PDA

View Full Version : e8400

bobobyall
26-08-2008, 23:19
ciao a tutti
io ho un computer con un intel e8400 non overclockato...
secondo le rilevazioni dei programmi in dotazione (e anche controllando dal bios) con la mb la temperatura del processore rimane costante sui 41 in idle (ma basta caricare il processore al 100% con un programma tipo orthos che passa in un secondo a 56°). secondo voi è possibile?
sono temperature troppo alte se fossero giuste?
real temp mi rileva che le temperature toccano al massimo i 53°...
ho un dissipatore di serie ma ho il case con una ventola laterale da 40 cm di diametro che butta dentro circa 500 metri cubi di aria all'ora...

voglio chiedere anche un'ultima cosa... ogni tanto quando è sotto sforzo il computer si blocca e sono costretto a resettarlo... potrebbe essere perchè il processore ha raggiunto il limite di sicurezza della temperatura (anche se rilevata in modo errato dalla mobo)?

Speedy L\'originale
26-08-2008, 23:27
X le temp usa RealTemp ;)

A 53°c con orthos sei ancora basso.
Quella erà la mia temp in idle a 4.0 ghz mentre provavo a 30°c ambiente

lucky85
26-08-2008, 23:46
ciao a tutti
io ho un computer con un intel e8400 non overclockato...
secondo le rilevazioni dei programmi in dotazione (e anche controllando dal bios) con la mb la temperatura del processore rimane costante sui 41 in idle (ma basta caricare il processore al 100% con un programma tipo orthos che passa in un secondo a 56°). secondo voi è possibile?
sono temperature troppo alte se fossero giuste?
real temp mi rileva che le temperature toccano al massimo i 53°...
ho un dissipatore di serie ma ho il case con una ventola laterale da 40 cm di diametro che butta dentro circa 500 metri cubi di aria all'ora...

voglio chiedere anche un'ultima cosa... ogni tanto quando è sotto sforzo il computer si blocca e sono costretto a resettarlo... potrebbe essere perchè il processore ha raggiunto il limite di sicurezza della temperatura (anche se rilevata in modo errato dalla mobo)?

la temperatura è normale...se si blocca forse la colpa può essere dovta + alla ram che al processore,scarica il programma memtest e lascialo agire per almeno 20 minuti,e ti dirà se si sono verificati errori sulle ram...un appunto,la ventola laterale del tuo case forse è meglio metterla che butta aria fredda,io ho fatto varie prove ed è meglio cosi,a mio parere...inoltre eviti di buttare dentro un sacco di polvere...fammi sapere..

bobobyall
27-08-2008, 08:27
un appunto,la ventola laterale del tuo case forse è meglio metterla che butta aria fredda,io ho fatto varie prove ed è meglio cosi,a mio parere...inoltre eviti di buttare dentro un sacco di polvere...fammi sapere..

come che butta aria fredda...non ho capito cosa devo fare...adesso l'aria la prende dall'esterno...

grazie cmq per le risposte

pgp
27-08-2008, 09:52
Normalmente le ventole latrali si mettono in espulsione: non tanto per migliorare la temperatura del processore, ma per quelle della scheda madre e della VGA.

pgp

ilratman
27-08-2008, 09:55
Normalmente le ventole latrali si mettono in espulsione: non tanto per migliorare la temperatura del processore, ma per quelle della scheda madre e della VGA.

pgp

ma non credo nel caso di una ventola da 400 che occupa tutta la sup laterale del case.

bobobyall
27-08-2008, 10:38
infatti questa è fissata sul pannello laterale del case anzi è il pannello laterale del case...non posso girarla è fatta apposta così...