View Full Version : Caratteristiche della linea ADSL con Router ALICE GATE
Intellomane
27-08-2008, 10:25
Ciao,
sapete se esiste un programma per leggere le caratteristiche della propria linea ADSL (attenuazione, SNR, ecc.), mentre con altri router-modem nel pannello di controllo si riescono a leggere invece col modem Alice Gate 2+ Wi-Fi non dà queste caratteristiche quindi prima di connettere un altro router x leggere questi dati appunto chiedo se esiste qualche programma apposito.
Grazie.
sono valori che solo il modem può conoscere... quindi bisogna che questo software interroghi tale dispositivo.
io non ne conosco.
non puoi collegarti in telnet al router?
Ciao,
sapete se esiste un programma per leggere le caratteristiche della propria linea ADSL (attenuazione, SNR, ecc.), mentre con altri router-modem nel pannello di controllo si riescono a leggere invece col modem Alice Gate 2+ Wi-Fi non dà queste caratteristiche quindi prima di connettere un altro router x leggere questi dati appunto chiedo se esiste qualche programma apposito.
Grazie.
il tecnico ha detto che sono nascoste apposta perchè nei router a noleggio sono cose che non è necessario sapere... mah...
ciao cesena...
effettivamente ha senso, però castrare un router da dare in pasto ai niubbi, secondo me è una scelta inelegante.
Efficace! ma inelegante
ciao cesena...
effettivamente ha senso, però castrare un router da dare in pasto ai niubbi, secondo me è una scelta inelegante.
Efficace! ma inelegante
oh... un forlivese! comunque volevo prendere un netgear se in un altro thread mi danno conferma che sto router fa perdere dei kb preziosi al secondo.... aggancia una portante e mi va sempre ma dico sempre di meno...
in teoria no, comunque col netgear vai tranquillo. l'unica cosa, non andare alla cometa ponente che tempo fa avevano solo le versioni vecchie. piuttosto il mediamondo a savignano
cerca il dg834gv4 (attuale), tra poco uscirà il v5 con alcune novità stupide, ma interessanti
se invece non ti serve wifi, prendi uno zyxel
in teoria no, comunque col netgear vai tranquillo. l'unica cosa, non andare alla cometa ponente che tempo fa avevano solo le versioni vecchie. piuttosto il mediamondo a savignano
cerca il dg834gv4 (attuale), tra poco uscirà il v5 con alcune novità stupide, ma interessanti
se invece non ti serve wifi, prendi uno zyxel
mi serve wifi... comunque se è lo prendo da marco polo che c'è a 59€... ma non si può dire il nome dei negozi?
se è lo prendo da marco polo
marco polo si è messo a vendere i router? io pensavo che facesse avanti e indetro dalla cina solo per la seta! ma tu guarda se uno di mille anni fa aveva già i router!
incredibile.
io parlavo di comete, di mediamondi.... se mi fossi riferito alla famosa catena distributrice avrei detto marco pelo.
marco polo si è messo a vendere i router? io pensavo che facesse avanti e indetro dalla cina solo per la seta! ma tu guarda se uno di mille anni fa aveva già i router!
incredibile.
io parlavo di comete, di mediamondi.... se mi fossi riferito alla famosa catena distributrice avrei detto marco pelo.
:) mi fai ridere.... dai siamo seri.... posso avere vantaggi di prestazioni e ping con un netgear?
difficile a dirsi, una buona fetta di percentuale delle performance vengono dalla linea adsl.
sicuramente peggio non va!
difficile a dirsi, una buona fetta di percentuale delle performance vengono dalla linea adsl.
sicuramente peggio non va!
è lo so.... ma cercavo qualcuno che avesse cambiato router... invece neanche l'ombra... devo capire se ne vale davvero la pena o no...
per un netgear? assolutamente sì.
la wifi è tutta un'altra cosa
per un netgear? assolutamente sì.
la wifi è tutta un'altra cosa
ma in termini di prestazioni che ho in più?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.