View Full Version : lo S C E M P I O
emmeffe69
26-08-2008, 17:20
appena mi si è presentato davanti il nuovo abbigliaggio del ponte dei sospiri, non ci potevo credere :eek:
1
http://img246.imageshack.us/img246/8963/scempio3hi8.jpg
2
http://img339.imageshack.us/img339/6290/scempio2xn4.jpg
:cry:
:eek:
e perchè hanno fatto una cosa del genere??
piottocentino
26-08-2008, 19:42
secondo me è un'impalcatura temporanea..vedo gru e altri ponteggi, è probabile che stanno facendo dei lavori e per coprire parte del ponteggio hanno messo quel megaposter, pagato dalla Lancia:)
:eek:
e perchè hanno fatto una cosa del genere??
Probabilmente i mecenati del restauro dell'opera d'arte, sono gli stessi sponsorizzati in quei grandi cartelloni, quindi ben vengano questi mega poster se servono a pagare per i lavori di manutenzione e valorizzazione del nostro patrimonio culturale, anche se forse questa volta hanno un pò esagerato.
Probabilmente i mecenati del restauro dell'opera d'arte, sono gli stessi sponsorizzati in quei grandi cartelloni, quindi ben vengano questi mega poster se servono a pagare per i lavori di manutenzione e valorizzazione del nostro patrimonio culturale, anche se forse questa volta hanno un pò esagerato.
quoto stezan. sono orribili, ma se servono a rendere poi migliore la città ben vengano. un po' come hanno fatto qui a milano con le mura spagnole...
code010101
27-08-2008, 08:33
si le foto non sono granchè, ma parlare di scempio mi sembra esagerato :stordita:
scheeerzo!!! :ciapet:
AarnMunro
27-08-2008, 08:45
si le foto non sono granchè, ma parlare di scempio mi sembra esagerato :stordita:
Sai quanti soldi fruttano a Venezia quei manifesti?
Sai quanti soldi Venezia spende per "tenersi a galla"?
Pasiensa!
Piuttosto...Santa Maria della Salute la hanno spacchettata o no?
Questi megacartelloni pubblicitari sulle impalcature dei restauri sono un passo indietro rispetto a quelli con stampata la foto della stessa facciata da restaurare, che a loro volta erano un passo avanti rispetto ai teloni verdi del passato. Ad esempio, Ca' Foscari è rimasta impacchettata circa un decennio, ma grazie alla stampa sulle impalcature lo si notava appena. Con Palazzo Ducale avevano cominciato con lo stesso sistema, poi un po' per volta la pubblicità ha invaso le superfici. Adesso che sono arrivati al lato del Ponte dei Sospiri viene da pensare che le superfici coperte siano state estese apposta per aumentare gli introiti pubblicitari.
Io non ho ricordi di Palazzo Ducale senza impalcature.
Piuttosto...Santa Maria della Salute la hanno spacchettata o no?
Campa cavallo!
Verrebbe anche da pensare che se un monumento ogni venti anni richiede lavori di restauro che lo rendono inguardabile per diciannove anni, in pratica quel monumento è perso: lo si lasci andare giù e poi eventualmente lo si ricostruisca in plastica indistruttibile.
AarnMunro
27-08-2008, 09:20
...
Verrebbe anche da pensare che se un monumento ogni venti anni richiede lavori di restauro che lo rendono inguardabile per diciannove anni, in pratica quel monumento è perso: lo si lasci andare giù e poi eventualmente lo si ricostruisca in plastica indistruttibile.
...e che galleggi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.