PDA

View Full Version : Doppio edizione di Windows Vista x Ultimate

snoyx
27-08-2008, 10:27
Ciao a tutti, leggendo un post su questo forum sono venuto a conoscenza che acquistando Windows Vista in edizione ultimate, nella confezione trovo sia la versione a 32 bit che quella a 64 bit.
Ho 2 domande da fare in merito:
1. Il serial number è valido per entrambe le versioni oppure devo acquistarne uno nuovo?
2. Questo doppio DVD è valido anche per la versione OEM o solamente per la retail? (dovendo acquistare un nuovo PC assemblato, ho la possibilità di acquistare Windows Vista OEM edizione ultimete a 160,00 euro circa, però il negozio mi ha chiesto di scegliere se acquistare la versione a 32 bit o 64 bit).
Grazie mille a tutti.

Marco

orsogrigioita
27-08-2008, 10:37
1) SI
2) Con la OEM non ti danno il doppio DVD (anzi di solito non ti danno prorpio il DVD ma solo il codice e Vista preinstallato con partizione di ripristino). Quindi devi scegliere all'atto dell'acquisto. Tuttavia anche nel caso di OEM il seriale è valido sia per la 32 bit e la 64 bit.
Morale: scegli con il negoziante la versione che preferisci ma tieni presente che se ti fai prestare l'altra versione originale da qualcuno un domani potrai formattare e installarla con lo stesso seriale tuo.

snoyx
28-08-2008, 08:01
Perfetto! Allora direi che ho fatto bene a scegliere l'acquisto di Windows Vista Ultimate a 64 bit. Ora chiederò al negoziante se può prestarmi anche la versione a 32 bit per il momento.
Ciao e grazie.
Marco