PDA

View Full Version : DG834GT, DLINK G122 usb, Vista : help plz

ShinAkuma
27-08-2008, 00:31
Ciao a tutti, sono veramente frustrato.

Scenario:

Router con 20mbit alice (8-9 effettivi, attivata dopo TRE mesi, oggi, dopo trasloco) DG 834 GT ultimo firm disponibile sul sito

pc fisso vista ultimate inglese con dlink usb g122 rev C1 driver del cd

portatile compaq con wifi integrato

(xbox 360)

------

detto questo, vi chiedo una mano: se imposto la connessione con password WPA PSK sul router, la connessione mi funziona sul notebook (da cui vi scrivo) ma sul fisso mi da errore, mi dice connesso ma con connessione limitata, mi fa poi identifying e non si connette ad internet (network non identificato).

Senza password o con WEP mi fa lo stesso.

oggi pero' ero riuscito per qualche minuto a connettermi, anche se dopo un po sganciava e diceva connessione limitata. in nessun modo riesco a usarlo sul fisso..pero' con ubuntu sul fisso va!anche se anche li dopo un po pare nn andare piu o cmq non mi piace come va.

non so cosa fare, cosa pensare..a casa della mia ragazza con un router wifi alice ho dovuto creare 2 connessioni, una wifi al router e una pppoe (l'ho letto su google,non chiedetemi la logica xe' nn ha senso x il wifi) e unirle..qua sapete aiutarmi?

non so come fare, non ho adsl in cameretta, intendo presa del telefono e non so se posso portarla separata dal cavo elettrico.

Visto che ci sono vi chiedo anche se con il dg834gt posso mettere un access point in camertta in modo da aver gia' 4-5 porte ethernet per internet connesse tramite cavo nonostante l'ap sia in wifi (non compro nemmeno l'adattatore wifi della x360 cosi). notare che se qualcuno ha un ap x il mio router glielo compro usato.

fatemi sapere , nn so piu che fare co sta connessione limitata-

ps: puo' essere che essendo gia' collegato il notebook il fisso scazzi x quello?