View Full Version : ViewSonic mostra un monitor LCD a 120Hz
Redazione di Hardware Upg
27-08-2008, 07:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/viewsonic-mostra-un-monitor-lcd-a-120hz_26293.html
In occasione dell'NVISION 2008, il produttore ViewSonic mostra uno dei primi prototipi di monitor LCD a 120Hz
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se costa 250 euro mio al volo...anche se penso che venga almeno il doppio
fighissimo!
molto meno figo il prezzo credo...
TheDarkAngel
27-08-2008, 08:12
un pannello tn a 500€ 22" sarebbe come vendere ghiaccio agli eschimesi
g_i_n_u_x
27-08-2008, 08:18
no grazie, mi accontento degli 80hz del mio acer AL2216W (a parte che l'ho pagato 180€):D
marco_djh
27-08-2008, 08:20
Ok, ma le schede video supportano il refresh a 120hz a 1680x1050?
daniluzzo
27-08-2008, 08:28
un pannello tn a 500€ 22" sarebbe come vendere ghiaccio agli eschimesi
Il mondo e' pieno di questi eschimesi :D :read:
blackshard
27-08-2008, 08:35
Ma c'è davvero vantaggio ad usare più di 60 Hz sugli LCD?
Le uniche volte che, per errore, mi sono trovato impostata una frequenza diversa da 60 Hz il testo e le immagini apparivano sgranate, scontornate, o con rumore elettrico e pixel lampeggianti. E non parlo di pannelli bubbazza, ma samsung e soprattutto lg.
Tra queste compagnie figura anche il produttore cinese ViewSonic
ViewSonic è il principale marchio statunitense di monitor, non è cinese.
da www.viewsonic.com/contactus/locations.htm
ViewSonic Corporation
World Headquarters
381 Brea Canyon Road
Walnut, CA 91789-0708
Tel: 909-444-8888
Fax: 909-468-1240
io tengo 75 hz e non vedo differenze tangibili rispetto ai 60 Hz sugli LCD...
però debbo dire che sulle tv la differenza si vede da 50 a 100
redeagle
27-08-2008, 08:58
Lancio una trollata e scappo: scommetto che entro 30 minuti arriverà l'incompetente di turno a dire "tanto l'occhio umano non vede più di 25 fps"...
Se funziona come dovrebbe questo monitor farà la felicità di molti netgamers che fino ad ora sono stati ancora attaccati ai crt.
E' da vedere anche se raggiunge i 120hz a 1680x1050, se lo fa solamente in analogico o anche in digitale.
E ovviamente il prezzo... L'unico monitor a 100hz mi pare sia il benq e non costa meno di 400€
ViewSonic Corporation
World Headquarters
381 Brea Canyon Road
Walnut, CA 91789-0708
Non cambia niente non producono nulla in USA al momento quindi è corretto dire che sono cinesi :sofico:
ViewSonic Corporation
World Headquarters
381 Brea Canyon Road
Walnut, CA 91789-0708
Credo che sia stata acquisita dai cinesi. Vai su Company Info e guarda Executive Team ;)
Ciao :)
killer978
27-08-2008, 09:02
Nelle TV LCD , la differenza tra quelle normali e quelle 100hz si vede benissimo, è lampante anche per un bimbo, bisogna vedere sui monitor con schermi piccoli e risoluzioni elevate se la differenza sia così tangibile
ThePunisher
27-08-2008, 09:07
Lancio una trollata e scappo: scommetto che entro 30 minuti arriverà l'incompetente di turno a dire "tanto l'occhio umano non vede più di 25 fps"...
Noooo, lo volevo dire io! :D
Da videogiocatore incallito io sconsiglio sempre i viewsonic ad altri videogiocatori come me. Hanno tutti un input lag che in alcuni casi sfiora il ridicolo. Per quanto buoni possano essere i pannelli se giocando si ha la sensazione di avere il mouse legato ad un blando elastico il monitor diventa assolutamente inutilizzabile!
Guardate un po' il confronto tra il blasonato vx24wm e il mio iiyama e2403ws.
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=50&mo1=310&p1=2972&ma2=41&mo2=244&p2=2333&ph=12
51ms di media!!! Vi assicuro che qualcosa di inaccettabile in quanto ne ho rimandati indietro 2 prima di capire che era normale facessero cosi. (ero abituato ad un crt). Insomma viewsonic+videogames pessima accoppiata.
D3stroyer
27-08-2008, 09:10
vabbè mi pare normale costi piu' di 400 euro..
Mediamente sono 60 i frame che percepiamo anche se c'è chi è piu sensibile.
Credo che sia stata acquisita dai cinesi. Vai su Company Info e guarda Executive Team ;)
Ciao :)
Già l'avevo guardato prima di postare, considera che l'attuale CEO di Viewsonic, James Chu, nativo di Taiwan, è immigrato negli USA dal 1986, e quattro degli otto componenti dell'esecutivo non hanno alcuna origine asiatica (c'è pure un italoamericano).
Degli altri Steve Woo ha un "bachelor of science in Business Administration from University of Washington".
Inoltre l'immigrazione cinese in California ha più di un secolo di storia.
Da nessuna parte mi pare che ci sia riferimento a un'acquisizione cinese o taiwanese, ritengo che non si possa ritenere asiatica una società i cui quartieri generali sono in California, ed è quindi assoggettata al fisco USA.
Che poi delocalizzino produttivamente in Oriente è normale, lo fanno anche altri costruttori.
Ciao ;)
PhoEniX-VooDoo
27-08-2008, 09:49
Ma con un pannello a 120hz, l'uso del v-sync che fine fa?
- Non serve piu?
- Si può attivare solo se la VGA sforna 120+ fps (vedo dura)
Ti rispondo con un'altra domanda: attualmente tutti i giochi fanno 60 FPS su tutte le VGA ?
io ho sul mulo(8800 gts 640) un "vecchio" crt 19" che a 1280x1024 ha un discreto ref. rate ma sul pc principale uso da un quasi 2 anni un'LG 19" wide 1440x900 60hz 5ms e perfino in crysis viene la tentazione di mettere vsync, è già un pò che aspetto che vengano fuori lcd in grado di macinare più fps, magari da più produttori così i prezzi non diventano esagerati :D
PhoEniX-VooDoo
27-08-2008, 09:59
Ti rispondo con un'altra domanda: attualmente tutti i giochi fanno 60 FPS su tutte le VGA ?
A dire il vero stavo pensando a me stesso :p
La mia impostazione base e 1920x1200@60Hz + V-SYNC, quindi se un giorno comprassi un 120Hz mi chiedevo come cambierebbe la situazione
P.S. per favore nn entriamo nel merito se il v-sync serve o se uno crede o meno che la GTX sforni 60fps minimi a quella risoluzione ecc. ecc.
MiKeLezZ
27-08-2008, 10:01
- Non serve piu?
- Si può attivare solo se la VGA sforna 120+ fps (vedo dura)Semmai è ancora più utile, dato che al momento il v-sync (che IMHO andrebbe settato di default su tutte le VGA, senza possibilità di cambiarlo) limita i FPS massimi a 60 (che sarebbero gli Hz dei monitor digitali), mentre con questo monitor si alzerebbe il limite a 120 (in pratica ben oltre quello che il nostro occhio riesce a percepire e a quanto le VGA riescono a riprodurre).
Fra l'altro con 120Hz si ovvierebbe anche al problemino con i contenuti a 24p (es. i Blu-Ray), dato che sono un loro multiplo (al contrario di, esempio, 60, che costringe a frame un-even con conseguenti micro-stuttering).
120Hz sono il futuro IMHO.
Mi sembra però tutto troppo bello per essere vero, ci deve essere un qualche rovescio della medaglia (ad esempio nelle TV LCD i 120Hz non sono reali, ma i pannelli utilizzano sempre un refresh a 60Hz, viene solo aggiunto un de-interlacing spaziale che aumenta i frame percepiti, aggiungendone di nuovi calcolati in tempo reale, e dando quindi una maggiore i mpressione di fluidità).
p.s. Alcuni pannelli digitali hanno al momento possibilità di settare refresh diversi da 60Hz (ad esempio 72, o 75), inutile dire che è assolutamente inutile e controproducente (il clock "nativo" è sempre 60Hz, le immagini perdono quindi in qualità; viene data l'opzione per semplice -nonchè inutile- compatibilità).
Da videogiocatore incallito io sconsiglio sempre i viewsonic ad altri videogiocatori come me. Hanno tutti un input lag che in alcuni casi sfiora il ridicolo. Per quanto buoni possano essere i pannelli se giocando si ha la sensazione di avere il mouse legato ad un blando elastico il monitor diventa assolutamente inutilizzabile!
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=50&mo1=310&p1=2972&ma2=41&mo2=244&p2=2333&ph=12
51ms di media!!! Vi assicuro che qualcosa di inaccettabile in quanto ne ho rimandati indietro 2 prima di capire che era normale facessero cosi. (ero abituato ad un crt). Insomma viewsonic+videogames pessima accoppiata.
ma nn diciamo cazzate, avrai avuto la tua esperienza con quel monitor, sul mio nessun problema simile, mi spiace ;)
Fabio Gozzo
27-08-2008, 10:13
Errore mio, sorry. Ho appena verificato: la sede di ViewSonic si trova a Walnut in California, ergo è una compagnia statunitense
MiKeLezZ
27-08-2008, 10:14
ma nn diciamo cazzate, avrai avuto la tua esperienza con quel monitor, sul mio nessun problema simile, mi spiace ;)Perchè dovrebbe dirle? Ha portato pure un link che lo conferma...
guarda qua ora:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=50&mo1=310&p1=2972&ma2=41&mo2=74&p2=794&ph=12
suo monitor nuovo, mio monitor di 2 anni fa... che ne pensi ora??
Ah ovviamente resta il fatto che se dovessi prendere un monitor nuovo prenderei il suo eh, volevo solo evitare che venisse spalata merda su un'azienda che imo ha fatto della roba di qualità e che mi ha soddisfatto!
Edit: Mmmm cmq dopo questa news attendo bench xkè se Viewsonic butta fuori sto mostro che si rivelerà all'altezza, ho trovato il mio nuovo monitor :P
TheDarkAngel
27-08-2008, 10:21
Perchè dovrebbe dirle? Ha portato pure un link che lo conferma...
e nemmeno un sito a caso, ma direttamente la bibbia degli lcd :asd: quindi c'è poco da dire cazzata, ha pienamente ragione, per giocare il miglior monitor è l'Ilyama da 24" linkato dall'utente e quel modello di viewsonic fa davvero schifo. Che poi il mercato sia pieno di utenti che non vedono i problemi nemmeno morti, pur di non trovare un difetto nel loro acquisto, è pieno :asd:
PhoEniX-VooDoo
27-08-2008, 10:22
Semmai è ancora più utile, dato che al momento il v-sync (che IMHO andrebbe settato di default su tutte le VGA, senza possibilità di cambiarlo) limita i FPS massimi a 60 (che sarebbero gli Hz dei monitor digitali), mentre con questo monitor si alzerebbe il limite a 120 (in pratica ben oltre quello che il nostro occhio riesce a percepire e a quanto le VGA riescono a riprodurre).
Fra l'altro con 120Hz si ovvierebbe anche al problemino con i contenuti a 24p (es. i Blu-Ray), dato che sono un loro multiplo (al contrario di, esempio, 60, che costringe a frame un-even con conseguenti micro-stuttering).
Mi sembra però tutto troppo bello per essere vero, ci deve essere un qualche rovescio della medaglia (ad esempio nelle TV LCD i 120Hz non sono reali, ma i pannelli utilizzano sempre un refresh a 60Hz, viene solo aggiunto un de-interlacing spaziale che aumenta i frame percepiti, aggiungendone di nuovi calcolati in tempo reale, e dando quindi una maggiore i mpressione di fluidità).
p.s. Alcuni pannelli digitali hanno al momento possibilità di settare refresh diversi da 60Hz (ad esempio 72, o 75), inutile dire che è assolutamente inutile e controproducente (il clock "nativo" è sempre 60Hz, le immagini perdono quindi in qualità; viene data l'opzione per semplice -nonchè inutile- compatibilità).
Scusami, ma c'e qualcosa che non mi torna.
Al momento, se tu attivi il v-sync e non hai degli fps >60, quello che ottieni nn è un gran che, eviti le classiche "striature" ma la fluidità nn è totale, cosa che invece avviene (ed è una goduria giocare cosi) quando il gioco gira sempre a 60+ fps (o meglio, la scheda video ne genera 60+ ma vengono sincronizzati a 60 fissi).
Quindi secondo me, attivare il vsync su un pannello da 120Hz e fare 80-90fps è un po' come attivarlo su uno da 60 e farne 35-45. Secondo quale regola 80-90 (con vsync a 120) dovrebbe essere meglio di 80-90 a 60Hz (60 fissi) ???
e nemmeno un sito a caso, ma direttamente la bibbia degli lcd :asd: quindi c'è poco da dire cazzata, ha pienamente ragione, per giocare il miglior monitor è l'Ilyama da 24" linkato dall'utente e quel modello di viewsonic fa davvero schifo. Che poi il mercato sia pieno di utenti che non vedono i problemi nemmeno morti, pur di non trovare un difetto nel loro acquisto, è pieno :asd:
L2read :rolleyes:
TheDarkAngel
27-08-2008, 10:28
Scusami, ma c'e qualcosa che non mi torna.
Al momento, se tu attivi il v-sync e non hai degli fps >60, quello che ottieni nn è un gran che, eviti le classiche "striature" ma la fluidità nn è totale, cosa che invece avviene (ed è una goduria giocare cosi) quando il gioco gira sempre a 60+ fps (o meglio, la scheda video ne genera 60+ ma vengono sincronizzati a 60 fissi).
Quindi secondo me, attivare il vsync su un pannello da 120Hz e fare 80-90fps è un po' come attivarlo su uno da 60 e farne 35-45. Secondo quale regola 80-90 (con vsync a 120) dovrebbe essere meglio di 80-90 a 60Hz (60 fissi) ???
se hai il vsync e non fai 60fps i frames vengono automaticamente diminuiti a 30, se non ne fai 30 vieni mandato a 15, a 120 il problema è lo stesso, se la scheda non passa i 120 ogni volta si dimezza gli fps visualizzati, quindi l'ottimale sarebbe proprio che il vsync non esistesse
ecco spiegato come funziona il vsync (http://www.hwinit.it/guide/vsync/)
TheDarkAngel
27-08-2008, 10:29
L2read :rolleyes:
a parte che ho scritto quel modello, poi il viewsonic da te linkato è comunque peggiore dell'Iiyama in questione ^_^
MiKeLezZ
27-08-2008, 10:33
Secondo quale regola 80-90 (con vsync a 120) dovrebbe essere meglio di 80-90 a 60Hz (60 fissi) ???Le regole optometriche che determinano l'occhio umano come capace di risolvere successioni di immagini con persistenza retinica inferiore a 16ms?
Ce l'hai mai avuto un CRT, notando flickering almeno fintanto non si settasse il refresh a minimo 85Hz?
x.vegeth.x
27-08-2008, 10:35
era ora che gli lcd si sviluppassero anche in questa direzione! un lcd a 120hz è un sogno...probabilmente questo modello al lancio sarà decisamente caro, ma chissà che tra 2 annetti pannelli di questo genere non diventino uno standard...
sniperspa
27-08-2008, 10:39
Sarei curioso di vedere dal vivo questo monitor....già con gli lcd a 100hz si nota una bella differenza rispetto a quelli normali!
a parte che ho scritto quel modello, poi il viewsonic da te linkato è comunque peggiore dell'Iiyama in questione ^_^
ma leggi??? sai quanti anni ha quel monitor? Le scuole peggiorano sempre più eh... Mamma mia..:doh:
TheDarkAngel
27-08-2008, 10:42
ma leggi??? sai quanti anni ha quel monitor? Le scuole peggiorano sempre più eh... Mamma mia..:doh:
il problema non si pone nemmeno ho specificato nel post che mi riferivo a quel modello, ti sei risentito perché possiedi un viewsonic :mbe: ? si? no? comunque è polemica inutile, il modello nuovo resta sempre un pessimo acquisto per giocare e il 19" che mi hai linkato probabilmente all'epoca era il migliore, ora sei contento :boh: ?
PhoEniX-VooDoo
27-08-2008, 10:43
... il v-sync (che IMHO andrebbe settato di default su tutte le VGA, senza possibilità di cambiarlo) ...
... quindi l'ottimale sarebbe proprio che il vsync non esistesse...[/URL]
uhmz :D :D :D
PhoEniX-VooDoo
27-08-2008, 10:44
Le regole optometriche che determinano l'occhio umano come capace di risolvere successioni di immagini con persistenza retinica inferiore a 16ms?
Ce l'hai mai avuto un CRT, notando flickering almeno fintanto non si settasse il refresh a minimo 85Hz?
ah, si....capito.
grazie ;)
il problema non si pone nemmeno ho specificato nel post che mi riferivo a quel modello, ti sei risentito perché possiedi un viewsonic :mbe: ? si? no? comunque è polemica inutile, il modello nuovo resta sempre un pessimo acquisto per giocare e il 19" che mi hai linkato probabilmente all'epoca era il migliore, ora sei contento :boh: ?
ora siamo d'accordo ;)
MiKeLezZ
27-08-2008, 10:47
se hai il vsync e non fai 60fps i frames vengono automaticamente diminuiti a 30, se non ne fai 30 vieni mandato a 15, a 120 il problema è lo stesso, se la scheda non passa i 120 ogni volta si dimezza gli fps visualizzati, quindi l'ottimale sarebbe proprio che il vsync non esistesse
ecco spiegato come funziona il vsync (http://www.hwinit.it/guide/vsync/)Gli u ltimi driver nvidia ti permettono di selezionare il numero massimo di frame prerenderizzati, 3 sarebbe il famoso triple buffering (che praticamente risolve il problema da te menzionato ed è attivo di default), ma c'è l'opzione addirittura per arrivare fino a 8.
TheDarkAngel
27-08-2008, 10:47
uhmz :D :D :D
se fai 55fps ti trovi a vederne solo 30 con il vsync attivo, se hai il triplebuffer riesci a vederne già 40, in ogni caso hai una diminuzione della fluidità dell'immagine a scapito di un possibile tearing
TheDarkAngel
27-08-2008, 10:48
ora siamo d'accordo ;)
e allora non fare il polemico :Prrr:
TheDarkAngel
27-08-2008, 10:50
Gli u ltimi driver nvidia ti permettono di selezionare il numero massimo di frame prerenderizzati, 3 sarebbe il famoso triple buffering (che praticamente risolve il problema da te menzionato), ma c'è l'opzione addirittura per arrivare fino a 8.
io ero rimasto al triplebuffer utilizzabile solo con le opengl :asd: quindi praticamente non utilizzabile, se l'8 fosse pienamente utilizzabile senza strani artefatti o cali mostruosi di performance riuscirebbe a dare una ottima approssimazione, ora controllo nel pannello per curiosità :asd:
EDIT hai ragione c'è l'opzione e c'è scritto che funziona solo con i giochi directx :eek:
Sir.Jerry
27-08-2008, 10:54
io ho sul mulo(8800 gts 640) un "vecchio" crt 19" che a 1280x1024 ha un discreto ref. rate ma sul pc principale uso da un quasi 2 anni un'LG 19" wide 1440x900 60hz 5ms e perfino in crysis viene la tentazione di mettere vsync, è già un pò che aspetto che vengano fuori lcd in grado di macinare più fps, magari da più produttori così i prezzi non diventano esagerati :D
Azz un mulo con un 8800 :D...
Cmq vediamolo prima in azione e poi sputiamo sentenze ok? :)
PhoEniX-VooDoo
27-08-2008, 10:58
io ero rimasto al triplebuffer utilizzabile solo con le opengl :asd: quindi praticamente non utilizzabile, se l'8 fosse pienamente utilizzabile senza strani artefatti o cali mostruosi di performance riuscirebbe a dare una ottima approssimazione, ora controllo nel pannello per curiosità :asd:
EDIT hai ragione c'è l'opzione e c'è scritto che funziona solo con i giochi directx :eek:
ma quindi quel valore, nel caso il gioco per alcuni momenti ti faccia 50-55 fps, per evitare che scenda a 30 reali, a quanto va settato? 8? (il numero impostabile è in pratica il divisore, giusto? 60/n ? )
TheDarkAngel
27-08-2008, 11:01
ma quindi quel valore, nel caso il gioco per alcuni momenti ti faccia 50-55 fps, per evitare che scenda a 30 reali, a quanto va settato? 8? (il numero impostabile è in pratica il divisore, giusto? 60/n ? )
si è praticamente lo step di discesa, con 60hz sarebbe di 8.5fps alla volta che poi spero che non consideri del 0.5 se no ci sarebbe di default il tearing :asd:
PhoEniX-VooDoo
27-08-2008, 11:16
Bene, oggi ho imparato una cosa utile in mezzo a tutte le ca...te qua su hwu :D
penso che lo setterò a 6 ;)
byee
Joystick
27-08-2008, 11:29
se fai 55fps ti trovi a vederne solo 30 con il vsync attivo, se hai il triplebuffer riesci a vederne già 40, in ogni caso hai una diminuzione della fluidità dell'immagine a scapito di un possibile tearing
Opzione A
Overclocki un po e arrivi a 60+ e sei a posto :D
Opzione B
Abbassi un po i dettagli e arrivi a 60+ e sei a posto :D
Opzione C
Opzione C = Opzione A + Opzione B :P
Opzione D
Sostituisci la scheda video con una più performante :P
ThePunisher
27-08-2008, 11:56
Semmai è ancora più utile, dato che al momento il v-sync (che IMHO andrebbe settato di default su tutte le VGA, senza possibilità di cambiarlo) limita i FPS massimi a 60 (che sarebbero gli Hz dei monitor digitali), mentre con questo monitor si alzerebbe il limite a 120 (in pratica ben oltre quello che il nostro occhio riesce a percepire e a quanto le VGA riescono a riprodurre).
Non so il tuo ma il mio di occhio (o cervello) la differenza tra 60FPS (fissi) e 120FPS (fissi) la nota ancora.
MiKeLezZ
27-08-2008, 12:03
Non so il tuo ma il mio di occhio (o cervello) la differenza tra 60FPS (fissi) e 120FPS (fissi) la nota ancora.E' la stessa cosa che ho detto io, sai.
Prima di premere reply prego leggere.
Ciao.
Io mettevo refresh a 75Hz e il mouse era molto più fluido e bello da usare
Adesso posso tenere solo 60Hz e la differenza si nota
Posso andare leggermente off topic.Io ho il vx 2435 wm(monitor pva fantastico), dotato di tutte le connessioni inimmaginabili......ma non trovo la presa per le cuffie!!!Che il foro per il jack da collegare alla scheda audio del pc, ma se uso ps3 tramite hdmi dallo stesso jack se collego le cuffie non esce nessun suono.Ho provato a contattare l'assistenza ma non erano italiani (parlavano ita di tipo scolastico)e non parlavano inglese, quindi alla fine non hanno capito niente
ThePunisher
27-08-2008, 13:47
E' la stessa cosa che ho detto io, sai.
Prima di premere reply prego leggere.
Ciao.
mentre con questo monitor si alzerebbe il limite a 120 (in pratica ben oltre quello che il nostro occhio riesce a percepire e a quanto le VGA riescono a riprodurre).
Sicuro? :rolleyes:
MiKeLezZ
27-08-2008, 13:58
Sicuro? :rolleyes:60 fps sono pochi, ma 120fps anche eccessivi; già a 85fps il nostro occhio è ben appagato
ciao
robert1980
27-08-2008, 14:58
Col mio monitor arrivo a 160 Hz a 1024x768 (è un CRT), però ho notato che dai 110 in su non si nota la differenza. Con gli occhialini 3D invece si
Col mio monitor arrivo a 160 Hz a 1024x768 (è un CRT), però ho notato che dai 110 in su non si nota la differenza. Con gli occhialini 3D invece si
Con gli occhialini 3D il refresh viene dimezzato. A 160hz hai 80hz per occhio. :)
robert1980
27-08-2008, 20:07
Già e a 1280x1024 avendo 120hz avrò 60hz per occhio il tutto su entrate a colori separati e col pannello alto contrasto (per non parlare della ris max di 2048x2535@60hz)....non male eh?
...ah... i vecchi CRT che goduria!!
Peccato che vorrei prendere una hattori hanzo e tagliare il culo di sto monitor!!!
Joystick
28-08-2008, 10:32
mmm.... quali sono sti occhialini 3D? :)
Vp191 e VX922
La viewsonic per anni è stata un gradino sopra tutti (il vx922 è tuttora uno dei migliori 19'' mai prodotti) in fatto di tempi di risposta. Che poi gli ultimi modelli non siano all'altezza è assolutamente vero, ma da qui alle affermazioni che hai fatto c'è una bella differenza.
Quindi tu da un singolo modello (chiaramente mal riuscito) giudichi l'intero produttore? Allora la samsung avrebbe dovuto fallire da un pezzo con tutti i problemi del 931c...
Vorrei tirare in ballo i nuovi pannelli OLED, che ha sentire i rumors, entreranno in massiccia produzione fra piu di un anno, e sembra che abbian caratteristiche migliro di tutti gli LCD,oltre che a uno spessore incredibile :
http://it.youtube.com/watch?v=NcAm3KihFho
Vedremo che saltera furoi
TheDarkAngel
28-08-2008, 13:09
Quindi tu da un singolo modello (chiaramente mal riuscito) giudichi l'intero produttore? Allora la samsung avrebbe dovuto fallire da un pezzo con tutti i problemi del 931c...
io ho parlato di quel modello :mbe: mica l'azienda :mbe:
che poi tutti i nuovi facciano un pò schifo ne da la prova direttamente il sito linkato prima :read:
infatti ho una pessima opinione di samsung e mi chiedo come possa ancora aver così tanto credito presso le persone, ha fatto ben pochi modelli buoni a fronte di una moltitudine di modelli a dir poco mediocri e scandalosi, oltre che la politica criminale di montare pannelli diversi per una stessa sigla, fossero poi equivalenti invece assolutamente dissimili!
Walter83666
28-08-2008, 13:33
Non capisco perchè fuorviare così chi legge queste pagine, ho il VX2435wm da diversi mesi e devo dire che è OTTIMO! Lo uso prevalentemente in fotografia (infatti l'ho subito calibrato con una Spyder2PRO) ma non ho riscontrato il minimo problema con i videogiochi e lavorando da GameStop fidati che ne ho parecchi! Magari dal punto di vista costruttivo e dei materiali non è al top (quando lo si regola qualche scricchiolio esce fuori) ma assolutamente in linea con molti monitor non professionali. Rifarei l'acquisto fatto a suo tepo altre 1000 volte. Per essere un fulHD non TN (in questo caso MVA) non credo abbia molti altri rivali dal rapporto prezzo/prestazioni simili.
RICKYL74
28-08-2008, 13:36
Soluzioni di questo tipo servono a poco se poi tutto il resto fa schifo comunque sia secondo me i 120Hz sui monitor lcd di attuale generazione non danno nessun tipo di beneficio per chi gioca e non rispetto ai classici 60/72/75 e nel miglior caso agli 80Hz ;) ..quindi: Out!
Mai sentito parlare dell'Asus VW222U :asd:
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_4332_6842.jpg
Monitor Asus Lcd 22" VW222U Wide 16:10 2Ms 1680x1050 Dvi Black Multimediale
Ingresso DVI Video con Supporto HDCP
Uno dei primi monitor LCD ad integrare ingresso DVI con supporto HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection)
per garantire la massima integrità del segnale e la massima qualità dell´immagine,
pronto a soddisfare le esigenze della futura generazione di computer e sistemi digitali.
peso net weight (esti.): 4.8 kg
gross weight (esti.): 7 kg
tempo di risposta: 2ms
tipo: vw222u
luminosità: 300 cd/m2
connettori pc input: dvi-d & d-sub
pc audio input: 3.5mm mini-jack
contrasto: 2000:1
consumo energetico power on: <55w
power saving mode: <2w
dot pitch: 0,282
colore esterno: nero
risoluzione: 1680 x 1050
multimediale stereo speaker (built-in): 1w x 2 stereo, rms
dimensioni (l x h x p) phys. dimension (wxhxd): 513x405x210mm
box dimension (wxhxd): 588x495x150mm
numero colori: 16.7 Milioni
angolo di visuale (orizz./vert.): 170°(h)/160°(v)
periodo e tipo garanzia: 3 anni garanzia swap in site
ampiezza schermo: 22" wide
prezzo: max 240€ iva incl. spedizione compresa "adesso si trova anche a meno" facci un pensierino.. :D
Già e a 1280x1024 avendo 120hz avrò 60hz per occhio il tutto su entrate a colori separati e col pannello alto contrasto (per non parlare della ris max di 2048x2535@60hz)....non male eh?
...ah... i vecchi CRT che goduria!!
Peccato che vorrei prendere una hattori hanzo e tagliare il culo di sto monitor!!!
Io ho un iiyama vision master pro 514 pagato nuovo dalla germania 250Euro. Oltre ad avere refresh verticali di tutto rispetto ha anche refresh orizzontali elevati, importantissimi per diminuire il ghosting. Insomma un must per lo stereo3d con occhialini. :D
Il sogno nel cassetto è un bel IZ3D... peccato che costa la bellezza di 520 dollari escluso tasse e spedizione. :fagiano:
mmm.... quali sono sti occhialini 3D? :)
http://en.wikipedia.org/wiki/LCD_shutter_glasses :)
robert1980
28-08-2008, 18:07
Bescio... forse non hai visto i nuovi monitor della Spatial View vero?
Vai a vedere ... il pannello è di un Eizo ed è a tecnologia 3D..meglio di così--
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.