PDA

View Full Version : Installazione Hub USB

bunglegrind
27-08-2008, 10:27
L'altro giorno ho comprato un hub usb a 4 porte al modico prezzo di 5 euri...

La marca è "medo" e il modello è MD-2021. Inserito nei pc viene riconosciuto come AX9254HUB. L'usb è 1.1 (non mi importa in quanto deve essere utilizzato in un pc con porte 1.1)

Il problema è che l'ho provato su tre pc tutti con windows xp sp2 e stessi driver usb: su due funziona male (se inserisco una pennetta mi dice errore nel riconoscimento) mentre su uno funziona bene. Inoltre l'ho provato anche su linux e funziona bene!

Al che mi viene da pensare che sia un errore di configurazione dei pc, ma purtroppo non mastico bene usb, avete qualche suggerimento? (oltre quello di buttarlo)

P.S.
Sui pc dove non funziona, in uno l'hub principale è 1.1, nell'altro è 2.0, mentre in quelli dove funziona è 2.0

bunglegrind
28-08-2008, 23:27
up

bunglegrind
31-08-2008, 09:34
up

Khronos
31-08-2008, 10:39
provato su qualsiasi porta dei pc in cui non funziona?
hai detto che va sotto linux. immagino che questo linux sia nel pc dove sotto windows non funziona bene, esatto? (in caso contrario, usando lo stesso pc, prova l'HUB con una live di linux).

patraclo
31-08-2008, 14:20
up
spero che non l'hai installato su l'uscita dell'alto Hub!!!!!!!!!!!!

bunglegrind
01-09-2008, 10:41
Ho fatto alcune prove tra i vari pc e distribuzioni linux e windows...

Preso cd live di linux, provato hub sul portatile dove funzionava e funziona, poi sempre con lo stesso cd l'ho provato sul pc dove non funzionava e non funziona... al che mi viene da pensare che il problema non è software ma è del controller usb, alcuni più schizzinosi altri meno...

Ora voglio provare questi test qua:

http://www.usb.org/developers/tools/

per capire almeno il perché in alcuni pc funziona e in altri no...

@Khronos: Sì, ho provato su tutte le porte

@patraclo: non ti ho capito...:confused:

grazie a tutti per l'attenzione! :)