PDA

View Full Version : Antivirus gratuiti in azienda: si può?

Zeratul
26-08-2008, 19:29
Avrei bisogno di sapere una cosa: i vari antivirus free che si trovano, nella fattispecie sarei interessato ad avira, sono gratuiti anche se utilizzati in azienda? oppure solo da utenti privati? quando si dice "free personal, no commercial" che si intende esattamente?
grazie a tutti

El Tazar
26-08-2008, 22:23
Esattamente non l' ho mai capito:c'è chi dice che per "free personal, no commercial" si intenda che non li puoi commercializzare.

Personalmente credo più che si intenda che li puoi utilizzare gratis da privato,ma non se li usi in azienda o in un qualsiasi esercizio commerciale.
Però non ne ho la certezza ;)

Bugs Bunny
26-08-2008, 22:26
Avrei bisogno di sapere una cosa: i vari antivirus free che si trovano, nella fattispecie sarei interessato ad avira, sono gratuiti anche se utilizzati in azienda? oppure solo da utenti privati? quando si dice "free personal, no commercial" che si intende esattamente?
grazie a tutti

significa free per uso esclusivamente privato.

Zeratul
26-08-2008, 22:46
ma quindi in azienda non si possono usare nemmeno quei programmi tipo openoffice???

El Tazar
26-08-2008, 22:50
No quello vai tranquillo...sul sito di openoffice (http://it.openoffice.org/) ci stà scritto

OpenOffice.org è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto, pubblico, privato, professionale e aziendale.

Nuz
26-08-2008, 23:27
Qua ci sono i thread specifici per la tua richiesta:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21180738&postcount=17

E' probabile che il mod chiuda questa discussione.

:)

joko
27-08-2008, 20:51
In azienda puoi tranquillamente usare la suite di COMODO: c'è una versione totalmente free del firewall e anche dell'antivirus.
Il firewall è un gioiellino; l'antivirus, al contrario, è una mezza ciofeca (nella prove, si classificava nelle ultime posizioni), però meglio di niente.
Speriamo ne esca presto una nuova versione che raggiunga la qualità del firewall: l'unica cosa è che entrambi i prodotti sono in lingua inglese.
Però completamente free.
Saluti

Zeratul
28-08-2008, 07:15
grazie lo proverò....pensavo che non commerciale significasse solo che non si potesse commercializzare, non che non si potesse usare in azienda, e speravo di poter mettere su la versione free di avira. ma a quanto pare niente....grazie a tutti

leolas
29-08-2008, 03:43
mi stupisco sempre del fatto che i fw sono sempre free anche per uso commerciale (comodo, online armor, jetico, sygate...), gli av no

Comunque, personalmente consiglierei di usare MoonSecure come antivirus: è basato su ClamAV, e dovrebbe esser messo meglio dell'antivirus di Comodo.. Dai pochi test che sono stati fatti a questi due software, almeno, mi è parso così... :fagiano:

xcdegasp
29-08-2008, 12:00
Qua ci sono i thread specifici per la tua richiesta:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21180738&postcount=17

E' probabile che il mod chiuda questa discussione.

:)

grazie Nuz,
il thread è chiuso.