PDA

View Full Version : Alce Flat va a 1/2 KB/S dal 2 Luglio è normale?


peterlitti
26-08-2008, 15:27
Dal Gennaio scorso mi sono abbonato ad Alice flat 7 mega, però abitando in un piccolo paese sono coperto dal progetto anti digital divide, fino al 2 di Luglio tutto bene, a parte un paio di volte che è mancato il segnale per un paio di giorni, scaricavo a 800Kbps da quel giorno invece dopo un forte temporale navigo sempre a 1/2 massimo 3 Kb/s, da allora hò cominciato a chiamare il 187 quasi tutti i giorni, esponendo il problema e nulla è cambiato, mi dicono che verrà risolto il problema in un paio di giorni e cosi via, mi hanno fatto cambiare i filtri, provare con altri Router, hò provato con ben 5 Pc, Xp, Vista, varie distribuzioni Linux che uso spesso, ma nulla , non va proprio la linea, allora hò cominciato a chiedere un tecnico, magari a pagamento se non riscontra nessun guasto, nemmeno quello mi mandano sti bastardi, non sò più che cosa fare, hò tolto l' ISDN per sta cazzo di ADSL che va 4 volte più piano, per aprire una pagina ci vogliono 3 o 4 minuti e spesso non ci si riesce nemmeno

Hò due Router Netgear DG834GT e questi sono i parametri della mia connessione:

Downstream Upstream
Velocità connessione 800 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 7.0 db 0.0 db
Margine di rumore 30.3 db 31.0 db

abito a 300 metri dalla centrtale
grazie a chiunque riesca a darmi una mano

Marteen1983
26-08-2008, 19:54
E' chiaramente un problema loro. Se il 187 non risolve, prova con una raccomandata A/R in cui chiedi la soluzione entro 48 h del problema ed un rimborso per i giorni in cui non hai (pressoché) potuto usufruire del servizio.

PS Sei l'unico del paese che presenta il problema?

peterlitti
26-08-2008, 19:55
Dal Gennaio scorso mi sono abbonato ad Alice flat 7 mega, però abitando in un piccolo paese sono coperto dal progetto anti digital divide, fino al 2 di Luglio tutto bene, a parte un paio di volte che è mancato il segnale per un paio di giorni, scaricavo a 800Kbps da quel giorno invece dopo un forte temporale navigo sempre a 1/2 massimo 3 Kb/s, da allora hò cominciato a chiamare il 187 quasi tutti i giorni, esponendo il problema e nulla è cambiato, mi dicono che verrà risolto il problema in un paio di giorni e cosi via, mi hanno fatto cambiare i filtri, provare con altri Router, hò provato con ben 5 Pc, Xp, Vista, varie distribuzioni Linux che uso spesso, ma nulla , non va proprio la linea, allora hò cominciato a chiedere un tecnico, magari a pagamento se non riscontra nessun guasto, nemmeno quello mi mandano sti bastardi, non sò più che cosa fare, hò tolto l' ISDN per sta cazzo di ADSL che va 4 volte più piano, per aprire una pagina ci vogliono 3 o 4 minuti e spesso non ci si riesce nemmeno

Hò due Router Netgear DG834GT e questi sono i parametri della mia connessione:

Downstream Upstream
Velocità connessione 800 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 7.0 db 0.0 db
Margine di rumore 30.3 db 31.0 db

abito a 300 metri dalla centrtale
grazie a chiunque riesca a darmi una mano

ragazzi datemi una mano, come posso fa risolvere la situazione descritta sopra? :help:

Marteen1983
26-08-2008, 20:02
ragazzi datemi una mano, come posso fa risolvere la situazione descritta sopra? :help:

Ti ho appena risposto. :(

peterlitti
26-08-2008, 20:03
E' chiaramente un problema loro. Se il 187 non risolve, prova con una raccomandata A/R in cui chiedi la soluzione entro 48 h del problema ed un rimborso per i giorni in cui non hai (pressoché) potuto usufruire del servizio.

PS Sei l'unico del paese che presenta il problema?

grazie per avermi risposto, hò gia fatto la raccomandata, 3 fax e gia chiesto il rimborso, ma non c'è stato nulla da fare finora.

Nelle mie stesse condizioni ci sono anche altri miei amici, ma navigano pochissimo e non sono sicuro di quanto mi dicono, domani vado a controllare a casa loro, se fosse vero è un problema di centrale?
IO avevo pensato anche a problemi ai cavi che vanno dalla centrale a casa mia, ma non sò se sia possibile, se faccio partire un download con un download manager inizia a scaricare, poi rallenta sempre più fino che non scarica più nulla e si interrompe :confused:

mavelot
26-08-2008, 21:56
grazie per avermi risposto, hò gia fatto la raccomandata, 3 fax e gia chiesto il rimborso, ma non c'è stato nulla da fare finora.

Nelle mie stesse condizioni ci sono anche altri miei amici, ma navigano pochissimo e non sono sicuro di quanto mi dicono, domani vado a controllare a casa loro, se fosse vero è un problema di centrale?
IO avevo pensato anche a problemi ai cavi che vanno dalla centrale a casa mia, ma non sò se sia possibile, se faccio partire un download con un download manager inizia a scaricare, poi rallenta sempre più fino che non scarica più nulla e si interrompe :confused:

i valori di linea sono eccellenti, è sicuramente un problema di minidslam saturo, puoi solo massacrarli con lettere di uno studio legale e segnalazioni ad AGcom

SeThCoHeN
26-08-2008, 21:59
solito problema del ADSL sotto progetto ADD, mi trovavo nella tua stessa situzione o quasi, io non riuscivo nemmeno a connettermi, e come me molti altri in zona, l'ultimo guasto si è presentato a metà febbraio, da allora mille telefonate al 180 e tanti fax, varie promesse e scuse ma nulla. alla fine ho chiesto la disedetta del servizio, non mi sembra che a loro interessi più di tanto, quando si presenta una guaio grosso su questi apparati, investirci tempo e risorse e lasciano perdere. Detto questo non ti resta che tempestarli di telefonate, spero che la tua situazione si risolva

peterlitti
27-08-2008, 17:15
solito problema del ADSL sotto progetto ADD, mi trovavo nella tua stessa situzione o quasi, io non riuscivo nemmeno a connettermi, e come me molti altri in zona, l'ultimo guasto si è presentato a metà febbraio, da allora mille telefonate al 180 e tanti fax, varie promesse e scuse ma nulla. alla fine ho chiesto la disedetta del servizio, non mi sembra che a loro interessi più di tanto, quando si presenta una guaio grosso su questi apparati, investirci tempo e risorse e lasciano perdere. Detto questo non ti resta che tempestarli di telefonate, spero che la tua situazione si risolva

Quindi tu hai disdetto, con il nuovo operatore la situazione è migliorata?
grazie

SeThCoHeN
27-08-2008, 17:25
Quindi tu hai disdetto, con il nuovo operatore la situazione è migliorata?
grazie

essendo in ADD ero e sono raggiunto solo la telecom, visto che l'apparato è loro e non hanno voglia di ripristinarlo è impossibile anche l'uso con altri operatori. Attualmente mi collego in HSDPA con una "chiavetta" della TIM :muro:

peterlitti
28-08-2008, 14:21
Aiuto ragazzi datemi na mano :help:
grazie

peterlitti
29-08-2008, 15:34
E' chiaramente un problema loro. Se il 187 non risolve, prova con una raccomandata A/R in cui chiedi la soluzione entro 48 h del problema ed un rimborso per i giorni in cui non hai (pressoché) potuto usufruire del servizio.

PS Sei l'unico del paese che presenta il problema?

Oggi sono andato a provare a casa di altri 2 miei amici e hò avuto conferma che abbiamo tutti lo stesso problema, velocità massima simile a una 56k, in più mi ha chiamato il 187 per dirmi che non mi spetta nessun risarcimento in quanto la linea è presente, non sò più che fare, siamo in 3 collegati a quella centrale, pensate un pò...

mavelot
29-08-2008, 16:03
Oggi sono andato a provare a casa di altri 2 miei amici e hò avuto conferma che abbiamo tutti lo stesso problema, velocità massima simile a una 56k, in più mi ha chiamato il 187 per dirmi che non mi spetta nessun risarcimento in quanto la linea è presente, non sò più che fare, siamo in 3 collegati a quella centrale, pensate un pò...

Allora rimangono solo le maniere forti.....ovvero lettere da uno studio legale, con richiesta immediata di risolvere il problema, minacciando azione legale per inadempienza di fatto: il servizio non è fruibile, poco importa che loro non garantiscano un minimo di banda.
Metti in copia il garante delle telecomunicazioni

peterlitti
29-08-2008, 16:21
Allora rimangono solo le maniere forti.....ovvero lettere da uno studio legale, con richiesta immediata di risolvere il problema, minacciando azione legale per inadempienza di fatto: il servizio non è fruibile, poco importa che loro non garantiscano un minimo di banda.
Metti in copia il garante delle telecomunicazioni

Infatti è quello che farò, anche perchè mi ha chiamato poco fa un tecnico e mi ha detto che è un il problema di centrale, ci sono le linee dei flussi in uscita, se hò capito bene che non vanno e gli ci vorranno ancora alcuni giorni per sistemate e cambiare i pezzi, intanto stanno provando via software a sistemare il problema.
La cosa più bella è che mi ha detto che ci stanno lavorando dal 22 Agosto, incredibile :incazzed: io dal 5 di Luglio che segnalo il problema e fino al 22 Agosto non hanno mai mandato nessuno a controllare, non ci credo, non ci credo, non ci voglio credere:huh:

mavelot
29-08-2008, 16:55
Infatti è quello che farò, anche perchè mi ha chiamato poco fa un tecnico e mi ha detto che è un il problema di centrale, ci sono le linee dei flussi in uscita, se hò capito bene che non vanno e gli ci vorranno ancora alcuni giorni per sistemate e cambiare i pezzi, intanto stanno provando via software a sistemare il problema.
La cosa più bella è che mi ha detto che ci stanno lavorando dal 22 Agosto, incredibile :incazzed: io dal 5 di Luglio che segnalo il problema e fino al 22 Agosto non hanno mai mandato nessuno a controllare, non ci credo, non ci credo, non ci voglio credere:huh:

capito....i midislam che forniscono connessioni a 640K sono connessi ad una ltra centrale attraverso uno o più "flussi" da 2Mb aggreggati, ovvero connessioni hdsl o shdsl.

Evidentemente hanno problemi su questi flussi (forse ai rigeneratori di tratta) e ancora non sanno come risolvere.....

SeThCoHeN
29-08-2008, 17:27
sembra di rivivere la mia stessa situazione :muro:

peterlitti
05-09-2008, 17:48
non c'è modo di farlo riparare sto guasto in centrale, continuo io e alcuni miei vicini a chiamare il 187 tutti i giorni, fare fax e raccomandate di protesta, ma per tutta risposta anche oggi mi chiama la parte commerciale del 187 per farmi sapere che non mi daranno nessun risarcimento perchè il guasto è dovuto a un temporale e il segnale anche se non navigo è presente :doh: ma che cosa si deve fare per far riparare un guasto a questi signori di Telecom Italia? :incazzed:

Se qualcuno sa come fare...mi sa che l'unica è disdire ADSL e canone cosi imparano:incazzed:

peterlitti
08-09-2008, 15:30
Richiamato il 187 per la milionesima volta, un tecnico mi fa fare il ping, valori =146 ms e mi dice che si dovrebbe andare da 30 per la ADSL più veloce a 70 per la più lenta, secondo lui il problema è questo, hanno messo troppi utenti nella centrale dove è collegata la mia, e quindi è satura e anche se quella del mio paese è quasi libera io navigo cosi lento.
Per di più da quello che vedeva questo tecnico molto gentile, non sono previsti aggiornamenti per i prossimi 2 mesi :muro:

datemi una mano :help:

Lanfi
08-09-2008, 16:01
Una mano credo che sia difficile dartela, purtroppo da quello che dici la situazione è critica. Naturalmente hai tutta la mia solidarietà, anche io sono in una zona coperta dal progetto ADD di Telecom Italia e anche io ho avuto un problema simile al tuo, mi è capitato ad inizio estate per due periodo di 15 giorni circa. Per fortuna a parte in questi due periodi (che spero non si ripetano....grat grat) la mia adsl funziona perfettamente (per le sue possibilità).

Purtroppo come ti dicevo la situazione è difficile...mi pare proprio che per gli utenti add la logica di telecom sia spendere il meno possibile, sia per gli apparati che hanno messo per coprirci che per gli interventi di manutenzione che dovrebbero fare.

Marteen1983
08-09-2008, 19:23
Richiamato il 187 per la milionesima volta, un tecnico mi fa fare il ping, valori =146 ms e mi dice che si dovrebbe andare da 30 per la ADSL più veloce a 70 per la più lenta, secondo lui il problema è questo, hanno messo troppi utenti nella centrale dove è collegata la mia, e quindi è satura e anche se quella del mio paese è quasi libera io navigo cosi lento.
Per di più da quello che vedeva questo tecnico molto gentile, non sono previsti aggiornamenti per i prossimi 2 mesi :muro:

datemi una mano :help:

Una mano credo che sia difficile dartela, purtroppo da quello che dici la situazione è critica. Naturalmente hai tutta la mia solidarietà, anche io sono in una zona coperta dal progetto ADD di Telecom Italia e anche io ho avuto un problema simile al tuo, mi è capitato ad inizio estate per due periodo di 15 giorni circa. Per fortuna a parte in questi due periodi (che spero non si ripetano....grat grat) la mia adsl funziona perfettamente (per le sue possibilità).

Purtroppo come ti dicevo la situazione è difficile...mi pare proprio che per gli utenti add la logica di telecom sia spendere il meno possibile, sia per gli apparati che hanno messo per coprirci che per gli interventi di manutenzione che dovrebbero fare.

Avete copertura HSDPA e siete disposti a rinunciare al P2P? Se sì, disdite telefono e ADSL e navigate in 3G; volendo esistono anche dei router dedicati. Vi garantisco che le velocità sono superiori ai 640 / 256 Kbps a cui siete limitati.

Se non siete (peraltro giustamente!) soddisfatti di un'ADSL castrata e talvolta intasata, inutile continuare a pagare un servizio scadente.

peterlitti
08-09-2008, 19:31
Avete copertura HSDPA e siete disposti a rinunciare al P2P? Se sì, disdite telefono e ADSL e navigate in 3G; volendo esistono anche dei router dedicati. Vi garantisco che le velocità sono superiori ai 640 / 256 Kbps a cui siete limitati.

Se non siete (peraltro giustamente!) soddisfatti di un'ADSL castrata e talvolta intasata, inutile continuare a pagare un servizio scadente.

Se avevo copertura HSDPA oqualcosa di diverso dal GPRS ti assicuro che non stavo qui a postare per un'ADSL scadente, so bene che le velocita sono superiori al mio 640, ma se questo 640 non fosse cosi virtuale e per niente reale mi andrebbe bene lo stesso, il problema che dal 640 di download ti mettono a 56 e ti dicono pure che va bene cosi :muro:

Lanfi
09-09-2008, 15:06
A casa mia va bene quando riesce a prendere il cellulare in GSM, figurati l'hsdpa.

Guarda ormai per me siamo arrivati a un punto in cui se non sei entrato "nel giro" della banda larga (quella vera) non ci entri più.

Come dici te, speriamo nel wimax. Ma insomma...io sono pessimista.

peterlitti
09-09-2008, 15:13
Si speriamo, ma io sono pessimista quanto te, forse pure di più, anche con il Wimax chi starà lontano dalla centrale, secondo me chiaro, avrà le briciole del segnale e come sempre copriranno prima e meglio i centri che gia sono coperti da ADSL.

peterlitti
09-09-2008, 19:15
Mamma mia che valori oggi!!!

http://www.speedtest.net/result/320706028.png (http://www.speedtest.net)

rispetto i giorni scorsi oggi vado il doppio più veloce, e poi ieri è venuto un tecnico della telecom e mi ha detto che la linea è perfetta :mad: secondo lui è velocissima!!! :ncomment:

che grandi, sono i numeri 1

peterlitti
19-09-2008, 14:29
Ieri, dopo 75 giorni pare che la linea sia tornata normale:

http://www.speedtest.net/result/325861515.png (http://www.speedtest.net)

ci sono volute almeno 50/60 chiamate al 187, vari fax, raccomandate, incazzature varie, e cosi via

speriamo che duri:cincin: