PDA

View Full Version : Wi-Fi Senza router nè modem!?!

G3nd4rM3
26-08-2008, 21:08
Ciao a tutti.

Ho cercato 1 po' in giro ma non ho avuto risultati quindi, apro questo 3d per sapere se ciò che ho in mente io è possibile.

Ho fastweb con 1 solo pc attaccato all'HAG ovviamente con il cavo.
La domanda è semplice, avedo un dispositivo con wifimi piacerebbe godere del rete senza fili. Ma non ho intenzione di perdere tempo a comprare e settare un router. Così vorrei sapere s'è possibile con un chiavetta usb far si che sia il pc stesso tramite questa periferica a distribuire il segnale wifi. Anche se le prestazioni saranno sicuramente inferiori non ho problemi.
In modo tale da avere HAG collegato al pc via cavo e poi il pc che distribuisca 1 po' di wifi.

Grazie 1000 in anticipo!

Intrepido
27-08-2008, 09:00
Ciao a tutti.

Ho cercato 1 po' in giro ma non ho avuto risultati quindi, apro questo 3d per sapere se ciò che ho in mente io è possibile.

Ho fastweb con 1 solo pc attaccato all'HAG ovviamente con il cavo.
La domanda è semplice, avedo un dispositivo con wifimi piacerebbe godere del rete senza fili. Ma non ho intenzione di perdere tempo a comprare e settare un router. Così vorrei sapere s'è possibile con un chiavetta usb far si che sia il pc stesso tramite questa periferica a distribuire il segnale wifi. Anche se le prestazioni saranno sicuramente inferiori non ho problemi.
In modo tale da avere HAG collegato al pc via cavo e poi il pc che distribuisca 1 po' di wifi.

Grazie 1000 in anticipo!

Si può, anche se la cosa mi sembra laboriosa e poco versatile :D .

Devi prendere un'adattore con chipset ratlink, poi qui in sezione trovi il thread si come creare una con quella scheda.
Ricorda che fw ha un numero limitato di ip, se usi un router no modem qusto problema sparisce.

G3nd4rM3
27-08-2008, 09:36
Ciao grazie della risposta, mi stai dicendo che è laborioso e non + immediato ed economico dell'acquistare 1 router?

Il problema dell'ip lo so benissimo, mi stai dicendo praticamente che una volta messo il wifi comunque non potrò avere online + di 2 apparecchi, escluso(quindi come 3zo) il pc fisso.

giusto?

Questa scheda quanto mi costerebbe e quali dovrei comprare?Avete qualche esempio consiglio?

Intrepido
27-08-2008, 18:07
Ciao grazie della risposta, mi stai dicendo che è laborioso e non + immediato ed economico dell'acquistare 1 router?

Configurare un router non è impossibile, il costo è superiore, ma ne vale la pena.

Il problema dell'ip lo so benissimo, mi stai dicendo praticamente che una volta messo il wifi comunque non potrò avere online + di 2 apparecchi, escluso(quindi come 3zo) il pc fisso.

giusto?

No, ho sbagliato, nel senso che solo il pc che fa ap avrà un'indirizzo di fw, gli altri avranno ip privato della tua lan.

Questa scheda quanto mi costerebbe e quali dovrei comprare?Avete qualche esempio consiglio?

Quella specificata nel thread, io l'ho pagata €29,9, dato che la guida è stata fatta con quella, prendi quella oppure una con lo stesso chipset.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1509728

G3nd4rM3
19-10-2008, 15:21
Ciao,

Io vorrei creare una rete wifi usando la chiavetta USB D-Link DWL-G122 H/W Ver: C1.
Ho FW sto provando seguendo la guida ma arrivato a questo punto...navigate fino alla sottocartella C:\Programmi\RALINK\RT6x Wireless LAN Card\Installer\WINXP

qui dentro vedrete un file che si chiama RT61 selezionatelo

Mi dice che:

---------------------------
Selezione periferiche
La posizione specificata non contiene informazioni sull'hardware.

OK

Com'è possibile?!Ma io la devo prima installare con i driver normali della dlink e poi fare la guida o posso partire da 0 con la guida!?

Intrepido
20-10-2008, 01:17
Ciao,

Io vorrei creare una rete wifi usando la chiavetta USB D-Link DWL-G122 H/W Ver: C1.
Ho FW sto provando seguendo la guida ma arrivato a questo punto

Mi dice che:

Selezione periferiche
La posizione specificata non contiene informazioni sull'hardware.

OK

Com'è possibile?!Ma io la devo prima installare con i driver normali della dlink e poi fare la guida o posso partire da 0 con la guida!?

Meglio se posti direttamente in quella guida ;)

Edit

pure crossposting

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24633825&postcount=32

pegasolabs
20-10-2008, 07:12
Proseguiamo nel thread della guida, grazie ;)