View Full Version : windows me e accesso ntfs
john_revelator
27-08-2008, 08:16
Salve a tutti. Ero convinto che windows me non fosse in grado di accedere ai dati contenuti su un file system ntfs e invece ho condiviso una cartella su windows xp e la vede tranquillamente. Come è possibile?
Grazie per l'attenzione. :)
Salve a tutti. Ero convinto che windows me non fosse in grado di accedere ai dati contenuti su un file system ntfs e invece ho condiviso una cartella su windows xp e la vede tranquillamente. Come è possibile?
Grazie per l'attenzione. :)
condiviso nel senso che hai 2 pc in rete e che la macchina con ME legge la condivisione via rete?
se cosi' è, è normale che riesci a leggere la condivisione.
prova a montare un hdd con una partizione ntfs su ME e vedrai che non riesci a leggere il suo contenuto, a meno che non ti avvali di utility di 3°parti.
john_revelator
27-08-2008, 08:48
Esatto, i pc sono in rete.
Quindi se ho ben capito win me non è in grado di leggere da una partizione ntfs soltanto se è presente fisicamente su tale macchina mentre se si tratta semplicemente di una cartella condivisa su tale file system vi accede tranquillamente.
Esatto, i pc sono in rete.
Quindi se ho ben capito win me non è in grado di leggere da una partizione ntfs soltanto se è presente fisicamente su tale macchina mentre se si tratta semplicemente di una cartella condivisa su tale file system vi accede tranquillamente.
certo, in presenza di una condivisione, tu non accedi direttamente al filesystem :)
john_revelator
27-08-2008, 08:55
Ti ringrazio molto. Adesso mi è tutto chiaro. :)
Ti ringrazio molto. Adesso mi è tutto chiaro. :)
con precisione non ricordo il nome del filesystem di rete che usa windows...khronos se sei in ascolto illuminaci! :D
con precisione non ricordo il nome del filesystem di rete che usa windows...khronos se sei in ascolto illuminaci! :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Network_File_System ? ^^
http://it.wikipedia.org/wiki/Network_File_System ? ^^
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.