PDA

View Full Version : VGN-NR31Z lo prendo?

The_Cure
26-08-2008, 18:28
650 Euro sul sito Sony

Sistema operativo Windows Vista® Home Premium autentico
Architettura
Piattaforma Tecnologia di processore Intel® Centrino®
Chipset Chipset Mobile Intel® 965PM Express
Colore
Colore custodia Marrone striato
Sezione CPU
Nome completo microprocessore Processore Intel® Core™2 Duo T5550; supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep®
Produttore microprocessore Intel®
Velocità microprocessore (GHz) 1,83
Cache L2 (KB) 2.048
Bus Frontside (MHz) 667
Numero di core 2
Memoria
Velocità memoria (MHz) 667
Tipo di memoria SDRAM DDR2 (1 x 2048 MB, 1 x 1024 MB)
Memoria massima (MB) 4096
Commento memoria massima In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo
Dimensioni memoria (MB) 3072
Unità
Tipo disco rigido Serial ATA
Capacità unità disco rigido (GB) 200
Velocità unità disco rigido (G/MIN) 5400
Tipo unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM
Alloggiamento unità ottica Integrato
Velocità unità
Scrittura CD-R 24x, CD-RW 24x, DVD-R DL 6x, DVD-R 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 4x, DVD+R 8x, DVD+RW 8x, DVD-RAM 5x
Lettura CD 24x, CD-R 24x, CD-RW 24x, DVD 8x, DVD-R DL 6x, DVD-R 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 6x, DVD+R 8x, DVD+RW 8x, DVD-RAM 5x
Schermo
Tipo di schermo Schermo a cristalli liquidi X-black
Dimensioni diagonale (pollici) 15,4
Formato risoluzione 1280 x 800
Tipo risoluzione WXGA
Grafica
Nome completo scheda grafica NVIDIA® GeForce® 8400M GT GPU
Produttore NVIDIA
Memoria grafica Circa 1400 MB* di memoria grafica totale disponibile con 128 MB di memoria video dedicata

Mi piacciono troppo i SONY e non mi sembra malaccio, ma non me ne intendo e il mio budget è max 650 appunto, ditemi ovi

markk0
26-08-2008, 19:26
i Sony, tranne i modelli entry-level e/o di fascia bassa, che esibiscono plastiche ai limiti dell'osceno e componentistica di mediocre qualità (come le altre marche, in questo segmento del mercato), sono, in genere, tutti buoni

The_Cure
26-08-2008, 19:38
X cui me lo consiglieresti? Allafine con lo stesso prezzo magari 50 gb di HD e un procio 7xxx di altre marche lo trovo, ma bello di schermo e da "toccare" come un SONY non ce ne sono mi pare ...

robynove82
26-08-2008, 20:16
Preso settimana scorsa il VGN-NR31S; dalle specifiche è identico al tuo con 1gb di ram in meno. Io l'ho pagato 599€, sono molto soddisfatto dell'acquisto, te lo consiglio. Se hai qualche domanda chiedi pure.

Specifica magari il tipo di utilizzo che ne faresti

The_Cure
26-08-2008, 20:46
Oh bene, il tuo ha in meno solo 1 Gb di memoria? Che colore lo hai preso, xché lo vorrei marrone ma non ho idea di come sia.

Per il resto vorrei sapere la batteria e in generale i punti forti che hai notato.

Mio utlizzo: Internet, Film, Office, magari Photoshop ma solo così x imparare ad usarlo, giochini ma proprio a vanvera, sicuramente nessuno degli ultimi 3 anni, piuttosto emulatori di SNES o altro tipo.

robynove82
26-08-2008, 21:26
Credo cambi solo la memoria perchè non sono riuscito a trovare altre differenze, almeno su internet. Il colore è grigio.

Direi che per l'utilizzo che ne devi fare è ottimo; io che ho le stesse tue necessità mi sto trovando veramente bene. Windows Vista è rapido e gira veloce, cosa che mi ha lasciato stupito, soprattutto avendo letto commenti non positivi su di lui :D.

Il portatile si presenta bene e l'impatto visivo è di robustezza. La scocca del video mi sembra resistente, a differenza del mio precedente portatile. Non è esente da scricchiolii ma penso sia nella norma. Per quanto riguarda l'estetica l'etichetta riporta "semplice, casual ed elegante", direi che ci hanno preso :D

Video direi ottimo, come ci si aspetta da un X-Black. L'effetto ghosting è molto lieve e si riesce a vedere correttamente anche da posizioni laterali. Il mio vecchio portatile mi spostavo 20cm già si vedeva male :D.

Per quanto riguarda la tastiera mi ci sto abituando solo ora.. i tasti sono piuttosto grossi e venendo da una tastiera un po' più compatta un po' mi sconcerta. Magari provala :D.

L'audio è nella norma.. l'uscita audio mi pare buona. Ti parlo sempre riferito al mio vecchio portatile che aveva un'uscita pessima. L'hd è un 5400 giri si comporta bene e le ram sono adeguate per windows Vista.

La scheda video si comporta bene con le animazioni di Vista e se non hai necessità particolari tipo far girare i giochi di ultima generazione va più che bene.

2 cose positive che ho trovato sono la silenziosità e l'effetto joule (va bè quanto scalda non mi veniva altro :D). La ventola è praticamente inudibile nell'utilizzo "normale". Solo quando viene stressato il portatile (tipo quando ho caricato il 3dmark) emetteva un leggero sibilo, ma niente di così fastidioso. Il portatile scalda solo nella zona del tasto di accensione, dove in pratica fuoriesce l'aria spinta dalla ventola; quindi direi ottimo anche da questo punto di vista.

Per quanto riguarda la batteria non ti posso aiutare perchè non l'ho ancora attaccata :D. Se hai altre domande chiedi pure