PDA

View Full Version : [SA + sped] Webcam Logitech Quickcam Sphere AF

MikeyMaxx
26-08-2008, 19:01
Vendo una delle migliori (se non la migliore) webcam in circolazione: http://www.logitech.com/index.cfm/we.../3480&cl=it,it

Vendo completa di scatolo e tutta la dotazione originale, perfettamente funzionante, utilizzata solamente un paio di mesi.

Vendo a 70,00€ + sped
(occhio perchè c'è la versione MP che costa meno)

NON SCAMBIO

Brolente
27-08-2008, 17:55
Vendo una delle migliori (se non la migliore) webcam in circolazione: http://www.logitech.com/index.cfm/we.../3480&cl=it,it

Vendo completa di scatolo e tutta la dotazione originale, perfettamente funzionante, utilizzata solamente un paio di mesi.

Vendo a 70,00€ + sped
(occhio perchè c'è la versione MP che costa meno)

NON SCAMBIO

ti offro 40€ + spedizione

MikeyMaxx
27-08-2008, 18:19
non posso accettare la tua proposta
Grazie lo stesso.

cocoz1
29-08-2008, 09:12
50 euro a mano a salerno

Mike73
29-08-2008, 10:02
50 euro a mano a salerno

Ero in coda nell'altro thread a questo prezzo e l'avrei presa due mesi fa io a questo prezzo!

MikeyMaxx
30-08-2008, 19:12
Vendo a 70,00€ + sped

MikeyMaxx
31-08-2008, 15:34
uppp

DarKilleR
31-08-2008, 22:12
se è la versione con connessione ethernet allora coda....

fammi sapere

Brolente
31-08-2008, 22:16

fammi sapere

mai sentito parlare di una webcam logitech con presa ethernet

MikeyMaxx
31-08-2008, 22:40

fammi sapere

ha solo interfaccia usb

ArvMau
01-09-2008, 01:58
Garanzia?

50 spedita?

fammi sapere

MikeyMaxx
01-09-2008, 20:11
è fuori garanzia, il prezzo non è trattabile

ArvMau
02-09-2008, 10:40
Buona vendita!

gonfaloniere
13-09-2008, 18:02
Hai percaso cambiato idea in questi giorni...tipo accetteresti 70€ spedita in j+3 e pagamento anticipato su Postepay?

gonfaloniere
28-09-2008, 10:47
Nonostante il venditore non l'abbia scritto qui, lui ha accettato in privato la mia offerta scritta qui sopra e quindi ho acquistato da lui un po' di giorni fa la webcam oggetto di questo annuncio, con pagamento anticipato di 70€ sulla sua postepay (spedizione in j+3 inclusa).

Siccome ero fuori Piacenza e non ho avuto modo di controllare prima, oggi sono rientrato a Piacenza ed ho preso il pacco che nel frattempo mi era stato messo da parte.

Sono rimasto sconcertato quando l'ho aperto: al posto di una Logitech QuickCam Sphere AF (tanta pubblicizzata in questo tread, nel non confonderla con la MP, ecc. ecc.), mi sono ritrovato una vecchia Logitech QuickCam Sphere semplice (la prima prodotta da Logitech), cioè nè AF, nè MP e con caratteristiche hardware molto molto scadenti rispetto alla QuickCam Sphere AF, oggetto di questa vendita.

In primis mi ritrovo un sensore da 1,3Mpixel invece che da 2MPixel, non ho ottica Carl Zeiss, non ho messa a fuoco automatica (non se ne fa menzione), non ho video ad alta definizione (mi ritrovo un 640x480 (se non un 320x240@30fps) contro 960x720 della Sphere AF), non ho le ultime tecnologie di Logitech quali Tecnologia RightLight™2, Microfono integrato con tecnologia RightSound™.

Inoltre la webcam non è certificata per l'uso con Windows Vista e Skype, contrariamente alla AF, senza considerare che sono costretto ad usare un software logitech molto più datato, cioè versione 10.5.1, contro l'11.5.0 che usa la Sphere AF.

Sto scrivendo questo messaggio prima ancora di collegare e provare la webcam, per controllare che magari non sia anche guasta.

Intanto aspetto chiarimenti ufficiali (e velocemente) da parte del venditore, dato che ho pagato 70€ incluse s.s. in j+3 per una Webcam Logitech Quickcam Sphere AF (così come recita il titolo di questo tread) e mi sono ritrovato un prodotto molto più scadente, vecchio ed economico e che certamente non vale i 70€ pagati!

ceres66
28-09-2008, 11:29
mi iscrivo alla discussione per restare aggiornato sulla vicenda.

gonfaloniere
28-09-2008, 11:34
mi iscrivo alla discussione per restare aggiornato sulla vicenda.

Ti ringrazio per l'interessamento:)

Dexther
28-09-2008, 11:35
Vediamo che dice il venditore...

gonfaloniere
28-09-2008, 12:23
Vediamo che dice il venditore...

Grazie anche a te Dexther per il supporto.

Colgo l'occasione per dire che nel frattempo ho provato la webcam con l'ultimo software disponibile sul sito Logitech (v. 10.5.1.2029) in ambiente Windows XP e sembra funzionare tutto in maniera corretta (anche se non ho provato ad usarla con MSN, ma solo con il software Logitech QuickCam);

l'unica cosa che mi lascia perplesso è il sistema motorizzato, in quanto si sente un rumorino/scricchiolio poco rassicurante quando la webcam si muove verso l'alto a partire dalla posizione orizzontale, in corrispondenza del 2° e 3° scatto (movimento) verso l'alto della webcam. Spero non si prefiguri una rottura a breve...dato che la webcam è anche fuori garanzia oltretutto :muro:

Comunque aspettiamo tutti il venditore :rolleyes:

gonfaloniere
28-09-2008, 17:16
Noto che oggi il venditore si è loggato qui sul forum (Ultima azione: Oggi 15:29), ma a quanto pare non ha ritenuto di farsi vivo su questo thread...iniziamo male :muro:

Dexther
28-09-2008, 18:27
Noto che oggi il venditore si è loggato qui sul forum (Ultima azione: Oggi 15:29), ma a quanto pare non ha ritenuto di farsi vivo su questo thread...iniziamo male :muro:

Aspettiamo 24h dal post di ceres66 , dopodichè procediamo con sospensione a tempo indeterminato.

MikeyMaxx
28-09-2008, 19:40
sono disponibile a restituire la somma, previo riconsegna, se non sia di gradimento.

gonfaloniere
28-09-2008, 19:48
sono disponibile a restituire la somma, previo riconsegna, se non sia di gradimento.

Ok, apprezzo la disponibilità a restituire la somma ma, siccome ho già trovato un'altra collocazione per la webcam e comunque non mi va di andare alle poste e pagare la spedizione per mandare indietro la webcam a causa di una tua furbata, chiedo un rimborso parziale dell'importo pagato, incongruo rispetto al valore dell'oggetto spedito (e quindi mi tengo la webcam), con accredito entro max 48h sulla mia carta postepay, così da pagarti il valore reale di mercato della webcam che mi hai spedito.

Riguardo all'importo da ricaricarmi, chiedo ai moderatori se è loro intenzione dare un suggerimento, altrimenti io avrei già un'idea...

Attendo risposta sia da te che dai moderatori a riguardo di questa mia proposta.

Dexther
28-09-2008, 19:51
Ok, apprezzo la disponibilità a restituire la somma ma, siccome ho già trovato un'altra collocazione per la webcam e comunque non mi va di andare alle poste e pagare la spedizione per mandare indietro la webcam a causa di una tua furbata, chiedo un rimborso parziale dell'importo pagato, incongruo rispetto al valore dell'oggetto spedito (e quindi mi tengo la webcam), con accredito entro max 48h sulla mia carta postepay, così da pagarti il valore reale di mercato della webcam che mi hai spedito.

Riguardo all'importo da ricaricarmi, chiedo ai moderatori se è loro intenzione dare un suggerimento, altrimenti io avrei già un'idea...

Attendo risposta sia da te che dai moderatori a riguardo di questa mia proposta.

Ovviamente noi interveniamo solo qualora non riusciate a trovare un accordo ;).

Te proponi al venditore un importo, se non accetta valuterai tu la controproposta. Altrimenti interveniamo noi ;).

gonfaloniere
28-09-2008, 20:06
Ovviamente noi interveniamo solo qualora non riusciate a trovare un accordo ;).

Te proponi al venditore un importo, se non accetta valuterai tu la controproposta. Altrimenti interveniamo noi ;).

Benissimo, la mia proposta è la seguente:
la webcam che come caratteristiche si avvicina di più a quella da me ricevuta è la Logitech QuickCam Sphere MP, che però, rispetto alla mia, ha delle caratteristiche tecniche superiori (ad esempio un maggiore angolo di movimento sia in verticale che in orizzontale e la tecnologia Right Light 2; il sensore ccd è sempre da 1,3MPixel ma non so se è di qualità migliore sulla mp o è esattamente lo stesso) ed è più nuova.

Il prezzo più basso trovato online per la MP è di 84.15€ IVA e trasporto inclusi; per cui, togliendo 10€ di trasporto e l'iva al 20%, siamo al ca. 61€. Considerando che, come ho detto prima, la webcam che ho ricevuto è più vecchia e sopratutto meno prestazionale della MP, nonchè usata e fuori garanzia, direi che il suo valore sia 35€, ai quali aggiungere le spese di spedizione in j+3, di ca. 10€, per un totale di 45€.

Inoltre non si dimentichi che con poco più di 30€ si acquistano delle webcam Logitech NUOVE, con le stesse caratteristiche hardware della mia (USATA E SENZA GARANZIA), ma senza motorizzazione, per cui la valutazione mi sembra più che onesto, forse troppo.

Quindi, dato che ho pagato 70€, chiedo un riaccredito di 25€ sulla mia postepay.

EDIT:
Aggiungo che qui sul mercatino si vendono attualmente le MP a 60€ ed un anno fa si vendevano le Sphere (modello vecchio come quello mio) a 50€...un anno fa!
Inoltre, a confermare il distacco tecnologico della MP dalla Sphere vecchia è il fatto che ho trovato che la MP monta anch'essa l'ottica Carl Zeiss, come la sorella maggiore AF, il che le dà un bel plusvalore.

MikeyMaxx
29-09-2008, 18:21
non avevo fatto caso a tutte queste differenze tra il modello nuovo e vecchio, posso dirti che ho usato l'ultima versione software scaricata dal sito logitech, e l'ho utilizzata con skype. La webcam cmq non arriva a 10 ore di utilizzo.
Ok per il riaccredito di 25 euro, inviami pure le tue coordinate postepay via MP.

Ciao

gonfaloniere
29-09-2008, 19:10
non avevo fatto caso a tutte queste differenze tra il modello nuovo e vecchio, posso dirti che ho usato l'ultima versione software scaricata dal sito logitech, e l'ho utilizzata con skype. La webcam cmq non arriva a 10 ore di utilizzo.
Ok per il riaccredito di 25 euro, inviami pure le tue coordinate postepay via MP.

Ciao

Nessuno mette in dubbio la poca usura della webcam, nè che non funzioni con skype (l'ho provata e funziona; ho detto invece che non è tra quelle certificate, utili per chiamate ad alta risoluzione, cosa non possibile con questa webcam)...comunque non è skype il problema, sono tutte le altre caratteristiche inferiori, in particolare l'ottica e la risoluzione.

Anch'io ho scaricato l'ultima versione del software dal sito Logitech ma per la QuickCam Sphere (quella che mi hai venduto) Logitech fa scaricare la versione 10.x, mentre per la AF e la MP fa scaricare la 11.x

Comunque sia per me il rimborso è ok, ti mando un mp con i dati per la ricarica di 25€. Quando pensi di poter ricaricare?

gonfaloniere
29-09-2008, 19:13
MP con coordinate per rimborso/ricarica appena inviato

Attendo sviluppi :)

gonfaloniere
30-09-2008, 08:02
Rimborso/ricarica di 25€ su postepay correttamente ricevuto/a da parte del venditore.

Grazie ai mods per l'attenzione ed il supporto.

ceres66
30-09-2008, 09:10
Perfetto, dato che tutto si è risolto procedo alla chiusura del thread.

:)