View Full Version : Condividere Gamertag su due console.
Annamaria
27-08-2008, 06:43
Ciao a tutti, ho due Xbox 360, una con HDD da 120GB e l'altra da 60GB, entrambe collegate alla stessa LAN e vorrei condividere le Gamertag, nel senso che, quando ho accesa una, posso utilizzare, indistintamente, i due profili (esempio profilo 1° A e profilo 2° B) e viceversa.
Come ho detto, sempre con una console accesa alla volta.
E' possibile e come?
Ciao e grazie.
torgianf
27-08-2008, 07:37
basta che aggiungi l'altro profilo. ovviamente non avrai i save dei giochi, pero' a questo puoi rimediare con una memory card
Annamaria
27-08-2008, 12:53
basta che aggiungi l'altro profilo. ovviamente non avrai i save dei giochi, pero' a questo puoi rimediare con una memory card
Già provato ma, accendendo la console (diciamo 1), dopo aver spento l'altra, previa sconnessione di entrambi i profili, mi dice che il profilo è stato recuperato o qualcosa del genere, in un'altra console, dicendomi di copiarlo e/o recuperarlo; di fatto, su una console, posso avere un profilo che non sia lo stesso usato nell'altra, anche se alternativamente; la cosa mi sembra strana e non sò dare spiegazioni.
Ciao e grazie.
ti conviene mettere la gamertag sulla memory card :)
Annamaria
27-08-2008, 13:45
ti conviene mettere la gamertag sulla memory card :)
In che senso (oltre ad avere un HDD da 120GB, in di una console e 60GB nell'altra, dovrei acquistare due memory card da usare per l'altro profilo in ognuna delle console)?
Potrestri essere più esplicito che non ne capisco molto?
Ciao e grazie.
heavymachinegun
27-08-2008, 18:25
no,non funziona perchè appena tenti di accedere al live ti appare il messaggio che c'è un problema nel profilo.testato di persona.
torgianf
27-08-2008, 22:52
no,non funziona perchè appena tenti di accedere al live ti appare il messaggio che c'è un problema nel profilo.testato di persona.
si perdono in un bicchier d'acqua :(
In che senso (oltre ad avere un HDD da 120GB, in di una console e 60GB nell'altra, dovrei acquistare due memory card da usare per l'altro profilo in ognuna delle console)?
Potrestri essere più esplicito che non ne capisco molto?
Ciao e grazie.
è abbastanza semplice: il profilo può stare su una sola periferica di memorizzazione alla volta.
o lo metti su un disco o sull'altro, oppure ogni volta fai la procedura di recupero gamertag oppure salvi il profilo che vuoi usare su entrambe le console sulla memory card e attacchi la memory card alla console che vuoi usare col tuo profilo :)
Annamaria
28-08-2008, 14:10
è abbastanza semplice: il profilo può stare su una sola periferica di memorizzazione alla volta.
o lo metti su un disco o sull'altro, oppure ogni volta fai la procedura di recupero gamertag oppure salvi il profilo che vuoi usare su entrambe le console sulla memory card e attacchi la memory card alla console che vuoi usare col tuo profilo :)
Grazie infinite ma, 40,00€ alla MS, per la memory non glieli dò (mi faccio passare la fissazione della "gamertag in comune")!
Ciao ed ancora grazie.
prego, son 250€ di consulenza :asd:
Annamaria
29-08-2008, 06:20
prego, son 250€ di consulenza :asd:
;) :D
Buon fine settimana.
torgianf
29-08-2008, 07:39
Grazie infinite ma, 40,00€ alla MS, per la memory non glieli dò (mi faccio passare la fissazione della "gamertag in comune")!
Ciao ed ancora grazie.
prova a fare un giro al gamerush, tante volte hanno quelle da 64mb usate a 4,90€
aledarksun
02-09-2008, 23:45
a me è successo invece di essere in live da una console di un amico...e di aver sbloccato una cifra esorbitante di obiettivi e fatto salire di 800 punti il mio gamescore...torno a casa...mi metto in live....e gli 800 punti...spariti
Mah...sta cosa un pò è strana. Un mio amico viene spesso a casa e essendo sul Live il suo profilo rimane aggiornato e quando torna a casa recuperandolo ritrova il gamerscore fatto a casa mia. Può essere successo se quello che hai sbloccato l'hai sbloccato offline.
Comunque è vero, dovrebbe recuperare sempre il profilo dal Live per usarlo su due console diverse, altrimenti memory card, io l'ho trovata nuova a 15€ al media.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.