PDA

View Full Version : Problema con Vista Ultimate 64bit

Nosf3r
26-08-2008, 17:37
Salve ragazzi
Il problema è questo:
Installato Vista Ultimate 64bit su Asus P5B non mi riconosce il controller ethernet e di conseguenza non posso connettermi ad internet come posso fare?

Provo a scaricare quelli per P5B-E?

stambeccuccio
26-08-2008, 18:11
direi di si, se sai quale è il modello del controller ethernet.. vai sul sito del produttore e scarichi i driver VISTA 64 bit WHQL.
Sai quale è marca e modello del controller ?

stambeccuccio
26-08-2008, 18:24
dovrebbe montare una gigabit dell'intel.
Se è così vai a questo link
http://downloadcenter.intel.com/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=983&OSFullName=Windows+Vista%2A+Ultimate%2C+64-bit+version&lang=eng&strOSs=162&submit=Go%21
e scaricati l'ultima versione di agosto driver 13.1.2
Ciao ;)

Nosf3r
26-08-2008, 19:03
si si è un realtek 8111... provo e ti dico grazie 1000 dell'help :D

stambeccuccio
26-08-2008, 19:12
si si è un realtek 8111... provo e ti dico grazie 1000 dell'help :D

lol :D .. ma se è una realtek allora devi scaricare i driver dal sito realtek non intel :D

Nosf3r
27-08-2008, 12:56
eccomi di nuovo... purtroppo quelli realtec non vanno come posso fare?

perdona la mia sVista eheheh =)

stambeccuccio
27-08-2008, 13:25
senti, :D ..ad oggi, almeno a me, nn mi risulta che VISTA 64 abbia "problemi" con un controller ethernet.
Può non avere i driver base di default e quindi dopo l'installazione di VISTA nella relativa periferica ti compare un punto interrogativo che ti dice che non ha trovato ed installato i driver per quella periferica.
A questo punto basta sapere la marca ed il modello della periferica (nel tuo caso il controller ethernet) scaricarsi i driver dal sito del produttore ed installarli.
Non c'è altro da fare se non quello di verificare, magari attraverso l'ID hardware, quale controller hai montato tu sulla tua piastra ed installare i relativi driver.
Non possiedo la Asus P5B, ma da una rapida ricerca in rete avevo letto che il controller ethernet era intel... ma se è come dici tu realtek, non cambia nulla lo stesso basta installare i DRIVER per il controller in tuo possesso. :)

Di più non saprei dirti :boh: se non che se il problema persiste NON dipende da VISTA 64, ma da qualche altro motivo. :)

Nosf3r
27-08-2008, 14:02
vedo ancora :D per la cronaca il problema non è mio ma di un mio amico magari con i driver che ho trovato può andare... provo e ti dico ancora grazie cmq!