PDA

View Full Version : temperatura hard disk e cpu: un consiglio

anghelos
26-08-2008, 17:14
Salve a tutti, oggi mi è arrivato un dissipatore che ho comprato per raffreddar eil mio pc. mi stò accorgendo però che il prob principale per me non è la temp del processore ma quella degli hard disk interni che supera i 50 di gran lunga a volte.
pensate che non sia preoccupante che un hd arrivi a queste temperature? che l'importante è che non ci arrivi la cpu?

El Cid
26-08-2008, 17:19
Per la cpu, se è una recente, diciamo che in idle dovrebbe aggirarsi sui 30-40 gradi (molto dipende dalla cpu in questione), in full si può tanquillamente arrivare fino a 60. Per gli hard disk non so che temperatura si possa definire normale, ma considera che non dovrebbe mai superare i 60°

anghelos
26-08-2008, 17:31
Per la cpu, se è una recente, diciamo che in idle dovrebbe aggirarsi sui 30-40 gradi (molto dipende dalla cpu in questione), in full si può tanquillamente arrivare fino a 60. Per gli hard disk non so che temperatura si possa definire normale, ma considera che non dovrebbe mai superare i 60°

speedfan mi dice
che le cpu si aggirano attorno ai 25 °C ho un centrino core 2 duo
ma le temp degli hd uno stà a 40 l'altro oscilla sui 50 quando il pc è tranquillo...che dici?

El Cid
26-08-2008, 18:04
Ma allora sei su un notebook? Io pensavo che tu parlassi di un desktop... la cosa dovrebbe allora essere normale, se tu non hai fatto alcuna modifica, tutto rientra nei parametri di fabbrica

anghelos
26-08-2008, 18:08
si scusami ingenuamente pensavo fosse sottinteso che era un notebook
in giro erp il forum leggo che temeprature oltre i 40°C sono preocupanti, il mio in questo istante è a 53°C e a volte raggiunge anche temp superiori
non so che pensare :cry: