PDA

View Full Version : Strano effetto blur su Samsung LE40A558P3F! Aiuto!

Sharastra
27-08-2008, 10:52
Slve a tutti!
Scrivo perchè vorrei chiedere il vostro parere su un effetto grafico che ho notato prima in Oblivion (leggero), poi nella demo di the force U. e ieri sera (molto marcato) quando ho giocato per la prima volta ad halo 3.
Mi spiego. Nel primo caso in presenza di superfici piatte grige come i muri delle case, rotando la camera si vede una specie di blur su tutta la superfice della texture. in The Force U. si nota in particolar modo per terra, su quei bei pavimenti lucidi di ferro. Mentre in halo 3 è la fine! Si nota su tutto l'ambiente circoste (supefici metalliche grige in particolar modo). Ma è normale? Perchè personalmente lo trovo molto fastidioso. Io ho la 360 collegata via COMPONENT ad un Samsung LE40A558P3F settata su 1080p.
Magari la mia è solo una smania inutile ma su giochi come Call of duty 4, GTA4 e Battlefield BD non noto niente di simile.

Poi un'altra domanda, nessuno di voi ha questo monitor? che settaggi usate e sopratutto COMPONENt o VGA ???

Grazie mille

PeK
28-08-2008, 10:45
sui giochi a 30fps (tipo halo) mettono il "motion blur" per compensare.
quelli a 60fps non lo mettono.

Sharastra
28-08-2008, 14:39
Grazie per il charimento.
Altra gente mi ha consigliato di diminuire sul minitor il DNI e il rumore, poi abilitare la modalità schermo gioco.
Stasera ci provo e ti faccio sapere cosa è successo.

saluti

Andre106
28-08-2008, 18:07
Grazie per il charimento.
Altra gente mi ha consigliato di diminuire sul minitor il DNI e il rumore, poi abilitare la modalità schermo gioco.
Stasera ci provo e ti faccio sapere cosa è successo.

saluti

ma tutti i filtri tipo dni e schifezze varie toglili assolutamente, che impastano solo l'immagine ;)

hmetal
28-08-2008, 19:27
Scrivo perchè vorrei chiedere il vostro parere su un effetto grafico che ho notato prima in Oblivion

ciao

ho un samsung della tua stessa serie, ma da 37''. Ho avuto lo stesso problema anch'io se ho capito bene cos'è successo.

Praticamente anche aprendo la dash e spostandomi, avveniva una specie di blur ma molto marcato. L'ho risolto tenendo staccata la spina dell'alimentazione delle lcd per una decina di secondi è poi è sparita.

Mi è successo 2 volte in 1 anno. Uso l'hdmi con la 360.

Se capita e non va via, prova a sintonizzarti su un canale e vedere se lo fa. Se lo fa e non va via, portalo in assistenza.

ciao

Sharastra
29-08-2008, 10:43
Allora, tolti tutti i filtri e abilitata la modalità gioco. la situazione è migliorata abbastanza, credo sia anche una questione di farci l'occhio cmq, e che dipenda dai giochi alle volte e non dal sistema che uno ha.

Sulla Dashboard cmq no, non ho mai avuto nessun problema di blur, solo questi tre casi separati.

Ciao