nevione
27-08-2008, 09:43
da una decina di giorni ho questo fastidioso problema, ovvero ogni tanto trovo il pc riavviato col messaggio win e' stato ripristinato ecc.
il problema non si presenta spesso, magari lavoro col pc tutta la mattina, poi vado a lavorare e la notte lo trovo riavviato.
ho vista 64 ultimate, hd in raid0, il resto della configurazione e' in firma.
non e' un problema di temperatura, in idle il quad mi sta sui 34 gradi e la 4870 a 57.
non sono le ram, anzi mai avuto ram che vanno cosi' bene colla maximus, inoltre 2 ore di memteest non hanno dato errori.
pensavo all'os incasinato, formattato e il problema persiste.
rimangono 2 cose a mio modo di vedere
1)poco v-core per le impostazioni che aveva il quad (stavo a 400*8 con 1.262 da bios) provo a mettere a default tutto e vedere come va.
2) uno dei due hd in raid 0 che fa le bizze, pero' il test di hd tune non segnale errori. alla mal parata cambio sto disco
che dite? potrebbe esserci qualche altra causa?
il problema non si presenta spesso, magari lavoro col pc tutta la mattina, poi vado a lavorare e la notte lo trovo riavviato.
ho vista 64 ultimate, hd in raid0, il resto della configurazione e' in firma.
non e' un problema di temperatura, in idle il quad mi sta sui 34 gradi e la 4870 a 57.
non sono le ram, anzi mai avuto ram che vanno cosi' bene colla maximus, inoltre 2 ore di memteest non hanno dato errori.
pensavo all'os incasinato, formattato e il problema persiste.
rimangono 2 cose a mio modo di vedere
1)poco v-core per le impostazioni che aveva il quad (stavo a 400*8 con 1.262 da bios) provo a mettere a default tutto e vedere come va.
2) uno dei due hd in raid 0 che fa le bizze, pero' il test di hd tune non segnale errori. alla mal parata cambio sto disco
che dite? potrebbe esserci qualche altra causa?