PDA

View Full Version : Batteria macbook che non carica più....

camocamo
26-08-2008, 19:30
Ciao a tutti, ho di nuovo un problema col mio macbook..non ne posso più.
La batteria si è scaricata del tutto e adesso è come se non ci fosse più.
Che io sappia è un problema piuttosto comune ma non riesco a risolverlo, l'icona della batteria è come se fosse in carica, ma in realtà riamane sempre scarica.
Avete consigli?

red.butterfly
26-08-2008, 20:28
Prova a vedere questo link e proprio in casi estremi prova ad effettuare il reset dell'unità PMU,altrimenti ti tocca portarlo in assistenza!

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=304301-it

camocamo
26-08-2008, 21:07
Prova a vedere questo link e proprio in casi estremi prova ad effettuare il reset dell'unità PMU,altrimenti ti tocca portarlo in assistenza!

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=304301-it

grazie mille, ma ho gia provato...niente da fare.
Temo che mi arrivi una sassata dall'assistenza questa volta...

manurosso87
26-08-2008, 23:07
grazie mille, ma ho gia provato...niente da fare.
Temo che mi arrivi una sassata dall'assistenza questa volta...

ma è in garanzia?
in ogni caso se la batteria smette di funzionare completamente, potrebbero anche cambiartela fuori garanzia, prova in assistenza.

LoveOverclock
27-08-2008, 14:12
Chiama il centro di assistenza apple più vicino a te e dandogli il numero di serie chiedi se rientra in un programma di sostituzione straordinario apple ;)

Ti chiederanno anche quanti cicli hai fatto di ricarica...

Se ti tocca comprarla....beh....sulla baia si risparmia sempre :)

camocamo
27-08-2008, 14:58
grazie a tutti, ho scritto al centro assistenza dove un mese fa mi è stato cambiato l'upper case (il mio mac le ha tutte, maledizione).
Domani passo e vedo cosa mi dicono, la batteria è in garanzia ma ci potrebbe essere il rischio sia la scheda logica e li prevedo una sassata di quelle pesanti...
Mah, speriamo.

innominato5090
27-08-2008, 15:17
grazie a tutti, ho scritto al centro assistenza dove un mese fa mi è stato cambiato l'upper case (il mio mac le ha tutte, maledizione).
Domani passo e vedo cosa mi dicono, la batteria è in garanzia ma ci potrebbe essere il rischio sia la scheda logica e li prevedo una sassata di quelle pesanti...
Mah, speriamo.

se sei in garanzia ti cambiano anche la scheda logica :D

camocamo
30-08-2008, 12:13
Per chi fosse interessato a sapere come è finita la vicenda:

-vado all'apple center, mi dicono che è la batteria e che la scheda logica è ok, perchè con un'altra batteria carica senza problemi.
-ok, dico io, la batteria rientra nel programma di sostituzione, visto che avrà si e no 40 cicli e non carica proprio più...
-no, mi dicono, sono 98 euro più iva per cambiarla
-non vi racconto che pensieri mi sono venuti in testa.

Adesso provo ad andare dove mi avevano cambiato la batteria la prima volta (è già la seconda...) per vedere se almeno loro me la cambiano in garanzia (ricordo a tutti che in casi del genere sul sito apple è specificato che la batteria viene cambiata anche se fuori garanzia, purchè abbia numero di clicli <300).
In qualunque caso direi che ho le palle piene della Apple, il macbook lo venderò appena torna al 100% funzionante e mi compro un bell dell che costa meno e mi permette anche di giocare..

Mailor
30-08-2008, 12:59
per questa affermazione verrai bannato, ma io sono d'accordo con te :asd:

cioé, del mio MBP sono contento, me lo tengo e lo ricomprerei. ma sono stato più fortunato di te, evidentemente.

a giorni mi compro anche un acer aspire one da usare come gavetta; il mac soddisfa, ma non tutto =)

kisses

85francy85
30-08-2008, 13:02
Per chi fosse interessato a sapere come è finita la vicenda:

-vado all'apple center, mi dicono che è la batteria e che la scheda logica è ok, perchè con un'altra batteria carica senza problemi.
-ok, dico io, la batteria rientra nel programma di sostituzione, visto che avrà si e no 40 cicli e non carica proprio più...
-no, mi dicono, sono 98 euro più iva per cambiarla
-non vi racconto che pensieri mi sono venuti in testa.

Adesso provo ad andare dove mi avevano cambiato la batteria la prima volta (è già la seconda...) per vedere se almeno loro me la cambiano in garanzia (ricordo a tutti che in casi del genere sul sito apple è specificato che la batteria viene cambiata anche se fuori garanzia, purchè abbia numero di clicli <300).
In qualunque caso direi che ho le palle piene della Apple, il macbook lo venderò appena torna al 100% funzionante e mi compro un bell dell che costa meno e mi permette anche di giocare..
telefona alla apple e avrai molte piu possibilita di fartela cambiare. Mi hanno cambiato un alimentatore fuori garanzia per un problema che poteva ( pero' non lo era) essere dovuto ad usura normale.

camocamo
30-08-2008, 13:37
sisi, la battaglia per il cambio della batteria è appena iniziata, ma non è quello il problema.
Quello che è successo a me è un fatto che capita, a volte, quando si lascia scaricare del tutto la batteria. Ora, io ho preso il mac appunto per non avere scazzo con la batteria, lascio il mac sempre acceso in standby per intenderci, che sia alimentato a corrente o no. Il secondo motivo per cui ho preso un macbook è per non avere scazzi legati a calore, affidabilità e tutto quanto...in un anno e mezzo ho dovuto portare il mac 3 volte in assistenza, non ci siamo.
Detto questo la mia ragazza ha un macbook pro pagato nuovo 999 euro (il più grande affare della mia vita...), quasi un anno di vita e mai un problema, non metto in dubbio di essere un caso sfigato però sono delusissimo...visto che per avere un pc efficiente ho rinunciato alla scheda video, a questo punto mi ritrovo senza pc efficiente e senza scheda video, motivo per cui mi prendo un dell con cui posso anche giocare all'occorrenza...
Poi per carità, probablimente il mio mac non andrà mai più in assistenza ma la mia è una questione di principio, tutto li, mi dispiace solo dover rinunciare a quello che indiscutibilmente è il miglior S.O. al mondo, ma visto che per lavoro devo usare win mi ci farò l'abitudine...