PDA

View Full Version : Problema con Maxtor

crileo
26-08-2008, 18:26
Mi è successa una cosa un po' strana..Ieri il mio PC ha si è bloccato durante una copia e ai successivi riavvii si bloccava appena finito il caricamento di Windows XP (sp3). Apro il case e cerco di capire se fosse un problema hardware, cominciando a scollegare le periferiche una ad una. Il PC riparte quando scollego l' HDD in questione un vecchio Maxtor 40 GB iDE che uso insieme ai due Sata da 160 Gb in Raid striping e all'altro Sata 2 da 250 Gb,tutti Maxtor. Dopo averlo smontato il computer andava felicemente (l'ho stressato in ogni maniera); allora ho provato a rimontarlo e tac si è bloccato, il bios lo riconosce ma non riesco a caricare Windows. Allora l'ho portato a lavoro e l'ho collegato al PC che uso lì e magicamente funzionava bene, tanto da permettermi di salvare tutti i 35 mb di dati che c'erano. A casa il computer intanto aveva funzionato un pomeriggio ed una notte senza problemi e ce l'ho ricollegato vedendolo bloccare di nuovo. Come mai ? Che può essere successo ?
Il PC a casa ha una scheda madre MSI e processore Sempron 3000+, quello a casa Mb Asus A8N-E e processore Athlon X2 4200+
Grazie a tutti