View Full Version : dual boot vista 32bit+vista 64bit
Salve volevo chiedervi qual'è il modo migliore di procedere.
Ho 1 hard disk diviso inizialmente in 2 partizioni: partizione 1 con vista 32bit e partizione 2 per i dati. Dalla pertizione 2 ne ho ricavata una terza sulla quale voglio installare vista 64bit. Come procedo per non creare casini?
Grazie in anticipo per l'aiuto
io ho la tua stessa configurazione e ho proceduto cosi:
avevo già vista 32 e ho installato vista 64 nella partizione ma...
vista 64 "copre" vista 32 e cosi una volta installato vista 64 non potevo accede a vista 32.
Basta che una volta installa vista 64 e riavviato il pc, inserisci il dvd di vista 32 e vai poi su ripristina computer cosicchè vista 32 carica il bootloader correttamente e ti permette la scelta tra 32 e 64 :D
fuziona garantito...
domanda forse stupida ma a che serve avere sia la 32 che la 64 se sulla 64bit si possono installare anche programmi per la 32?
e soprattutto, se non erro, sei costretto ad usare due licenze :fagiano:
rizzotti91
27-08-2008, 23:53
Forse gli servono i 16 bit? Nel qual caso esiste dosbox ;)
Non vedo altro motivo per installarli tutti e due :D
domanda forse stupida ma a che serve avere sia la 32 che la 64 se sulla 64bit si possono installare anche programmi per la 32?
No non è stupida... =) semplicemente io la utilizzo come test =)
e soprattutto, se non erro, sei costretto ad usare due licenze :fagiano:
Nella confezione di Vista Ultimate hai entrambe le versioni (e direi visto il prezzo :asd:)
Nella confezione di Vista Ultimate hai entrambe le versioni (e direi visto il prezzo :asd:)Questo lo sò, però se vuoi installare sia la 32 che la 64 contemporaneamente sullo stesso pc, hai bisogno di due licenze. O sbaglio?
rizzotti91
28-08-2008, 15:08
Questo lo sò, però se vuoi installare sia la 32 che la 64 contemporaneamente sullo stesso pc, hai bisogno di due licenze. O sbaglio?
Mi sembra di si..
Questo lo sò, però se vuoi installare sia la 32 che la 64 contemporaneamente sullo stesso pc, hai bisogno di due licenze. O sbaglio?
Mi sembra di si..
Funziona con lo stesso codice... :D
Ho proceduto all'installazione e dopo non ho dovuto effettuare nessun fix: semplicemente dopo il riavvio mi sono ritrovato con il bott manager che mi fa scegliere quale sistema avviare
Ho proceduto all'installazione e dopo non ho dovuto effettuare nessun fix: semplicemente dopo il riavvio mi sono ritrovato con il bott manager che mi fa scegliere quale sistema avviare
Bene ancora meglio allora :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.