PDA

View Full Version : Problema, il PC non parte più

lefantome
26-08-2008, 16:22
Ieri notte torno a casa uso 5 minuti il pc che era rimasto acceso e la ventola inizia a fare un rumoraccio.

il mio pc è oldissimo ha 8 anni e deve arrivarmi a breve il pc nuovo.

Do 2 colpi alla ventola che evidentemente si era spostata e il rumore sparisce ma dopo poco ritorna.

allora lascio perdere, l'aria esce tranquillamente dal case ma il rumore persiste.

Dopo poco il pc si blocca,riavvio e torno ad usarlo poi ri riblocca e mi sparisce metà schermo.

riavvio e dopo il caricamento di XP non mi accede al log in ma persiste una schermata nera con artefatti diversa dalla solita(si mi puppo questa shcermata da un anno da quando ho tolto bagle il virus) il pc si blocca.

Riavvio e mi dice di scegliere la modalità provvisoria o di ritentare perchè l'hardware é stato modificato.

Il pc continua a non avviarsi normalmente. La modalità provvisoria va ma da qui sembra proprio che la scheda video una matrox g400 sia partita.

Come la disattivo se non la me la vede più windows xp sp2?

alecomputer
26-08-2008, 16:31
Intanto potresti controllare all' interno del computer se tutte le ventole girino bene , che non siano bloccate o rotte . Se c' e polvere bisogna toglierla .
Controlla specialmente la ventola della scheda video .
La scheda video non si puo disattivare da windows , se la scheda video e rotta come pensi che sia bisogna sostituirla con un altra funzionante , se invece è solo la ventolina rotta quella si puo sostituire .

lefantome
26-08-2008, 16:37
Intanto potresti controllare all' interno del computer se tutte le ventole girino bene , che non siano bloccate o rotte . Se c' e polvere bisogna toglierla .
Controlla specialmente la ventola della scheda video .
La scheda video non si puo disattivare da windows , se la scheda video e rotta come pensi che sia bisogna sostituirla con un altra funzionante , se invece è solo la ventolina rotta quella si puo sostituire .

la ventola funziona bene adesso,esce aria neanche calda.

La scheda video essendo vecchissima non ha ventole.

Qual'è il tasto per accedere al bios? perchè adesso non faccio in tempo a leggerlo.

stex21
26-08-2008, 19:34
la ventola funziona bene adesso,esce aria neanche calda.

La scheda video essendo vecchissima non ha ventole.

Qual'è il tasto per accedere al bios? perchè adesso non faccio in tempo a leggerlo.

è un preassemblato o lo hai montato tu?

se è preassemblato dicci di che marca è, perke cambia da produttore a produttore

lefantome
26-08-2008, 19:41
non ne ho idea è un pc del 2000 non ha loghi nè altro.

stex21
26-08-2008, 19:50
non ne ho idea è un pc del 2000 non ha loghi nè altro.

prova con il tasto canc appena parte la macchina e carica la ram