon 100hz non sia necessario sostituire la tv.
In fin dei conti 50 Hz garantirtebbero una ottima fluidita'.
Si potrebbe addirittura codificare un film in questo formato, e si potrebbero addirittura usare gli attuali tv/bd reader. Sicuramente l'lcd della tv ne soffrirebbe molto, dovendo rigererarsi quasi completamente ad ogni rft, ma sarebbe un buon inizio, senza andare ad invadere troppo le tasche e la pazienza degli utenti. Sicuramente arriverebbero problemi di ghosting e scie del caso, ma ripeto, sarebbe secondo me una direzione valida.
Dovremmo solo avere degli occhiali davvero oscuranti (ben piu' di un lcd, o di una lente polarizzata), ma non credo che siano cosi' lontani da una possibile realizzazione.
Tutto questo spingerebbe ancora di piu' i produttori ad affinare la qualita' dei loro pannelli, per renderli sempre piu' veloci e precisi...
In un futuro prossimo spero di vedere pannelli a 200Hz con immagini realmente veloci.
IMHO
Tutto questo spingerebbe ancora di piu' i produttori ad affinare la qualita' dei loro pannelli, per renderli sempre piu' veloci e precisi...
In un futuro prossimo spero di vedere pannelli a 200Hz con immagini realmente veloci.
IMHO
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/viewsonic-mostra-un-monitor-lcd-a-120hz_26293.html
:asd: :asd:
Piuttosto che diano una frenata al profilo BD.
Della serie :
next big thing = Nuovo sistema per far cambiare tutto l' hardware domestico a casa dei maniaci del HT .
In pratica : Da quello che ho sentito in giro la Tv dovrà essere cambiata comunque visto che quelle normali non supportano questo formato . QUesto consorzio non sta facendo altro che stabilire se assieme alla tv farci cambiare anche il lettore blue ray ?
Nessuno e' mai morto senza Home3D :D
E aggiungerei nessuno e' mai morto senza HD.
Perche' queste nuove tecnologie sono sempre cosi' male accolte???
Io non vedo l'ora che Lcd a 50 pollici vengano "svenduti".
Ormai e' un paradigma visto e rivisto:
1) esce LA nuova tecnologia "TV3D"
2) Gli "sceicchi" e i ricchi fissati sono i primi a fruirne
3) Aumenta la competizione, migliora il processo produttivo, e anche i meno ricchi (ma comunque pionieri) si avvicinano.
4) Esce una nuova tecnologia "TV3D 200Hz", che anche se non supportata da quasi nulla, fa gola ai personaggi citati nel passo "2", che dovranno accaparrarsela per primi.
5) Finalmente i comuni mortali sono felicissimi di comprarsi (a rate :muro: ) una Tv3D 100Hz ormai matura e standardizzata, perche' ormai ne sono pieni i magazzini dei supermercati, avendo a diposizione un parco film non indifferente, a prezzi comunque contenuti.
:D http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/viewsonic-mostra-un-monitor-lcd-a-120hz_26293.html
:asd: :asd:
Ecco, appunto
:muro: :D
per me cercano di aumentare l'obsolescenza dei propri formati, in modo da accelerare il ricambio dell'hw...
peccato che lo facciano prima ancora di immettere materiale sul mercato... :asd:
Gli hd-dvd sono morti allora..? non se ne sente più parlare..!! :Prrr:
Gli hd-dvd sono morti allora..? non se ne sente più parlare..!! :Prrr:
Si, la format war e' stata vinta da sony (tanto pe' cambia')
robert1980
27-08-2008, 14:09
Io non ho capito: sono usciti i nuovi monitor 3d autostereoscopic Newsight Inition a basso prezzo lenticolari senza aver bisogno degli occhiali...perchè ora c'è ancora il dubbio?? Perchè se ne esce la viewsonic con sto monitor con tecnologia antica?
BOH
SniperZero
28-08-2008, 09:21
almeno ci fanno qualcosa con 'sti cacchio di brd!!
da quando hanno vinto la guerra dei formati di film VERI in full hd (e non postprocessati, occhio...) se ne sono visti pochi... persino acchiappablocchi ne ha pochissimi disponibili!!
di giochi VERI (hahahaha!! giochi veri!!! hahaha!!) per la mia "fantastica" ps3 (brrrrr...) che sfruttino tutti i famosi 50 giga non ce ne sono (infatti è ancora usata come ferma porta... e i 20 giochi che ho stanno per fare un volo da giocofermo...).
scommetto 9.035,00 euro che se hddvd avesse vinto a quest'ora avremmo giò avuto VERI giochi, VERI film, e anche 'sta roba treddì... per non parlare del costo dei supporti che come da previsioni sono calati di 0,0002 centesimi in 6 mesi...
che schifo...
@Sniper
Parole sante, parole sante...:ave:
almeno ci fanno qualcosa con 'sti cacchio di brd!!
da quando hanno vinto la guerra dei formati di film VERI in full hd (e non postprocessati, occhio...) se ne sono visti pochi... persino acchiappablocchi ne ha pochissimi disponibili!!
di giochi VERI (hahahaha!! giochi veri!!! hahaha!!) per la mia "fantastica" ps3 (brrrrr...) che sfruttino tutti i famosi 50 giga non ce ne sono (infatti è ancora usata come ferma porta... e i 20 giochi che ho stanno per fare un volo da giocofermo...).
scommetto 9.035,00 euro che se hddvd avesse vinto a quest'ora avremmo giò avuto VERI giochi, VERI film, e anche 'sta roba treddì... per non parlare del costo dei supporti che come da previsioni sono calati di 0,0002 centesimi in 6 mesi...
che schifo...
Non sono per nulla d'accordo.
se avesse vinto l'hd dvd invece del blu ray la situazione sarebbe stata la stessa, così come il costo dei supporti sarebbe stato ugualmente alto. Il costo dei supporti vuoti non scende proprio perchè è ancora troppo presto per affermarsi.
Alcuni giorni fa ho letto un articolo in cui si diceva che il dvd al momento della sua uscita nel 1996 si trovava nella stessa situazione del Blu ray. Ci sono voluti 4-5 anni perchè si affermasse sul mercato.
Quindi bisogna ancora aspettare. Con la prossima generazione di console il blu ray sarà come è ora il dvd, indispensabile. Premetto che per me il digital delivery sarà un'utopia per almeno altri 10 anni.
pinuzzubabbu
28-08-2008, 12:10
cercano di farci cambiare hw ogni due anni....ma si può?io a casa i ritrovo una pila tra decoder lettori compiuter e materiale elettronico ancora funzionante ma obsoleto.....che devo farci con tutta l'elettronica accumulata,accatastata nel salone?
Cacchio, sono ormai quasi 5 anni che ho perso l'occhio destro e, come tutti immaginano è da un bel po di tempo che, per me, è finito il fantastico mondo video in 3D (quanti bei ricordi).
Non credo di essere il solo ad avere questo problema... dovrebbero cambiare tecnologia (oloeografica o altra).
victor04
28-08-2008, 17:18
@ Bosk#91
Guarda che sono almeno sei mesi che se ne ne parla nei siti e nella stampa specializzata e non !
@ Fede
Veramente la precedente format war ( Beta vs VHS ) Sony l'aveva persa.
Io, ad esempio, amo le innovazioni. L'unica cosa che non gradisco è che ogni 2 anni tutto debba cambiare. Capisco se una cosa diventa "vecchia" dopo 5-6 anni ma dopo solo 2 anni no. Capisco che debbano vendere per sopravvivere però poi va a finire che la gente s'incazza perchè non ci capisce più nulla e piuttosto che comprare roba nuova finisce di sfruttare quel che ha già.
giustamente tutti temono di dover cambiare tutto l'impianto home-cinema. la stessa che ho pensato io leggendo questa news.
dopo averci fatto spendere migliaia di euro, gia dobbiamo buttare tutto nel ce**o e ricomprare tutto da capo....
spero invece in una decisione piu saggia da parte dei produttori, ovvero la retrocompatibilità: poter vedere un film stereoscopico non in modalità stereoscopica su un "tradizionale" TV LCD o plasma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.