PDA

View Full Version : PROBLEMI CON IL PC NUOVO!

illusi0n
26-08-2008, 16:01
Salve a tutti!

Sono un nuovo registrato e ho bisono assolutamente del vostro aiuto!!

Ho preso il pc nuovo e ho veramente tantissimi problemi.

Componenti del pc :

Motherboard : ASUS P5Q
CPU : Intel Core 2 Quad Q9300
RAM : 4Gb(2*2Gb) OCZ PC6400
ALIMENTATORE : OCZ Game Extreme 700 Watt
HD: 250 gb
SCHEDA VIDEO : ATI HD4870

Inziamo col dire che ho messo su windows vista e dopo l'installazione è apparsa la mia prima della lunga serie di schermate blu...
Dopo di chè continuo dicendo che con widows vista non mi funziona ne MSN ne il Porgramma Steam(nn so se lo conoscete).
Infine , dopo che ho formattato e ho messo su XP , al posto delle schermate blu il pc mi si riavvia da solo , però MSN funziona e Steam pure... ma noto un netto rallentamente di tutto...cosa diavolo puo essere?? Perkè nn mi funziona nulla con windows vista?? e soprattutto perkè mi vengono fuori le schermate blu??

al3x_.1992
26-08-2008, 16:13
Salve a tutti!

Sono un nuovo registrato e ho bisono assolutamente del vostro aiuto!!

Ho preso il pc nuovo e ho veramente tantissimi problemi.

Componenti del pc :

Motherboard : ASUS P5Q
CPU : Intel Core 2 Quad Q9300
RAM : 4Gb(2*2Gb) OCZ PC6400
ALIMENTATORE : OCZ Game Extreme 700 Watt
HD: 250 gb
SCHEDA VIDEO : ATI HD4870

Inziamo col dire che ho messo su windows vista e dopo l'installazione è apparsa la mia prima della lunga serie di schermate blu...
Dopo di chè continuo dicendo che con widows vista non mi funziona ne MSN ne il Porgramma Steam(nn so se lo conoscete).
Infine , dopo che ho formattato e ho messo su XP , al posto delle schermate blu il pc mi si riavvia da solo , però MSN funziona e Steam pure... ma noto un netto rallentamente di tutto...cosa diavolo puo essere?? Perkè nn mi funziona nulla con windows vista?? e soprattutto perkè mi vengono fuori le schermate blu??

prova le ram con memtest

illusi0n
26-08-2008, 16:15
ok va ben apena torno a casa provo

illusi0n
27-08-2008, 09:02
ho alzato il voltaggio delle ram e magicamente nn compaiono piu schermate blu!!! il memtest nn l'ho ancora fatto lo farò stasera.
Per quanto riguarda Steam e MSN mi è bastato andare nella cartella nativa di programmi e spuntare l'opzione esegui come amministratore in uno e nell'altro avvia in compatibilità windows xp SP2.

al3x_.1992
27-08-2008, 10:41
ho alzato il voltaggio delle ram e magicamente nn compaiono piu schermate blu!!! il memtest nn l'ho ancora fatto lo farò stasera.
Per quanto riguarda Steam e MSN mi è bastato andare nella cartella nativa di programmi e spuntare l'opzione esegui come amministratore in uno e nell'altro avvia in compatibilità windows xp SP2.

ok

illusi0n
28-08-2008, 10:24
è ritornato il problema!! mentre stavo installando il sp1 è apparsa la schermata blu!! allora ho fatto il memtest e sono venuti fuori bensi 58 errori!!! dite ke sia la ram?? :)

al3x_.1992
28-08-2008, 10:33
è ritornato il problema!! mentre stavo installando il sp1 è apparsa la schermata blu!! allora ho fatto il memtest e sono venuti fuori bensi 58 errori!!! dite ke sia la ram?? :)

sono le ram
provale ad uno ad uno e vedi quale bacchetta di ram è quella che ha gli errori devi cambiarla