View Full Version : Riconoscere Windows XP Applicazione gia installata.
Salve, Ho formattato da poco, ed ho salvato molte applicazioni in un altro hard-disk. Purtroppo windows non riconosce l'applicazione già installata, e quindi mi ritocca reinstallare tutto obbligatoriamente ? o c'è qualche speranza?. Graziei in anticipo
Quando si installa un programma in XP (ma anche in Vista, 2000, 98, 95, ecc) il programma d'installazione fa diverse cose, non copia solo i files nella directory del programma, ma registra le DLL, modifica il registro di windows, aggiunge files nella directory di sistema. Quindi copiare solo la cartella del programma non garantisce che il prgramma funzioni, può funzionare solo per programmini semplici.
Devi reinstallare tutti i programmi.
Ciao
Salve, Ho formattato da poco, ed ho salvato molte applicazioni in un altro hard-disk. Purtroppo windows non riconosce l'applicazione già installata, e quindi mi ritocca reinstallare tutto obbligatoriamente ? o c'è qualche speranza?. Graziei in anticipo
di solito, in windows, prima di formattare, si fa il backup della cartella docuements and settings, non quella dei programmi, che possono essere reinstallati. Comunque se non hai più i gli installer dei programmi prova a associare i file ai vari programmi (tasto dx -> apri con)..
Ti dovrebbe funzionare nel 60% dei casi. E' vero pero' che se hai copiato di sana pianta ad esempio office, dubito che questo ti funzioni nel nuovo windows: occorre reinstallarlo.
Inoltre è anche un discorso di dll e di registro di config!!
Allora, il mio caso specificamente è un gioco (The sims 2) Poichè ho acquistato una nuova espansione dovrei installarla, ma mi dice che the sims 2 non è installato, poichè ho formattato. Ma io c'è l'ho salvato nell altro hard-disk. C'è un modo per convincere windows che the sims è installato ? :muro:
Allora, il mio caso specificamente è un gioco (The sims 2) Poichè ho acquistato una nuova espansione dovrei installarla, ma mi dice che the sims 2 non è installato, poichè ho formattato. Ma io c'è l'ho salvato nell altro hard-disk. C'è un modo per convincere windows che the sims è installato ? :muro:
Puoi per lo meno copiarlo nella directory dei programmi, ma con buona probabilità non funzionerebbe lo stesso perchè mancano le voci nel registro di windows e quelle le inserisce il programma d'installazione.
Puoi per lo meno copiarlo nella directory dei programmi, ma con buona probabilità non funzionerebbe lo stesso perchè mancano le voci nel registro di windows e quelle le inserisce il programma d'installazione.
C'è un modo per prendere questo registro ? Scaricarlo ? nn credo sia tanto grande come file.
C'è un modo per prendere questo registro ? Scaricarlo ? nn credo sia tanto grande come file.
Al limite dovevi aver fatto una copia del registro completa prima della formattazione (con ccleaner.. si può?) e poi andarti a scegliere le voci corrispondenti a "Sims" e aggiornare il registro con tale voci, appunto.
Comunque come ti abbiam detto prima potrebbe non funzionare comunque perchè "Sims" potrebbe avere registrato alcune dll nella cartella c:/windows (cartella cancellata dalla formattazione).
--
Non conosco il gioco. Ma è possibile fare un backup delle partite salvate? Sai dove le salva? Poi potresti provare a reinstallarlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.