View Full Version : Stampante di Rete
Salve a tutti, a casa ho una rete composta da una router wireless cui è collegato un PC con cavo ethernet, e altri 3-4 PC sparsi per la casa collegati alla rete WiFi, il mio intento è di installare una stampante di rete, utilizzabile da chiunque acceda alla rete.
Il router è un U.S. Robotics 9108 (con print server integrato) e la stampante una Samsung CLP 510, ho provato a collegare la stampante al router, assegnare l'indirizzo della stampante, aggiungere la stampante di rete..Ma non funziona..
Non trova la stampante..Dove sbaglio? Quale sarebbe il giusto procedimento?
Grazie.
OUTATIME
27-08-2008, 07:39
Salve a tutti, a casa ho una rete composta da una router wireless cui è collegato un PC con cavo ethernet, e altri 3-4 PC sparsi per la casa collegati alla rete WiFi, il mio intento è di installare una stampante di rete, utilizzabile da chiunque acceda alla rete.
Il router è un U.S. Robotics 9108 (con print server integrato) e la stampante una Samsung CLP 510, ho provato a collegare la stampante al router, assegnare l'indirizzo della stampante, aggiungere la stampante di rete..Ma non funziona..
Non trova la stampante..Dove sbaglio? Quale sarebbe il giusto procedimento?
Grazie.
Cioè non stampa da nessun PC? Hai seguito le istruzioni fornite da US Robotics?
Ah.. per tua informazione... nella documentazione è scritto chiaramente che non tutte le stampanti sono compatibili con il print server del 910x
Cioè non stampa da nessun PC? Hai seguito le istruzioni fornite da US Robotics?
Ah.. per tua informazione... nella documentazione è scritto chiaramente che non tutte le stampanti sono compatibili con il print server del 910x
Devo trovare la confezione allora. :asd:
Comunque no, non stampa da nessun Pc.
Sapete dove è possibile trovare una lista con le stampanti compatibili e non? Non sono riuscito a trovare la manualistica. xP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.