PDA

View Full Version : Il mio masterizzatore non si assume le sue responsabilità!!

pro1234
27-08-2008, 02:16
Ciao, ho un problema.

Ho un masterizzatore DVD Philips, che da un annetto va alla grande, ora pero forse si è stancato!

Dopo aver masterizzato (musica, dati o divx), se provo a reinserire il DVD mi da come errore: "Impossibile leggere dal disco. Il disco potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile con Windows."

Qualsiasi altro pc o lettore divx però riesce a leggere perfettamente la traccia masterizzata.

L'unico formato che riesco a masterizzare e leggere con lo stesso masterizzatore sono gli iso, e le altre estensioni immagini.

Masterizzo con nero 6.6.0.18. O.S.:windows xp

Qualcuno ha una vaga idea di come possa risolvere?

Vi ringrazio anticipatamente

pro1234
29-08-2008, 14:12
c'è qualcuno che ha un' idea di come aiutarmi?

grazie

lupin87
29-08-2008, 14:45
capita solo con quel disco?

pro1234
29-08-2008, 15:17
in che senso...con la stessa marca di cd/dvd dici?
o intendi con lo stesso masterizzatore?

saverio80
29-08-2008, 15:29
hai gia provato a cambiare cavo o porta di aggancio? (se non l'hai fatto fallo) se da' sempre lo stesso errore e' probabile che sia in dirittura di arrivo, dato il costo piuttosto esiguo ormai dei masterizzatori dvd io approfitterei per prenderne uno nuovo :p
(anche se a dire il vero io non masterizzo piu compro un hd usb e ci schiaffo dentro tutto, quando e' pieno ci sbatto su un etichetta e lo metto nella mia "cassapanca storage" :sofico: ritengo i cd/dvd un po obsoleti :oink: )

pro1234
29-08-2008, 16:13
infatti lo ricomprerò...penso sia l unica soluzione.

Vi ringrazio molto.

saverio80
29-08-2008, 16:27
si ma prova a controllare anche il cavo e la porta ide/sata magari non e' il masterizzatore ad avere problemi (per quanto sia piu probabile che sia arrivato il masterizzatore)