View Full Version : Consiglio compatta sui 200euro
lordNazgul
26-08-2008, 18:58
Vengo da 5 anni di ixus 400 ma la poveretta non ce la fa più (ai tempi pagata sui 400euro).
Adesso vorrei stare sui 200euro...
Mi piacerebbe con queste caratterische:
-Buon grandangolo
-Basso rumore con poco luminosità ambientale
-qualche regolazione manuale.
Ho visto questi modelli in  una nota catena di elettronica, cosa mi consigliate:
PANASONIC DMC-FX33
PANASONIC DMC-LZ7K
PANASONIC DMC-FS3
PENTAX Optio V20
CANON Digital IXUS 80 IS
SONY DSC-T70B
Grazie in anticipo
raccalo55
28-08-2008, 14:10
beh, direi senza dubbio la panasonic DMC-FS3  ;)
Vengo da 5 anni di ixus 400 ma la poveretta non ce la fa più (ai tempi pagata sui 400euro).
Adesso vorrei stare sui 200euro...
Mi piacerebbe con queste caratterische:
-Buon grandangolo
-Basso rumore con poco luminosità ambientale
-qualche regolazione manuale.
Ho visto questi modelli in  una nota catena di elettronica, cosa mi consigliate:
PANASONIC DMC-FX33
PANASONIC DMC-LZ7K
PANASONIC DMC-FS3
PENTAX Optio V20
CANON Digital IXUS 80 IS
SONY DSC-T70B
Grazie in anticipo
Ho comprato la PANA FX 35, non male. Ti consiglio di provarla 10 mpx, 25 mm etc... Monta il processore Venus Engine IV, quindi fà foto con meno rumore rispetto alle fotocamere PANA con il VE III. A sensibilità ISO 1.600 fà foto decenti.
lordNazgul
06-09-2008, 00:22
ok grazie per i consigli:D
ciao
io ho comprato una FS3 :D  un mesetto fa
devo dire che mi trovo molto bene...
l'unica cosa, il venus engine 4 e' vero che fa meno rumore, perche' interviene di piu' con il sw di riduzione del rumore.
Cosa significa: meno rumore ma meno dettagli. Quando c'e' poca luce perdi un po' di dettagli, se stampi un 11x15 non si vede (credo neanche a 13x18) ma a formati piu' grandi forse si.
Non stiamo parlando di grosse cose sia chiaro, ma tornato dalle ferie domenica e guardato le 700 foto fatte :D e con la luce sono bellissime, di sera (le cittadine visitate e foto fatte senza flash) invece non sono proprio come volevo... buona parte sono usabili, ma altre sono un po' troppo "slavate" tienilo presente. Molto probabilmente sono io che pretendevo troppo. Se ti serve una punta e scatta senza problemi, vai tranquillo, la modalità i.auto funziona molto bene, se invece vuoi modificare qualcosina (iso, flash, modalità colori) usa la auto che va anche meglio... ;)
se ti puo' essere utile una minirecensione ;) 
clicca (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780876)
ciao
Io ho preso una Lumix FS5  proprio seguendo questa (e altre) discussioni.
Soddisfatto. Mi sembra un buon prodotto per essere una compatta.
GiovanniGTS
11-09-2008, 10:46
FujiFilm FinePix F100 fd
ha un sensore 1/1.6
molto piu' grande di quelle da te citate
e puoi dare priorità all'apertura del diaframma per fare ottime foto di notte anche a 400 ISO
ha tante modalità di uso e personalizzabilissime
bisogna sfatare il mito che su AUTO va tutto bene, personalmente ho provato molte compatte e trovo che su AUTO soprattutto di notte o in condizione di scarsa illuminazione fanno davvero schifo!
alla fine si tratta di girare la manopola su una delle impostazioni personalizzate e scattare la foto, non ci vuole chissa' che
si ma quanto hai speso??? ;) 
la tua si trova su internet a 240 euro (circa) mentre quella che dice lui a 100 euro in meno...
e nei negozi costano entrambe un bel po' di piu'... la pana si trova tra i 179-199 (prezzo decisamente esagerato IMHO)...
e' vero che su auto non tutto viene perfetto, ma e' logico...
uno comincia così e poi prova a smanettare.
ciaociao
lordNazgul
15-09-2008, 19:23
BHe potrei spendere anche qualcosìna in più se ne vale la pena....
Delle Fuji ne parlano tutti bene;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.