View Full Version : notebook gaming 1500€!
Fantasydj
27-08-2008, 10:53
salve a tutti un mio amico presto partirà per l'università e siccome stiamo in team insieme e dovrebbe (teoricamente) continuare a giocare anke da li e mi chiedevo quale potrebbe essere un buon notebook per giocare da li!
pensate che dovrebbe fare 125 fps a cod4 nn so se potete intendere quant'è ma su pc normali ci vogliono un 8400 default e una 8800gt per farne 250 :)
comunque il budget è di 1500 € circa e l'unico uso che dovrà avere questo pc è il gaming! null'altro!
ioper il momento ho notato due modelli ditemi che ne pensate:
Hp Pavilion Hdx9280el
ed
HP Pavilion HDX9350el
non me ne intendo di portatili ma quando vedo 8800 cm sk video credo sia buona poi non so XD
Fantasydj
27-08-2008, 19:37
nella sezione portatile vedo che ri spondete in tansi sisi...
up cmq..
Fantasydj
28-08-2008, 10:55
capisco...up lo stesso :)
Per giocare i due che hai messo vanno bene, solo che la serie hdx dell'hp non è tanto "portatile", cmq se non lo devi portare in giro va bene.
Fantasydj
28-08-2008, 11:51
finalmente qualcuno risponde XD cmq fino a quà c'ero anke io!
volevo sapere se per la fascia di prezzo di 1500€ si può trovare di meglio :) thx!
Con schermo cosi grande ed 8800M no, poi ci sono i santech e i cizmo che permettono di configurare dei 17'' con la 8800M/9800M però non so se rientri nel budget.
scusate ma è meglio la 9650gt o questa 8800gts? cmq se vuoi un consiglio fai un giro su zepto...allo stesso prezzo prendi un processore p9500 e 4gb di ram
E' più potente la 8800M Gts.
ilratman
28-08-2008, 14:08
io ti consiglio il cizmo da 15.4" con la 9800gtx.
viene sui 1500 euro infatti e va da dio.
si ma 1500 + iva no?
cmq la differenza di processore tra un hdx e uno zepto con un p9500 si fà sentire tanto? i notebook sono aggiornabili? xkè allora si potrebbe puntare subito su un notebook con dei punti di forza e aspettare upgrades di hardware dal produttore...
ilratman
29-08-2008, 09:58
si ma 1500 + iva no?
cmq la differenza di processore tra un hdx e uno zepto con un p9500 si fà sentire tanto? i notebook sono aggiornabili? xkè allora si potrebbe puntare subito su un notebook con dei punti di forza e aspettare upgrades di hardware dal produttore...
tutti i note seri sono aggiornabili ma la cosa più difficile da trovare ovviamente è la scheda video e il pannello lcd
conviene sempre prendere il top di tutti e due il resto lo si può sempre cambiare facilmente.
ah ok grazie, anche passare da centrino a centrino 2 perciò? perchè fondamentalmente il problema di questo hdx secondo me è che si spende molto per un notebook il cui punto di forza è la scheda video...ma cede un giga di ram e abbastanza sul processore
ilratman
29-08-2008, 10:03
ah ok grazie, anche passare da centrino a centrino 2 perciò? perchè fondamentalmente il problema di questo hdx secondo me è che si spende molto per un notebook il cui punto di forza è la scheda video...ma cede un giga di ram e abbastanza sul processore
questo no
non c'è compatibilità tra i socket
infatti...come pensavo...a questo punto penso che prendo lo zepto...spendere 1600€ per un portatile che non si può aggiornare molto e sopratutto è "POCO-PORTATILE" non vale la pena, 7kg!
penso prendo lo zepto, con centrino2, p9500, 4gb ram e 9650gt ddr3, si magari perdo qualcosa di scheda video ma tanto quando ne mettono una nuova sul loro sito posso farmela cambiare...penso sia meglio no?
questo no
non c'è compatibilità tra i socket
Veramente il socket è lo stesso, il socket P...non è compatibile il chipset.
ilratman
29-08-2008, 10:53
Veramente il socket è lo stesso, il socket P...non è compatibile il chipset.
cambia poco! :)
infatti...come pensavo...a questo punto penso che prendo lo zepto...spendere 1600€ per un portatile che non si può aggiornare molto e sopratutto è "POCO-PORTATILE" non vale la pena, 7kg!
penso prendo lo zepto, con centrino2, p9500, 4gb ram e 9650gt ddr3, si magari perdo qualcosa di scheda video ma tanto quando ne mettono una nuova sul loro sito posso farmela cambiare...penso sia meglio no?
:D
Compri il portatile e quando mettono una nuova vga te la fai cambiare?...Prima informati se fanno una cosa del genere dopo l'acquisto e quanto ti verrebbe a costare, altrimenti rischi di rimanere fregato.
hai ragione difatti gli ho mandato ora una email. Però pensavo a una cosa...se la 8600gt la montano sull'ASUS g1, due 8600gt le montano sul TOSHIBA x200, la 9650gt che è di gran lunga superiore a queste dà risultati cosi scandalosi coi giochi? io pensavo che comunque stavo per prendere una scheda di medio-alta fascia per i portatili...
Uno Sli di 8600M Gt è più potente di una 9650M Gt, cmq per giocare va bene.
si, però non mi ricordo chi su questo forum mi diceva che non tutti i giochi lavorano con lo SLI x cui potrei ritrovarmi con una semplice 8600gt, possibile? cmq ok ti ringrazio...ora la scelta è tra l'x200-25a della toshiba che costa un pò di + e lo zepto che mi fà risparmiare 300€
si, però non mi ricordo chi su questo forum mi diceva che non tutti i giochi lavorano con lo SLI x cui potrei ritrovarmi con una semplice 8600gt, possibile?
Vero, non tutti i giochi sfruttano lo sli (o il crossfire)...secondo me ti conviene di più lo zepto, anche se sinceramente non spenderei tanti soldi per un portatile...invecchiano in fretta ed hanno un'espandibilità molto limitata.
hai ragione, ho appena chiamato la toshiba e mi hanno confermato che sui loro notebook (o comunque in quello) non è possibile cambiare la scheda video, ora aspetto risposta da zepto...in ogni caso se non mi servisse il portatile opterei anche io per il desktop...molto migliore...
Fantasydj
29-08-2008, 12:23
ovviamente il desktop è molto migliore ma chi necessita di un portatile lo prende :)
cmq credo che una volta che uno deve comprare un portatile pe ri giochi gli conviene prendere almeno una 8800 che dite!?
ovviamente il desktop è molto migliore ma chi necessita di un portatile lo prende :)
cmq credo che una volta che uno deve comprare un portatile pe ri giochi gli conviene prendere almeno una 8800 che dite!?
Non è questione di desktop o notebook, anche io ho dovuto acquistare un portatile nuovo per necessità principalmente universitarie (il mio vecchio notebook faticava troppo con i programmi che uso) e poi di giochi, però ho ridotto le mie pretese nei giochi per non spendere cifre assurde per un computer che tra 1 anno non vale più niente...1500 € è una cifra spropositata, soprattutto perchè i notebook non si aggiornano più di tanto (hd, ram e se si è fortunati cpu).
Prenditi il Santech! ci stai dentro nei 1500 e monta una scheda video decente, la 8800M GTX.
Lascia perdere la 8800M GTS.
Compri il portatile e quando mettono una nuova vga te la fai cambiare?...Prima informati se fanno una cosa del genere dopo l'acquisto e quanto ti verrebbe a costare, altrimenti rischi di rimanere fregato.
Un servizio del genere lo offre la DPC )Tanto i portatili sono tutti CLEVO, sia quelli CIZMO che della DPC, la SANTECH non sò.
Un servizio del genere lo offre la DPC )Tanto i portatili sono tutti CLEVO, sia quelli CIZMO che della DPC, la SANTECH non sò.
Anche se offrisse il servizio bisogna vedere se conviene fare la sostituzione, sfortunatamente per i portatili i costi di questo genere di interventi sono sempre abbastanza alti.
Fantasydj
29-08-2008, 20:03
Prenditi il Santech! ci stai dentro nei 1500 e monta una scheda video decente, la 8800M GTX.
Lascia perdere la 8800M GTS.
non mi sembra proprio di stare dentro ai 1500..
ti mando via email un link
Anche se offrisse il servizio bisogna vedere se conviene fare la sostituzione, sfortunatamente per i portatili i costi di questo genere di interventi sono sempre abbastanza alti.
Sono ancora più alti per chi non lo fà.
i portatili Clevo hanno lo slot MXM proprietario (E dove lo compri?)
Sono ancora più alti per chi non lo fà.
i portatili Clevo hanno lo slot MXM proprietario (E dove lo compri?)
Ma l'MXM non doveva essere uno slot universale? Anche Ati aveva parzialmente abbandonato Axiom per cercare di avere uno standard per le vga dei portatili...evidentemente non vogliono far abbassare troppo i prezzi.
Con una sola 8800 e procio scrauso (te lo cambi da solo con comodo) ci stai o al massimo sfori di poco.
dura la vita eh?
Direi che ci prendono per il c**o e basta, creano uno standard e poi non lo rispettano...questa di sostituire le vga sui notebook sta prendendo sempre di più la piega di una buffonata, serve solo a far risparmiare i produttori in caso di guasti.
sparrow manderesti il link anche a me per favore?
Fantasydj
31-08-2008, 00:11
conviene montare la 8800gtx con un procio scrauso?
nn vorei dire uan cazz.ta però nn potrei essere cpu limited o cmq a 1500€ è meglio fare questo acquisto!?
conviene montare la 8800gtx con un procio scrauso?
nn vorei dire uan cazz.ta però nn potrei essere cpu limited o cmq a 1500€ è meglio fare questo acquisto!?
Il rischio di essere cpu limited c'è, non sapendo però il processore qual'è è difficile fare un'ipotesi.
Riguardo all'acquisto si potrebbe anche fare, ovviamente appena hai la disponibilità economica dovresti cambiare cpu...per quel poco che ho visto i processori per portatili si trovano, ma il prezzo è abbastanza alto (per quelli nuovi dai negozi online)...forse su ebay si trovano anche a meno, ma non ho visto.
Noi parliamo del HDX qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1808997):D
Dovrebbe essere ancora in promo a 1.249 spedito con estensione di garanzia multiservice a 5 anni :)
Non è molto portatile per via del 20" e dei 7kg di peso, ma la 8800m GTS 512Mb nn è proprio da buttare,,,che vuoi a quel prezzo?Uno SLI??? :D
Il rischio di essere cpu limited c'è, non sapendo però il processore qual'è è difficile fare un'ipotesi.
Riguardo all'acquisto si potrebbe anche fare, ovviamente appena hai la disponibilità economica dovresti cambiare cpu...per quel poco che ho visto i processori per portatili si trovano, ma il prezzo è abbastanza alto (per quelli nuovi dai negozi online)...forse su ebay si trovano anche a meno, ma non ho visto.
Sulle marche da me dette ci montano i proci da desktop, poi visto che la piastra madre non ti permette di cloccare il procio io prenderei un modello con un 8200 oppure il piu lento e poi che sò tra 6\8 mesi ci cambierei il procio con un 8500 magari preso sul forum e pagato una caccola.
Sulle marche da me dette ci montano i proci da desktop, poi visto che la piastra madre non ti permette di cloccare il procio io prenderei un modello con un 8200 oppure il piu lento e poi che sò tra 6\8 mesi ci cambierei il procio con un 8500 magari preso sul forum e pagato una caccola.
curiosità... quali sono i modelli che montano proci da desktop?
Il frankestein della DPC e poi c' è la GIZMO, tutte e 2 queste case importano i o e rimarchiano i portatili CLEVO.
Belle bestie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.