PDA

View Full Version : ASUS F3JP AP098E riscalda troppo

83mirk
26-08-2008, 23:15
Ciao a tutti,
possiedo da poco più di un anno il seguente notebook e non ho mai riscontrato grossi problemi. Da qualche mese però ho notato un riscaldamento eccessivo del processore che tramite Everest segna arrivare a 90°C. Tale riscaldamento non mi permette di utilizzare il mio note al massimo delle sue prestazioni, ho provato anche ad installare nuovamente sistema operativo (WXP) e driver pensando potesse dipendere da qualche sw, invece in realtà credo sia un problema hw.
Cosa posso fare?
Visto che sono ancora in garanzia, secondo voi, riesco a risolvere il problema contattando l'assistenza tecnica?
Grazie, aspetto vostri suggerimenti.

Burke
27-08-2008, 08:11
..

83mirk
27-08-2008, 10:14
Eppure ho controllato le aperture per fare fluire l'aria e sono ben pulite e libere, inoltre sento la ventola che gira (anche se questo comporta un rumore un pò fastidioso anche se continuo). Se fosse la pasta termica come potrei risolvere?
Oppure mi consigliate di aspettare che finisca l'estate perchè il problema si è presentato nel mese di giugno (infatti giocando a PES dopo una partita comincia a scattare, mentre nei mesi precedenti riuscivo a completare una coppa tranquillamente)
Grazie per le info

83mirk
27-08-2008, 14:54
Scrivo per poter dire di aver risolto :D
Infatti leggendo altri post, ho riaperto il mio note e smontato la ventolina. Vai di pennellino e aspirapolvere ho tolto tutta la polvere che si era annidata, lasciando libero l'ingresso dell'aria. Adesso dopo aver fatto 5 partite consecutive a PES la temperatura dell'HD è di 37°C (rispetto ai 42° precedenti) e la temperatura del processore è di 56°C (rispetto ai 80° precedenti).
Ringrazio tutti per i suggerimenti.
Ciao