View Full Version : Consigli per Cambio 8800 e CPU
PzSniper
27-08-2008, 01:58
Sono in procinto entro 2 mesi max di cambiare scheda video ( e parti del pc di 1 anno) attualmente monto una 8800GTS 320 MB XFX e vorrei sapere cosa mi consigliate (vorrei passare al G92 e CUDA 2.0 e non ho problemi di €)
Premetto che visto che cambio mobo, mi farebbe piacere sapere se è una cosa corretta pensare a una scheda madre tipo:
NVIDIA nForce 790i Ultra SLI MCP
o
NVIDIA nForce 790i SLI MCP
(considerando che NON userò SLI ma voglio il top delle performance)
altrimenti vs consiglio?
Sicuramente passo da AMD 4600+ a un Intel Core2 Quad Q9450.
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
paolov66
27-08-2008, 03:16
n'avessi presa una! scherzo
allora il 790i e le ddr3 sono totalmente inutili per core2 duo e penryn ,non mutano le prestazioni in maniera significativa rispetto a ddr2 .acquistare DDR3 avrà senso solo con l'uscita di nehalem con nuovo socket (la motherborad t775 saranno incompatibili e quindi da buttare quindi medita sullo spendere molti soldi su una motherboard con un socket arrivato a fine corsa e te lo dice uno che le vende).Se non fai sli una motherboard con p45 e ddr2 va benissimo
il q9450 è fuori produzione ora c'è il q9550
Schede video ,beh se ti piace giocare una bella hd4870x2 mi sembra un ottima scelta
io lo farei così
ASUS P5Q deluxe 140 euro c.a. che comunque supporta crossfire @8x
4gb ddr2 800 2x2gb c.a. 70 euro
q9550 circa 270 euro o in alternativa il molto più economico q6600 step g0 circa 140 euro che va a 3.0 ghz come nulla e a parità frequenza non c'è differenza tra core 2 quad e penryn tranne alcune applicazioni che sfruttano le sse 4.1 ,roba che se il pc è per uso giochi non servono
una hd 4870 x2 circa 380 euro
con il q6600 per me è meglio perchè spendi molto meno e se l'occhi vai uguale
Se vuoi il top prendi una main con X48 anche per l'overclock sono tra le migliori.
Per la video dipende a che risoluzione vuoi giocare....:fagiano:
Portocala
27-08-2008, 11:27
Se non hai problemi di soldi aspetta Nehalem e ti rifai il computer
Se non hai problemi di soldi aspetta Nehalem e ti rifai il computer
Se non hai fretta e ne hai da spendere concordo...
PzSniper
27-08-2008, 21:31
Grazie per i consigli, mi spiace se ho fatto confusione ma è un poc he non seguo bene il mercato. cerco di darvi altri imput in più, ma cosa importante, io sono assolutamente pro-Nvidia quindi..sorry ma Ati no eh he.
Purtroppo il mio monitor Asus 19WS oltre il 1440x900 non va, ma non vorrei limitarmi a pensare alla scheda in funzione della risoluzione, ma meglio pensare agli FPS, onestamente rimango male a vedere la mia 8800GTS 320mb far fatica con Crysis, WIC, FSX e perfino CoH chne devo giocare Hight e non Ultra, poi conta anche che sono un grosso fan di Boinc e il CUDA 2 è interessante a questo fine con PS3Grid Project. Insomma, ho varie ragioni per passare, tanto male non fa, anzi se qualcuno volesse la mia XFX 8800GTS 320mb in buonissimo stato e con solo pochi mesi di vita mi contatti.
Ho sentito che se fa sli non conviene nForce, so che aveva problemi in passato ma si dice con l'ultimo prodotto la situazione è migliorata molto, che problemi porterebbe? Che alternative avrei passando su una mobo Asus con chipset Intel adatta per la mia config. futura? Vorrei il meglio per poter far durare il pc performante il più possibile.
So anche che il quad non è sfruttutato se non da pochissime apps ad oggi, a me serve piu che altro per Photoshop, e BOINC, quindi qualche miglioria ce l'avrei, e poi onestamente, ho comprato 5 pc 1 mese fa per il mio studio varie config con Core 2 Duo 6300, 6600, 8200 e 8400 e geforce 8600GT per tutti e 5 e devo dire che vanno benone i dual core. (Unica eccezione per il server IBM X3500 che ho preso e monta 2 Xeon 5450 Quad Core che però non centra coi desktop come dicevo qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1806500 ) direi che capisco le perplessità quindi ma preferisco comprare direttamente l'ultima generazione CPU se posso.
Tempi per Nehalem quali sarebbero?
Quindi... come mi oriento almeno posso cambiare la 8800 subito e aspettare cpu no? 9800GX2 per la scheda?? La GFX280 lascia perplessi molti...
PS:
Pasolov66 molto interessante il sito di vendita schede, se possibile mi piacerebbe contattarti in privato, mi lasci msn in un messaggio privato del forum?
PzSniper
28-08-2008, 01:49
Per la scheda madre ho visto molto bene una di queste:
http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=117
Pareri???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.