PDA

View Full Version : Server gratuiti world of warcraft

Lights_n_roses
26-08-2008, 16:13
Salve sono un ex giocatore di world of warcraft ormai non gioco + da almeno un anno ( avevo un paladino livello 70 ) e mi piacerebbe riniziare a giocare senza dovermi sorbire tante delle cose che mi hanno fatto decidere di smettere come ad esempio, le regole atroci delle gilde, gli orari assurdi, l'esoso abbonamento mensile ecc. Sono quindi alla ricerca di una decente ( intendo abbastanza numerosa )comunità gratuità per wow ma non ne conosco molte dove si possa fare qualche raid ecc, sarei contento di trovarne una con un po di italiani..
Qualcuno può aiutarmi ?

Serosch
26-08-2008, 16:33
Preparati ad una sequela di insulti se non peggio dai palampadini del forum.
Detto questo esistono emulatori di wow ed esistono server non ufficiali... c'e' pero' un piccolissimo e irrisolvibile problema che rende (e rendera') l'emulazione di wow non-appagante: la mancanza di script.
Anche se e' possibile ricreare alla perfezione tutto il mondo+mostri, anche se e' possibile avere classi e lavori quasi perfetti (i bachi sussistono sempre), purtroppo NON e' possibile (e mai lo sara' a meno di non rubare un server ufficiale blizzard dalla loro farm) avere gli script.
Quindi niente quest con script (le migliori)
Niente mostri scriptati
Niente dungeon con boss che combattono usando strategie o skill particolari.
C'e' un progetto per ricreare (a mano) gli script ma ovviamente e' un lavoro perso in partenza.
Detto questo, per quanto mi riguarda, emulare wow e' una buona cosa solo per girarsi quei posti che la gente normale come me non vedra' mai (istance da 25 per lo piu') e fare un po' di "wow-gira-la-moda" con equip che, anche in questo caso, non si vedra' mai.

My 2 cents

Lights_n_roses
26-08-2008, 17:38
ah non sapevo che sui server non ufficiali non esistessero i boss grossi delle istance grosse... cmq non ho capito come mai i paladini del forum mi dovrebbero offendere...?? cmq in effetti senza boss il gioco penso perda molto ...

Chobeat
26-08-2008, 17:44
perchè è illegale e perchè è addirittura più brutto dell'originale(e non è facile)

Mulder90
26-08-2008, 18:25
Allora ti chiarisco un po di cose::D

Inanzitutto i server non ufficiali come comunicato dalla Bl1zz@rd non sono illegali se,e dico solo se, non sono allo stesso passo di quelli ufficiali( ciò vuol dire che, faccio un esempio:se i server ufficiali sono alla versione 1.48(numero a caso) i server non ufficiali non potranno essere alla versione 1.48 ma potranno per esempio essere alla 1.47) quindi dovranno essere sempre indietro in confronto agli ufficiali.(la bl1zz@rd inizialmente non voleva che ci fossero server un-official ma dopo anni ha deciso di lasciar fare...la qualità degli ufficiali è nettamente superiore e così a posto delle normative per i server un-official).

Per quanto riguarda la giocatibilità ti spiego:
I server non ufficiali girano attraverso emulatori(ce ne sono diversi) creati da utenti.
Periodicamente vengono sfornati aggiornamenti per questi emulatori dagli sviluppatori.
Purtroppo però questi emulatori hanno molti bug di ogni genere alcuni fastidiosi altri no.
Questi Bug vengono fixati dagli sviluppatori tramite gli aggiornamenti ma se ne presentano sempre di nuovi.
Per quanto riguarda le istance non è vero che non si possono fare le istance da 25.
Le istance(dipende dai vari server) si possono effettuare tutte e se il server è buono,ha delle macchine abbastanza affidabili e se i creatori del server ci stanno dietro tanto, i boss sono difficili(se gli eventi sono scritti per bene) e richiedono buona organizzazione,buon equip e buona conoscenza del gioco e se sono blizzlike ancora più divertimento :D .
Un'altro problema dei server non ufficiali è la instabilità di questi se non si hanno buone macchine.
I Crash ogni tanto capitano.

Per concludere di Server non ufficiali ce ne sono tantissimi,sia italiani che stranieri, di notevolissima qualità dove si può fare tutto o quasi e dove ci si diverte con tutta la comunità del server ma, NON SARANNO MAI allo stesso livello degli ufficiali(bug,crash ecc..).
Se vieni dagli ufficiali non ti aspettare grandi cose.
Il mio consiglio è provali e guarda se ti piacciono...:D

P.S: ti ho mandato un PM con l'indirizzo del server italiano e della comunity italiana ad ora più grossa dove anche io giocavo(ora ho smesso) poichè non so se si può scrivere sul forum(problemi legati alla pubblicità ecc..)

ciao se hai domande falle pure

natostanco
26-08-2008, 21:00
non giocare a wow, risolvi tutti i problemi, e' un gioco pessimo :)

Lights_n_roses
27-08-2008, 09:13
ma ora proverò con il server passatomi da murder90 e guarderò ....in ogni modo se ritroverò tutte le cattive abitudini che c'erano nel wow originale non credo che giocherò molto...

Chobeat
27-08-2008, 12:02
ma ora proverò con il server passatomi da murder90 e guarderò ....in ogni modo se ritroverò tutte le cattive abitudini che c'erano nel wow originale non credo che giocherò molto...

di solito sono pure più bimbominkia e convintoni. in ogni caso se il gioco fa cagare, attirerà la stessa utenza sia su official che su unofficial

Lights_n_roses
27-08-2008, 19:04
ma uno europeo invece che italiano non lo conosce nessuno ?? magari c'è + gente su uno europeo...

Alello
07-11-2008, 21:19
Allora ti chiarisco un po di cose::D

Inanzitutto i server non ufficiali come comunicato dalla Bl1zz@rd non sono illegali se,e dico solo se, non sono allo stesso passo di quelli ufficiali( ciò vuol dire che, faccio un esempio:se i server ufficiali sono alla versione 1.48(numero a caso) i server non ufficiali non potranno essere alla versione 1.48 ma potranno per esempio essere alla 1.47) quindi dovranno essere sempre indietro in confronto agli ufficiali.(la bl1zz@rd inizialmente non voleva che ci fossero server un-official ma dopo anni ha deciso di lasciar fare...la qualità degli ufficiali è nettamente superiore e così a posto delle normative per i server un-official).

Per quanto riguarda la giocatibilità ti spiego:
I server non ufficiali girano attraverso emulatori(ce ne sono diversi) creati da utenti.
Periodicamente vengono sfornati aggiornamenti per questi emulatori dagli sviluppatori.
Purtroppo però questi emulatori hanno molti bug di ogni genere alcuni fastidiosi altri no.
Questi Bug vengono fixati dagli sviluppatori tramite gli aggiornamenti ma se ne presentano sempre di nuovi.
Per quanto riguarda le istance non è vero che non si possono fare le istance da 25.
Le istance(dipende dai vari server) si possono effettuare tutte e se il server è buono,ha delle macchine abbastanza affidabili e se i creatori del server ci stanno dietro tanto, i boss sono difficili(se gli eventi sono scritti per bene) e richiedono buona organizzazione,buon equip e buona conoscenza del gioco e se sono blizzlike ancora più divertimento :D .
Un'altro problema dei server non ufficiali è la instabilità di questi se non si hanno buone macchine.
I Crash ogni tanto capitano.

Per concludere di Server non ufficiali ce ne sono tantissimi,sia italiani che stranieri, di notevolissima qualità dove si può fare tutto o quasi e dove ci si diverte con tutta la comunità del server ma, NON SARANNO MAI allo stesso livello degli ufficiali(bug,crash ecc..).
Se vieni dagli ufficiali non ti aspettare grandi cose.
Il mio consiglio è provali e guarda se ti piacciono...:D

P.S: ti ho mandato un PM con l'indirizzo del server italiano e della comunity italiana ad ora più grossa dove anche io giocavo(ora ho smesso) poichè non so se si può scrivere sul forum(problemi legati alla pubblicità ecc..)

ciao se hai domande falle pure

Mi spieghi dove hai letto un comunicato della Bl1zz@rd in cui viene detto quello che hai scritto tu ? ?

Grazie

Il programmatore
23-12-2008, 17:21
Riprendo questa discussione ;)
Io gioco su un server unofficial e posso dire che non ci sono ne bug e ne crash (perchè il mio server è su una server farm da un po', prima era a casa di una persona e crashava sempre mi hanno detto) e mi diverto un sacco...
Solo gente italiana e tutti conoscono tutti e si aiutano a vicenda...
Se volete informazioni, chiedete via mp...
(il server dove gioco è alla patch 2.43 e ha l'espansione burning crusade)

Chobeat
23-12-2008, 17:27
resta il fatto che sia un'attività perseguibile dalla legge italiana e non se ne potrebbe parlare sul forum

Il programmatore
23-12-2008, 17:38
resta il fatto che sia un'attività perseguibile dalla legge italiana e non se ne potrebbe parlare sul forum

Da quel che so invece i server unofficial non sono illegali se si attengono a determinate regole..

DevilMalak
23-12-2008, 17:43
Qualsiasi server non ufficiale di qualsiasi gioco Blizzard (persino quelli che non richiedono l'abbonamento mensile) è illegale.

Chobeat
23-12-2008, 18:32
Da quel che so invece i server unofficial non sono illegali se si attengono a determinate regole..

anche solamente detenere il software rippato del server è illegale. è illegale anche se lo metti in locale o se manco lo fai partire

Mulder90
23-12-2008, 20:46
Comunque io sapevo che se i server usano software blizzard per tenere il server sono nell'illegalità.In molti casi però usano un sistema non legato alla blizzard che EMULA le meccaniche del gioco, senza andare ad intaccare alcuna legge.

Comunque se non se ne può parlare sul forum mi tiro furi dalla discussione... ;)
Non vorrei che i mod si arriabbino...:D

Chobeat
23-12-2008, 20:55
Comunque io sapevo che se i server usano software blizzard per tenere il server sono nell'illegalità.In molti casi però usano un sistema non legato alla blizzard che EMULA le meccaniche del gioco, senza andare ad intaccare alcuna legge.

Comunque se non se ne può parlare sul forum mi tiro furi dalla discussione... ;)
Non vorrei che i mod si arriabbino...:D

si ma l'emulatore ormai non lo usa nessuno perchè aggiornarlo è pesantissimo in termini di coding quindi ormai usano tutti il ripped.

Mulder90
23-12-2008, 21:26
si ma l'emulatore ormai non lo usa nessuno perchè aggiornarlo è pesantissimo in termini di coding quindi ormai usano tutti il ripped.

ah ok

pantapei
24-12-2008, 01:28
Riprendo questa discussione ;)
Io gioco su un server unofficial e posso dire che non ci sono ne bug e ne crash (perchè il mio server è su una server farm da un po', prima era a casa di una persona e crashava sempre mi hanno detto) e mi diverto un sacco...
Solo gente italiana e tutti conoscono tutti e si aiutano a vicenda...
Se volete informazioni, chiedete via mp...
(il server dove gioco è alla patch 2.43 e ha l'espansione burning crusade)

Mp....grazie:D

CaFFeiNe
24-12-2008, 02:13
beh per quanto ne so ad esempio per lineage esiste una famiglia di server dichiarati legali dalla stessa casa madre, quelli basati su java, di cui mi sfugge il nome... anche perchè penso che creare un emulatore di qualcosa (che quindi usa codice diverso) non sia per nulla illegale, prova ne sono i vari emulatori, che in se non sono illegali (sono illegali le rom in mancato possesso dell'originale) prova ne è wine (anche se non è un emulatore) e tante altre piattaforme di emulazione...

Chobeat
24-12-2008, 10:52
beh per quanto ne so ad esempio per lineage esiste una famiglia di server dichiarati legali dalla stessa casa madre, quelli basati su java, di cui mi sfugge il nome... anche perchè penso che creare un emulatore di qualcosa (che quindi usa codice diverso) non sia per nulla illegale, prova ne sono i vari emulatori, che in se non sono illegali (sono illegali le rom in mancato possesso dell'originale) prova ne è wine (anche se non è un emulatore) e tante altre piattaforme di emulazione...

ma infatti l2j è legale, star wars galaxies emu è legale, ultima online è legale...wow no