PDA

View Full Version : Grosso problema con Bios p5q pro

Baronfederigo
26-08-2008, 19:07
:muro: :cry: Ho tentato di aggiornare il bios con l ultima versione presente sul sito asus per questa scheda madre attraverso il programma asus uptate, durante il flashing mi ha dato un errore e adesso al riavvio il pc è morto, le ventole girano ma non accenna il minimo caricamento.. si puo fare qualcosa?? :cry:

Baronfederigo
26-08-2008, 21:26
mi rispondo da solo, dopo essermi informato: ho ciccato il flashing del bios e ora dato che accendendo il pc non succede nulla la cosa si puo risolvere in un solo modo -> sostituire il bios con un chip nuovo programmato.

Per fortuna che su questa main il bios è estraibile e ci sono aziende o ebayer che per una 15 ina di euri ti spediscono il chip a casa con una versione funzionante del bios

GG a me che sono riuscito a prendermi una gatta da pelare il giorno stesso che ho montato la mobo nuova, gg a asus e al suo updater

over@z
26-08-2008, 21:38
non usate mai asus update che fa schifo..

usate l'utility ez flash 2 dicono che sia affidabile

Baronfederigo
26-08-2008, 21:58
e soprattutto non aggiornate se funziona tutto

xgab
28-08-2008, 08:49
infatt io ho una p5vd-m va che una meraviglia sul sito dell'asus ci sono un macello di aggiornamenti ma nn li faccio x paura di questo :p

Baronfederigo
28-08-2008, 11:57
per fortuna mi hanno sostituito la mainboard:D aveva 1 giorno di vita:mbe:

xgab
28-08-2008, 13:10
:D :D :D :D :D :D e l'avevi incasinata subito dopo averla comprata?.......:mbe: :mbe: :p :p :p