View Full Version : ? Processi che occupano il 50% della CPU ?
Jeremy01
27-08-2008, 01:34
Ragazzi sapreste spiegarmi come mai quando parte un download si attivano questi 2 processi "Processo di inattività del sistema" e "cmdagent.exe" (quest'ultimo relatovo a comodo firewall) che occupano il 50% della cpu che resta impegnata anche in seguito al ritorno del PC in completa "stasi" (assenza effettiva di ogni attività)?
Come posso risolvere?
(Vista 64bit)
Ragazzi sapreste spiegarmi come mai quando parte un download si attivano questi 2 processi "Processo di inattività del sistema" e "cmdagent.exe" (quest'ultimo relatovo a comodo firewall) che occupano il 50% della cpu che resta impegnata anche in seguito al ritorno del PC in completa "stasi" (assenza effettiva di ogni attività)?
Come posso risolvere?
(Vista 64bit)
il processi idle (inattività del sistema) è un processo fittizio che indica che la cpu.... si sta grattando la pancia perchè non ha nulla da fare...
il lavoro del firewall è controllare i pacchetti ingresso... se scarichi dalla rete, i pacchetti arrivano e quindi.....
robertogl
27-08-2008, 11:09
capisco che stia scaricando,ma il 50% mi sembra troppo....poi dipende che processore ha,però se metà cpu è usata per controllare i pacchetti dalla rete,mentre si scarica non si può fare altro;se hai comodo in versione di prova meglio che lo cambi,il firewall di vista va già bene.;)
Jeremy01
27-08-2008, 19:26
si tratta di un e8400 e come tale non puo essere impegnato al 50% da un firewall nel suo lavoro...poi anche dopo aver fermato il download (controllando anche che il firewall non controlli nessun pacchetto) la cpu è sempre impegnata al 50
robertogl
27-08-2008, 21:52
si tratta di un e8400 e come tale non puo essere impegnato al 50% da un firewall nel suo lavoro...poi anche dopo aver fermato il download (controllando anche che il firewall non controlli nessun pacchetto) la cpu è sempre impegnata al 50
c'è qualcosa che non va...e fin qui non ci piove
prova a disinstallare e reistallare il firewall
ah,da quanto tempo fa così?è successo dopo che hai installato qualcosa?magari è un conflitto software. :)
ah,da quanto tempo fa così?è successo dopo che hai installato qualcosa?magari è un conflitto software. :)
cerca anche se quella versione di Comodo è perfettamente compatibilie con Vista 64bit
Jeremy01
27-08-2008, 22:09
infatti, mi sa che devo provare a reinstallarlo...lo fa da ieri e non ricordo se in seguito a qualcosa in particolare
cerca anche se quella versione di Comodo è perfettamente compatibilie con Vista 64bit
la versione è quella gratuita sul sito per i sistemi a 64bit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.