View Full Version : Scheda madre di media qualità
Lightning1988
26-08-2008, 15:44
Salve a tutti, ho un pc così formato:
Pentium IV 2.40 Gh
512mb ram DDR
matsonic ms9127c
Ati Radeon 7500
Qualche tempo fa ho comprato una Ati Radeon 9800pro ma la scheda madre non riesce a supportarla, per cui ho deciso di cambiare un pò configurazione.
Quello che cerco è una mobo sui 50€ (ma se è di meno è meglio :D ) che regga bene la scheda video nuova, un processore un pò più potente ( sui 3.50 Gh) e 1, 2gb di ram senza surriscaldare troppo il pc...esiste? :)
p.s. la scheda video è AGP 8x e il processore nuovo potrebbe essere anche un AMD!
Loren_ita
26-08-2008, 16:03
Ti consiglio questa configurazione
Asus M2N-MX SE PLUS 55€
AMD Athlon 64 X2 Dual Core (ma non sono riuscito a capire se questo processore monta su questa scheda madre ma mi sembra di si!) dovrebbe essere 60€
DDR2 Kingston (2x1 GB) (queste te le cerchi)
+ la nuova scheda video che hai comprato!
Lightning1988
27-08-2008, 11:43
Ho dato uno sguardo alla scheda madre che mi hai detto, ma non mi convince molto. Da quanto ho letto sembra avere problemi con qualche banco di ram e con alcuni tipi di processori.
Volendomi orientare su Gigabyte, Asrock o MSI cosa potrei prendere?
Ti consiglio questa configurazione
Asus M2N-MX SE PLUS 55€
AMD Athlon 64 X2 Dual Core (ma non sono riuscito a capire se questo processore monta su questa scheda madre ma mi sembra di si!) dovrebbe essere 60€
DDR2 Kingston (2x1 GB) (queste te le cerchi)
+ la nuova scheda video che hai comprato!
La mainboard indicato non ha lo slot agp. La 9800 pro è su agp.
Ho dato uno sguardo alla scheda madre che mi hai detto, ma non mi convince molto. Da quanto ho letto sembra avere problemi con qualche banco di ram e con alcuni tipi di processori.
Volendomi orientare su Gigabyte, Asrock o MSI cosa potrei prendere?
Tra le tre io mi orienterei su Gigabyte. Asrock però ha combinazioni combo che vengono più incontro alle tue esigenze.
Lightning1988
27-08-2008, 12:04
Mi sai indicare due o tre modelli verso cui orientarmi tra Asrock e Gigabyte?
Per recuperare quella vga o prendi una main su nf3 (ex. AM2NF3-VSTA) o una 4coreDual (775). Fossi in te venderei tutto e lo rifarei nuovo, non ne vale la pena stare a scegliere una main con slot agp per recuperare una 9800 pro. Se ti salta quella sei limitato nel futuro a riuscire a trovare qualcosa di decente su agp o comunque avresti poca scelta. Ciao !
Lightning1988
27-08-2008, 14:51
Scusa l'ignoranza:
1) ho visto tra le caratteristiche della Asrock che monta il chipset NVIDIA® nForce3 250, potrebbe causare problemi di compatibilità con la vga Ati?
2) la scheda supporta RAM DDR II, vuol dire che dovrò sostituire il mio banco da 512mb DDR?
Grazie per l'aiuto!
Sicuramente la ddr la devi sostituire. Le incompatibilità con alcune vga non le ho viste. E' un agp però. Piuttosto orientati sull'altra che ha anche lo slot pcix. Io fossi in te cambierei tutto e monetizzerei il + possibile con quello che hai. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.