View Full Version : [HELP] Cos'è successo alla mia macchina foto???
Guardate queste 2 foto: sono state scattate a distanza di un minuto una dall'altra. Che cavolo è quel bordo rossastro nella parte alta della seconda foto?? Da lì in avanti le foto presentano tutte quello stesso difetto...
2 domande: è la macchina che ha qualche problema? riesco in qualche modo a sistemare le foto con photoshop?
http://img370.imageshack.us/img370/7137/img3501je8.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=img3501je8.jpg)
http://img370.imageshack.us/img370/213/img3502va8.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=img3502va8.jpg)
Grazie a tutti! :)
Nessuno che abbia qualche idea? :mc:
uncletoma
27-08-2008, 15:07
La seconda e' totalmente sovraesposta. Leggendo i dati Exif, a parita' di diaframma nella secpnda c'e' un tempo di 1/160 e nella prima di 1/500.
O e' diventato piu' scuro di colpo o hai toccato qualcosa tra le due foto.
Per la barra rossa... c'erano nuvole?
Nessuno che abbia qualche idea? :mc:
Ciao, visto che hai una Canon A80, hai letto il 3D che riguarda il problema che affligge le Canon A60, A70, A80, ecc?
Lo trovi qualche riga più in basso; verifica se è lo stesso tuo caso.
kontimatteo
28-08-2008, 08:52
Posto davvero bello, dov'eri?? :)
La seconda e' totalmente sovraesposta. Leggendo i dati Exif, a parita' di diaframma nella secpnda c'e' un tempo di 1/160 e nella prima di 1/500.
O e' diventato piu' scuro di colpo o hai toccato qualcosa tra le due foto.
Per la barra rossa... c'erano nuvole?
Tutte e due le foto sono state fatte con la modalità automatica "panorama". In tale modalità non ho possibilità di controllare diaframma e tempi di apertura... La cosa strana è che da lì in avanti tutte le foto avevano quel bordo rossastro e problemi più o meno evidenti di sovraesposizione
Ciao, visto che hai una Canon A80, hai letto il 3D che riguarda il problema che affligge le Canon A60, A70, A80, ecc?
Lo trovi qualche riga più in basso; verifica se è lo stesso tuo caso.
Non ho letto il 3D che citi perché ho quella macchina da più di 4 anni e non ho mai avuto problemi del genere... Che all'improvviso si sia resa conto di essere una A80 e abbia quindi deciso di manifestare qualche tipo di difetto?? :D:D
Posto davvero bello, dov'eri?? :)
In corsica, sulla strada che porta a Bonifacio
kontimatteo
28-08-2008, 09:38
In corsica, sulla strada che porta a Bonifacio
Infatti avevo sentito la "puzza" del mar di Sardegna...:)
Non utilizzare mai le schifosissime modalità automatiche...:(
code010101
28-08-2008, 09:40
Non ho letto il 3D che citi perché ho quella macchina da più di 4 anni e non ho mai avuto problemi del genere... Che all'improvviso si sia resa conto di essere una A80 e abbia quindi deciso di manifestare qualche tipo di difetto?? :D:D
è sempre così che succede:
le cose funzionano bene, poi ad un certo punto si rompono e
comincano a funzionare male, o a non funzionare per niente... :stordita:
AarnMunro
28-08-2008, 11:22
è sempre così che succede:
le cose funzionano bene, poi ad un certo punto si rompono e
comincano a funzionare male, o a non funzionare per niente... :stordita:
Anche il mio cane che è morto...fino al giorno prima era vivo...
uncletoma
28-08-2008, 14:19
Senza tirare in ballo cani morti e guasti improvisi, la foto a me pare "bruciata".
Tutto in automatico? Hai possibilita' di fare foto in manuale (non conosco quella macchina). Se si prova, e posta i risultati ;)
....
.....
Ti parlo per esperienza diretta, la Canon A60 che avevo regalato a mia figlia dopo 4 anni ha cominciato a presentare striscie multicolori e qualche volta le foto erano buie con macchie multicolore.
Le vecchie foto erano invece visualizzate correttamente sul display.
Grazie al 3D segnalato ho contattato la Canon e andando in assistenza mi hanno sostituito il sensore gratuitamente perchè il difetto è riconosciuto anche fuori garanzia.
Il difetto è andato peggiorando col tempo per cui ti consiglio di tenere sotto controllo la tua camera e se noti peggioramenti contatta il centro di assistenza Canon più vicino a te.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.