PDA

View Full Version : Cosa fare in 4 giorni in Val di Sole?

Fabbro76
26-08-2008, 18:33
Ciao a tutti.
Sabato mattina mi farò 4 giorni di ferie in Val di Sole (Loc. Commezzadura). Non vorrei dormire per 4 giorni perciò, non conoscendo la zona, mi rivolgo aigli amici trentini (e anche a chi c'è stato) per farmi consigliare cosa fare....

Ci sono posti da vedere, cosa da fare, insomma cosa mi sconsigliate di bello nella zona?

Grazie a tutti!!!

Fabrizio

fuocoz
26-08-2008, 21:31
Cercati un ufficio del turismo,sicuramente ce ne sarà uno,e sapranno darti tutte le informazioni che cerchi.

Fabbro76
26-08-2008, 21:35
Grazie.

Ho chiesto solo per andare a botta sicura magari da chi ci abita o da chi ci è stato....

Ciao

david-1
27-08-2008, 10:22
Ciao a tutti.
Sabato mattina mi farò 4 giorni di ferie in Val di Sole (Loc. Commezzadura). Non vorrei dormire per 4 giorni perciò, non conoscendo la zona, mi rivolgo aigli amici trentini (e anche a chi c'è stato) per farmi consigliare cosa fare....

Ci sono posti da vedere, cosa da fare, insomma cosa mi sconsigliate di bello nella zona?

Grazie a tutti!!!

Fabrizio

Un giorno lo puoi passare a Trento (in autobus ci vorrà, credo, circa un'ora di viaggio per la sola andata).
La val di Sole è molto bella e turistica, ma le cose da fare sono relativamente poche: escursioni a piedi, in bici, a cavallo e anche altre cose.
Oppure potresti andare a sciare sul tonale.... mi sembra si possa sciare anche d'estate sul ghiacciaio Presena..... se non ricordo male c'ero stato su in settembre qualche anno fa!
Poi c'è da divertirsi con gli sport fluviali sul fiume Noce.

Ci sono degli sportelli per l'assistenza molto preparati e gentili.
http://www.valdisole.cc/

Se ti piaccioni le escursioni a piedi in medio/alta o alta quota io non ci penserei un secondo, ma dipende dalla tua preparazione.
Inoltre una sciatina.... cavolo mi è venuta gola... :asd:

Buon divertimento.

fuocoz
27-08-2008, 11:39
Per fortuna che hai esordito con:

sono relativamente poche

:asd: