PDA

View Full Version : Nuovi Nokia Nseries N85 e N79

Redazione di Hardware Upg
26-08-2008, 14:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovi-nokia-nseries-n85-e-n79_26294.html

Nokia presenta i due nuovi cellulari della serie Nseries, lo slider multimediale N85 e il monoblocco con cover intercambiabili N79. Per entrambi GPS, WiFi, HSDPA e fotocamera Carl Zeiss da 5 megapixel

Click sul link per visualizzare la notizia.

CLAUDIO78
26-08-2008, 14:22
anche l'N78 era partito da quella cifra (oltre 350euri) ma nel giro di pochi mesi è sceso di oltre 150 (si trova a 260/270euro Import)...quindi per Natale potrebbe essere un bel regalo;)

checco87
26-08-2008, 14:23
...i soliti mattoni nokia...personalmente mi so venuti un po a noia

heavenlysword
26-08-2008, 14:25
Alla faccia del pubblico giovane... 350 e 450 euro per un cellulare? Vedo che Apple sta facendo proseliti...

Khimera
26-08-2008, 14:38
attenzione, prezzo tasse escluse... altro che iPhone, questo N85 arriva a costare 450 + 20% IVA = 540€ !!!!
Eccavolo, a questo punto mi compro un IPhone senza abbonamento!

tommy781
26-08-2008, 14:39
prezzo alto, soliti mattoni nokia...fortuna per loro che hanno fior fiore di seguaci impreparati che ancora li comprano

diabolik1981
26-08-2008, 14:40
attenzione, prezzo tasse escluse... altro che iPhone, questo N85 arriva a costare 450 + 20% IVA = 540€ !!!!
Eccavolo, a questo punto mi compro un IPhone senza abbonamento!

che come al solito è 5 anni indietro a questi nokia.

djbill
26-08-2008, 14:40
...ma a queste fasce di prezzo non conviene andare su degli HTC?

brugi
26-08-2008, 14:43
solo a me sembrano simili/uguali alle serie precedenti e ai vari nokia?
ci han buttato dentro 8gb (poi per quello che costano ormai le memorie mini sd :fagiano: ), fotocamera 5mpx, wifi...

Massimo87
26-08-2008, 14:46

e questi che sono?
un'anno uguali a N82 e N78? :asd:

gianly1985
26-08-2008, 14:50

:rotfl:

Leggere queste cose fa ridere sempre come la prima volta :D

diabolik1981
e questi che sono?
un'anno uguali a N82 e N78? :asd:

quindi diventano 6 anni indietro

ROBERTIN
Il display OLED mi lascia un pò interdetto. Consumano più dei TFT e al sole non si vede una mazza.
Boh, valli a capire sti qua...

Asterion
26-08-2008, 14:52
...i soliti mattoni nokia...personalmente mi so venuti un po a noia

ti sono venuti a... NoKia :D

Scherzi a parte, io detesto Symbian quindi non troverò mai appetibili questi cellulari.

Xeno665
26-08-2008, 14:52
Il problema vero è che ancora non propongono uno smartphone touch screen!!!
Quei modelli con touch screen sarebbero molto più accattivanti... incece no! Sempre la stessa polpa fritta... cha palla...

Asterion
26-08-2008, 14:53
Il display OLED mi lascia un pò interdetto. Consumano più dei TFT e al sole non si vede una mazza.
Boh, valli a capire sti qua...

Gli OLED consumano meno dei tft.

Massimo87
26-08-2008, 14:54
quindi diventano 6 anni indietro

dipende dai punti di vita, sono 6 anni che nokia va anvanti con st'interfaccia ed i font anzichè migliorarli, li fanno sempre + schifosi :eek:

il tutto IMHO, ah e parlo da ex possessore di vari Nokia (dalla 1th edition con il 3650 all'ultima edition con l'E71)..

diabolik1981
Quei modelli con touch screen sarebbero molto più accattivanti... incece no! Sempre la stessa polpa fritta... cha palla...

forse perchè il mercato non vuole i touch? forse perchè inutili? (e personalmente direi anche anti-igienici?)

Massimo87

fra poco uscirà il Tube..
che sarà la stessa UI, solo con touchscreen, ma vabbè :)

Bigville
26-08-2008, 14:56
ma che cavolo cambia da N85 a N95? a me sembrano uguali come caratteristiche

poi fanno tutti sti cell uguali con la differenza del nome e con design diverso :confused:
mah :confused:

ROBERTIN
26-08-2008, 15:01
Gli OLED consumano meno dei tft.

Qui (http://www.telefonino.net/glossario/O_307/OLED.html) dice il contrario, ma non sono sicurissimo dell'attendibilità di quest'affermazione.
Comunque che al sole non si veda nulla è fuori discussione. Ho dovuto vendere uno zen microphoto (display OLED) dalla disperazione proprio per questo motivo.

Massimo87
26-08-2008, 15:01

poi fanno tutti sti cell uguali con la differenza del nome e con design diverso :confused:

classico nokia.. 10 cellulari in listino, di cui 5 sono praticamente la stessa roba ma con nomi diversi :muro:
il cellulare è lo stesso, al max ti aggiungono una FP nuova (che sul vecchio modello ti scordi) e qualche cazzatella in +.. :)

Xeno665
26-08-2008, 15:02
fra poco uscirà il Tube..
che sarà la stessa UI, solo con touchscreen, ma vabbè :)

Si, sono informato... e non vedo l'ora che esca (ma sempre troppo in ritardo rispetto alla concorrenza), almeno ci sarà vento di novità e qualche spiraglio in più di concorrenza... anche se il Symbian in versione touch mi preoccupa un pò :p vedremo...

Bigville
26-08-2008, 15:08
classico nokia.. 10 cellulari in listino, di cui 5 sono praticamente la stessa roba ma con nomi diversi :muro:
il cellulare è lo stesso, al max ti aggiungono una FP nuova (che sul vecchio modello ti scordi) e qualche cazzatella in +.. :)
preferisco non avere qualche cazzata in più, già che il prezzo è sempre altissimo
450 € tutto escluso :mbe:
per giovani poi, neanche se tutti i giovani fossero ricchi, soprattutto in sti tempi :asd:

rimossoaccountdameinquestomomento
26-08-2008, 15:13
Qui (http://www.telefonino.net/glossario/O_307/OLED.html) dice il contrario, ma non sono sicurissimo dell'attendibilità di quest'affermazione.
Comunque che al sole non si veda nulla è fuori discussione. Ho dovuto vendere uno zen microphoto (display OLED) dalla disperazione proprio per questo motivo.

Guarda che gli oled sono i migliori display, fin ora venivano usati su apparecchi di nicchia perchè è una tecnologia molto molto costosa, che solo ora diventa abbordabile.

Sono luminosissimi e si vedono in qualsiasi condizione. Il fatto di non vedere un display non dipende dal tft o dall'oled ma dalla presenta di un trattamento che rifrette la luce..la bonta di questo trattamento cambia le cose di molto.

Per quanto mi riguarda sicuramente questa è la novità più grande apportata in questo cellulare.

ROBERTIN
26-08-2008, 15:18
Guarda che gli oled sono i migliori display, fin ora venivano usati su apparecchi di nicchia perchè è una tecnologia molto molto costosa, che solo ora diventa abbordabile.

Sono luminosissimi e si vedono in qualsiasi condizione. Il fatto di non vedere un display non dipende dal tft o dall'oled ma dalla presenta di un trattamento che rifrette la luce..la bonta di questo trattamento cambia le cose di molto.

Per quanto mi riguarda sicuramente questa è la novità più grande apportata in questo cellulare.

Allora conto sulla bontà del trattamento, cosi' magari fra 3 o 4 anni lo prendo, quando costerà 150-200 euro...:D

alexsky8
26-08-2008, 15:19
L'N82 e l'N95 8gb costano meno ed hanno le medesime funzioni....Nokia proprio non la capisco con queste uscite

26-08-2008, 15:21
Allora conto sulla bontà del trattamento, cosi' magari fra 3 o 4 anni lo prendo, quando costerà 150-200 euro...:D

Io se costruttivamente è decente me lo regalo a natale... insomma spero sia un nokia che a livello costruttivo nn ricordi nokia.

Vorrei sempre comprarmi un nokia serie N, ma poi li prendi in mano..e mi viene da piangere, speriamo che questo si diverso oppure sta bene in vetrina. :D

Non farmici pensare ho preso in mano l'n82 e l'95 8gb.... mi stava prendendo un infarto con quei cosi plasticosi e scricchiolanti... possibile che cellulari da 500 euri li fanno ancora con le plastiche degli ovetti kinder?? e che cavolo...è allucinante!

feffy70
26-08-2008, 15:22
Da tanti anni uso nokia con symbian sino all'ultimo N95 8 giga ma dopo che ho saputo che N96 e i prox saranno praticamente simili a N95 ho deciso di prendermi un anno sabatico e gettarmi a capofitto su qualcosa di diverso ma ugualmente completo. Ho scelto il Samsung Omnia. veramente fantastico :D

Sir.Jerry
26-08-2008, 15:24
forse perchè il mercato non vuole i touch? forse perchè inutili? (e personalmente direi anche anti-igienici?)

Scusa? i touch screen antigienici? Mi pare che si puliscono molto più facilmente che i tasti o gli interstizi dei tasti o no? :D

g_i_n_u_x
26-08-2008, 15:25
ciao io un n75, io un n82, tu? io un n95 e tu? un n73, CIAO HO UN HTC :-|
prodotti indirizzati al pubblicogiovane, io da diciottenne posso dire che acquistare il mio qtek 2020 usato su ebay è stata una spesa ENORME, a 18 anni mi sento piuttosto giovane, ma non riesco a sborsare 450€+iva per un telefono che ha le stesse caratteristiche del modello di 3 anni fa...
fatto sta che la nokia insiste con queste mosse di mercato (prendere un n95 metterlo sotto la ruota di un'auto e chiamarlo n85) ae a quanto pare funzionano, sui forum appena uno attacca la nokia si scateanao flames eccezzionali...

alexsky8
26-08-2008, 15:27
Io se costruttivamente è decente me lo regalo a natale... insomma spero sia un nokia che a livello costruttivo nn ricordi nokia.

Vorrei sempre comprarmi un nokia serie N, ma poi li prendi in mano..e mi viene da piangere, speriamo che questo si diverso oppure sta bene in vetrina. :D

Non farmici pensare ho preso in mano l'n82 e l'95 8gb.... mi stava prendendo un infarto con quei cosi plasticosi e scricchiolanti... possibile che cellulari da 500 euri li fanno ancora con le plastiche degli ovetti kinder?? e che cavolo...è allucinante!

la serie E non sembra malaccio

gianly1985
26-08-2008, 15:29

Un consiglio? Fai come ho fatto io a gennaio scorso (preso dagli stessi tuoi patemi): prenditi un symbian 3rd di SAMSUNG e vivi felice :)

alexsky8
26-08-2008, 15:30
Da tanti anni uso nokia con symbian sino all'ultimo N95 8 giga ma dopo che ho saputo che N96 e i prox saranno praticamente simili a N95 ho deciso di prendermi un anno sabatico e gettarmi a capofitto su qualcosa di diverso ma ugualmente completo. Ho scelto il Samsung Omnia. veramente fantastico :D

ho visto l'omnia da vicino e sembra un terminale interessante peccato che non abbia una tastiera scorrevole tipo htc pro

diabolik1981
26-08-2008, 15:30
Scusa? i touch screen antigienici? Mi pare che si puliscono molto più facilmente che i tasti o gli interstizi dei tasti o no? :D

non mi pare che metti i tasti sull'orecchio, cosa che invece avviene con il frontale tutto touch tanto di moda ora. E non dirmi che stai sempre con panno e detergente neutro a pulire il cell.

CLAUDIO78
26-08-2008, 15:34
Scusa? i touch screen antigienici?

certo che sono antigienici, tutte le volte che visualizzo un c.u.l.o o un paio di tette, lecco sistematicamente il display tutto ditoso:sbav:

Massimo87
26-08-2008, 15:35
non mi pare che metti i tasti sull'orecchio, cosa che invece avviene con il frontale tutto touch tanto di moda ora. E non dirmi che stai sempre con panno e detergente neutro a pulire il cell.

eccerto, perchè i tasti delle virtual keyboard stanno vicino allo speaker vero?
che arrampicamento sugli specchi :D

lo zozzo su un cell normale è tale e quale a quello di uno con touch..

o credi che una tastiera piena di solchi sia meno piena di batteri rispetto ad un semplice vetro tutto dritto?

ROBERTIN
26-08-2008, 15:35

Purtroppo lo standard nokia ultimamente è diventato questo. Del resto se devono risparmiare sul peso le alternative non sono molte, e quelle poche che ci sono non convengono a quelli della nokia.
Anche l'N73 che possiedo mi da la sensazione di imperfezione degli accoppiamenti tra le varie plastiche (soprattutto la cover posteriore che presenta circa 1 mm di gioco :eek: ), mentre l'N70, più vecchio, mi sembra molto più solido (e di conseguenza più pesante).

gianly1985
26-08-2008, 15:36
Io ho toccato il touch di un'amica e ho preso la sifilide :( non comprate cellulari col touch :(

26-08-2008, 15:36
la serie E non sembra malaccio

Si è discreta ma se prendi telefoni di altri case che costano la metà hanno comunque materiali migliori, è quelo il problema, ok il software e tutte le altre tecnologie..ma dovrebbero guardare un attimo anche hai materiali.

Ora io non sono un fan nokia infatti non ho nokia, però questa cosa che dite voi contro l'n85 non la campisco. Un modello azzeccato non si stravolge, non lo si fa in nessun campo.

Ora a livello di carattertiche l'95 8gb ha tutto di tutto, contruttimente invece non è un grankè... A mio avviso se fanno uscire questo n85 dove migliorano i materiali, la dimensione, la batteria, l'affidabilità ecc è una buona cosa.

Alla fine è un cellulare, già fa tutto, che deve fare di più?

A molti lo schermo sensibile al tatto non piace, me compreso. un wifi può essere migliore del precedente, così una fotocamera, non devono essere identiche, così tutto il resto.

La golf sono 20 anni che è più o meno sempre uguale, ma certo ogni restailig migliora qualcosa..come altre auto, come nelle moto, nei computer ecc..

Ora non vedo cosa ci sia di male a non stravolgere dei modelli che vendono..se li migliorano tanto di guadagnato, tanto ormai hanno già tutto quello che serve, non c'è più nulal da aggiungere, devono essere solo attimizzati.

Questo magari farà foto più nitide e con meno rumore, avra batteria e wifi migliori, schermo oled migliore, gps più veloce, memoria interna più veloce.. ecc.. ma possibile che vi lamentate sempre? chi vi capisce è bravo.

ciao

ellepi
26-08-2008, 15:37

Da detrattore dell'iPhone, ti posso dire che questa è un po' forzata? Perché con gli altri cellulari non è solitamente lo schermo a venire a contatto con l'orecchio?:(

diabolik1981
26-08-2008, 15:39
Si è discreta ma se prendi telefoni di altri case che costano la metà hanno comunque materiali migliori, è quelo il problema, ok il software e tutte le altre tecnologie..ma dovrebbero guardare un attimo anche hai materiali.

siamo arrivati a farli costare la metà...

26-08-2008, 15:43
siamo arrivati a farli costare la metà...

Ma perchè non è vero? con 150-200 euro prendi telefoni in alluminio o alluminio plastica di qualità che sono su un altro pianeta a livello costruttivo. Lasciamo pedere funzioni e software, io parlo di qualità dei materiali.

Un telefono da 500 euro come in nokia n95 8gb non può essere fatto con quella plastica indecente, è una vergogna sotto questo punto di vista.

Il me lo volevo comprare, ma ogni volta che lo prendevo in mano nel negozio mi veniva qualcosa da rigetto... non posso spendere tutti quei soldi per un cell fatto con la plastica kinder..

Spero che questo n85 sia fatto bene, così finalmente me lo compro un nokia.

crazy_bush
26-08-2008, 15:51
ma io sono più interessato alle cose che mi permette di fare un cell (che siano di mio interesse per esempio) che alla plastica scricchiolante che finora (almeno nel mio caso) non mi ha mai dato problemi di malfunzionamento.. a che serve avere il case in alluminio? ti aggiunge qualcosa? a me no.. magari ad altri si de gustibus

gianly1985
26-08-2008, 15:51
Ripeto: SAMSUNG symbian.

26-08-2008, 15:58
ma io sono più interessato alle cose che mi permette di fare un cell (che siano di mio interesse per esempio) che alla plastica scricchiolante che finora (almeno nel mio caso) non mi ha mai dato problemi di malfunzionamento.. a che serve avere il case in alluminio? ti aggiunge qualcosa? a me no.. magari ad altri si de gustibus

Si ma da un apparecchio costoso oltre che quantità si richiede anche qualità.

grattachecca85
26-08-2008, 16:08
E51: pagato 200 euro, terminale di ottima robustezza e non plasticoso (ha la cover in acciaio inox). Ha il wifi, batteria da 1050mAh con una buonissima autonomia (forse non sono un bimbominkia che si lamenta non accorgendosi che ci passa tutto il giorno?) un ottima ricezione (forse troppo vedendo la potenza dell'antenna) e symbian, (quindi tutti i programmi che volete). Queste sono le caratteristiche che A ME interessano in un cellulare, non nego che comunque pecchi molto nel reparto fotografico, cosa sempre in mia opinione, poco importante

Altro che 500 euro per un terminale di plastica, sia esso la serie N di nokia o aifon, inizialmente ero tentato da uno di questi, ma leggendo in giro non esiste che uno spende tutti quei soldi e poi si trova micro-difetti di fabbricazione (slide della serie N) o un terminale castrato (aifon)

L'unica pecca, ma devo ringraziare TIM, è l'aggiornamento firmware che fino ad ora non è stato rilasciato, obbligandomi se voglio farlo per conto mio, ad invalidare la garanzia sbrandizzandolo. E questo vale per tutti i nokia che sembrano essere tutti in mano a TIM...

mnovait
Ma perchè non è vero? con 150-200 euro prendi telefoni in alluminio o alluminio plastica di qualità che sono su un altro pianeta a livello costruttivo. Lasciamo pedere funzioni e software, io parlo di qualità dei materiali.

Un telefono da 500 euro come in nokia n95 8gb non può essere fatto con quella plastica indecente, è una vergogna sotto questo punto di vista.

Il me lo volevo comprare, ma ogni volta che lo prendevo in mano nel negozio mi veniva qualcosa da rigetto... non posso spendere tutti quei soldi per un cell fatto con la plastica kinder..

Spero che questo n85 sia fatto bene, così finalmente me lo compro un nokia.

l'e51 costa meno di 200€:O

crazy_bush
qualità del suono, qualità dello schermo, qualità della ricezione, qualità del gps, il fatto che non si pianti a me interessano queste di qualità e queste possono migliorare senza stravolgere il case

Jo
26-08-2008, 16:16
...e personalmente direi anche anti-igienici?...

ROTFL!!!! :ciapet:

Di grazia, anti-igienici? E perche'?
I cellulari non-touch forse si usano con il pensiero?
Non si usano lo stesso le dita? :D :D :D

Ciao, Gio

grifis87
26-08-2008, 16:19
imho i nokia sono ottimi telefoni. io ho un N73 da un paio d'anni e devo dire che a distanza di tempo funziona una bellezza! Prima di questo ho avuto un siemens M65 che ho dovuto cambiare per disperazione dopo nemmeno due anni!! (il cell si spegneva da solo, si bloccava e spesso nn aveva campo). Prima ancora del siemens ho avuto il mitico Nokia 3330 durato 4 anni e cambiato solo per sfizio (l'ho dato a mio padre che lo ha usato altri 2 anni). Considerando queste mie esperienze nn posso negare che i Nokia sono telefoni OTTIMI...tutto sta ad aspettare qualche mese per avere un prezzo accettabile (500 e rotti € sono esagerati) anche perchè a questo prezzo io mi prenderei un HTC diamond :Q _

Jo
26-08-2008, 16:21
Io ho toccato il touch di un'amica e ho preso la sifilide :( non comprate cellulari col touch :(

ROTFLMAO!!!!! :sofico:

Ciao, Gio

MiKeLezZ
26-08-2008, 16:51
Boh, valli a capire sti qua...Guarda un po' le foto qua (dove hanno praticamente già recensito sia N79 che N85 :D ):

http://smape.com/en/reviews//Nokia_N85-prezent.html

Verso il fondo c'è il confronto fra N95 8GB e il nuovo AM-OLED (attenzione, AM-OLED è diverso da OLED) del N85.

Da leccarsi le orecchie!!!

Che cambia?!

- Ha il SO operativo aggiornato, hanno aggiunto degli effetti di transizione non male, come hanno fixato parecchi bug (anche in riguardo wireless), ed aggiunto funzionalità avanzate di risparmio energetico.
- Ha lo schermo AM-OLED che è spettacolo puro.
- E' decisamente più sottile e non ti fa vergognare quando lo metti in tasca.
- Ha un GPS con l'antenna posizionata in modo dignitoso, in modo che si possa usare, senza paura di bloccarla.
- L'accelerometro è più reattivo e funziona in quasi tutti i menu (altro regalo del FP2)
- Ha una qualità audio eccezionale, paragonabile al N81
- Ha il connettore jack 3,5mm posizionato sopra, e non a lato
- Ha il ricetrasmettitore FM, per poter ascoltare su qualsiasi autoradio le proprie canzoni.
- Si ricarica tramite USB.
- Utilizza microSD (espandibili fino a 32GB), e ne integra una da 8GB.
- Supporta USB 2.0 High-Speed piuttosto che Full-Speed (più veloce).
- Ti regala un giochino n-gage.
- I tasti funzionano un po' meglio, in particolare quello a sfioramento centrale (che con FP2 ha anche avuto miglioramenti software, e funziona in tutti i menù).
- E' più reattivo! Utilizza il nuovo processore con qualche MHz in più.
- Ha il copriobiettivo per .la fotocamera
- E il doppio LED!
- E' compatibile con le cialde della Lavazza, per sfornare un'ottimo espresso.

Chiaro che se uno ha già un N95 8GB avrà pochi motivi per cambiare (pochi... vedi te), ma tutti gli altri, DIAMINE!!!
Un consiglio? Fai come ho fatto io a gennaio scorso (preso dagli stessi tuoi patemi): prenditi un symbian 3rd di SAMSUNG e vivi felice :)Bel consiglio del menga, mandi affanculo tutti i servizi aggiuntivi che Nokia fornisce, come Download!, Nokia Maps 2, Nokia PC Suite, aggiornamenti firmware mensili (al N95 non fanno che aggiungere roba) e una qualità in ricezione e di schermi da prima della classe.

Per cosa? Risparmiare 50 euro e avere una plastica un po' più dura? Ah bhe... furbo.

Fai come me: per cambiare il cellulare ho aspettato qualche mese che uscisse questo N85.

MiKeLezZ
26-08-2008, 16:53
che come al solito è 5 anni indietro a questi nokia.Quando Apple arriverà ad eguagliare il feature set dei Nokia del 2008 gli altri avranno già dispositivi che funzionano con la telepatia:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2027/wireless-power-catoms-sensori-neuronali-e-robot-nel-futuro-di-intel_7.html

DanieleG
26-08-2008, 16:56
Ma solo a me l'N85 pare uguale all'N81? :rolleyes:
Beh, meglio, chissà che quest'ultimo cali ancora, a 200€ è mio :D

teomatteo89
26-08-2008, 16:56
imho i nokia sono ottimi telefoni. io ho un N73 da un paio d'anni e devo dire che a distanza di tempo funziona una bellezza! Prima di questo ho avuto un siemens M65 che ho dovuto cambiare per disperazione dopo nemmeno due anni!! (il cell si spegneva da solo, si bloccava e spesso nn aveva campo). Prima ancora del siemens ho avuto il mitico Nokia 3330 durato 4 anni e cambiato solo per sfizio (l'ho dato a mio padre che lo ha usato altri 2 anni). Considerando queste mie esperienze nn posso negare che i Nokia sono telefoni OTTIMI...tutto sta ad aspettare qualche mese per avere un prezzo accettabile (500 e rotti € sono esagerati) anche perchè a questo prezzo io mi prenderei un HTC diamond :Q _

col touchflo 3D scatta che è un piacere :D Ho avuto quel telefono per un 3 giorni, poi sono tornato all'amato 6630 di mamma nokia..
Ora ho un buono da 549 da spendere, e non so se buttarmi o meno sull'iphone..

Comunque, a me piace molto l'N79.. Non capisco però perchè han tolto dai loro cellulari la possibilità di cambiare la cover completa, la loro classica copertura fronte-retro. Così invece di cambiare telefono per danni accidentali, basta(va) cambiare la "plasticazza" intorno..

Il mio è rinato un 2 volte, grazie alle parti frontali nuove :D :stordita:

riva.dani
26-08-2008, 17:15
E' vero: a quel prezzo meglio un HTC Diamond con Adroid! :yeah:

Scherzi a parte, il prezzo di lancio non mi pare così fuori mercato: alla fine, guardando anche la numerazione, l'N85 si inserisce direttamente alle spalle del mitico N95 8GB. Anzi, potrebbe anche superarlo se il software è migliorato. L'unico terminale superiore resterebbe l'N96.

PS. Mi associo alla compagine anti-touchscreen: no tasti no party! :D

gianly1985
26-08-2008, 17:46
Bel consiglio del menga, mandi affanculo tutti i servizi aggiuntivi che Nokia fornisce, come Download!, Nokia Maps 2, Nokia PC Suite, aggiornamenti firmware mensili (al N95 non fanno che aggiungere roba) e una qualità in ricezione e di schermi da prima della classe.

Per cosa? Risparmiare 50 euro e avere una plastica un po' più dura? Ah bhe... furbo.

Sei libero di comprare la plasticaccia che vuoi e goderti i joystick che si scrostano, sinceramente di quei servizi non me ne faccio niente se poi il cellulare mi si sbriciola in mano, ma evidentemente è un discorso che dipende dalle esigenze di ognuno e non critico chi fa una scelta diversa come invece fai tu. Di nokia mi piace la fascia bassa e ho il mio fido 1100, nella fascia medio alta ho avuto una cocente delusione e sono passato ad altro, pur senza rinunciare al symbian.
Fra poco tutto ciò non mi riguarderà più per fortuna, visto che passo ad iphone.

Ps: vedo che applicate ai nokia certi aspetti li magnifichi :) uao, "non fanno che aggiungere roba al n95" :D continui a dimostrare partigianeria pura e la lista in firma è un mesto spettacolo...

gianly1985
26-08-2008, 17:51
Comunque rileggendo comincio a pensare che qualcuno lavori per nokia...ora tutto quadra...

Visron
26-08-2008, 18:27
Sei libero di comprare la plasticaccia che vuoi e goderti i joystick che si scrostano, sinceramente di quei servizi non me ne faccio niente se poi il cellulare mi si sbriciola in mano, ...

quindi tutti i Nokia serie N si frantumano in mille pezzi mentre il povero utente schiaccia i tasti :asd:.. oramai diciamocelo.. iPhone e' la rivoluzione anche in questo..fatto di iridio inossidabile..:asd::asd::asd:

qualcuno sa se e' stata aperta una petizione in rete contro lo sbriciolamento/polverizzazione dei Nokia serie N ??:D:asd:

MiKeLezZ
26-08-2008, 18:46
quindi tutti i Nokia serie N si frantumano in mille pezzi mentre il povero utente schiaccia i tasti :asd:.. oramai diciamocelo.. iPhone e' la rivoluzione anche in questo..fatto di iridio inossidabile..:asd::asd::asd:

qualcuno sa se e' stata aperta una petizione in rete contro lo sbriciolamento/polverizzazione dei Nokia serie N ??:D:asd:Sì, ma poi diciamocelo francamente, a chi cavolo serve il navigatore GPS gratuito e le mappe di tutto il mondo liberamente scaribili e fruibili offline (Nokia Maps)?
Il vero uomo ha un iphone con il gps castrato senza navigatore e utile solo per taggare le foto con longitudine e latitudine (orribili e sfuocate a soli 2MP, e se le mandi a un tuo amico diventano 0,5MP)! :o

diabolik1981
26-08-2008, 19:07
Sì, ma poi diciamocelo francamente, a chi cavolo serve il navigatore GPS gratuito e le mappe di tutto il mondo liberamente scaribili e fruibili offline (Nokia Maps)?
Il vero uomo ha un iphone con il gps castrato senza navigatore e utile solo per taggare le foto con longitudine e latitudine (orribili e sfuocate a soli 2MP, e se le mandi a un tuo amico diventano 0,5MP)! :o

e come le vorresti mandare le foto con la padella? col BT castrato? :asd:

MiKeLezZ
26-08-2008, 19:16
e come le vorresti mandare le foto con la padella? col BT castrato? :asd:il grande steve jobs ti permette di allegarne 1, -attenzione a non sforare: 1 soltanto-, per mail.
capirai bene che qua stiamo parlando di una concessione davvero esagerata, per questo iphone la ridurrà formato francobollo a 800x600. giusto pre riequilibrare.

gianly1985
26-08-2008, 19:30
Invece via mms si mandano le immagini raw da 50mb :O Me l'ha detto mio cugino :O
Come al solito la discussione si è trasformata in un bar :asd:

Ciao Vis' ormai siamo pappa e ciccia http://forum.telefonino.net/images/smilies/ciao.gif

Massimo87
26-08-2008, 19:40
poveri bimbi..
ormai ripete sempre le stesse cose :)
cambiate minestra ogni tanto, siete proprio come Nokia, la solita minestra riscaldata :O

simoTDI
26-08-2008, 19:40
prezzo alto, soliti mattoni nokia...fortuna per loro che hanno fior fiore di seguaci impreparati che ancora li comprano

visto che ti senti superiore, cosa compri? iPhone immagino? :D bello quello

ci stanno lavorando... è di qualche giorno fa la news dello studio di un touch screen basato su Symbian

simoTDI
26-08-2008, 19:45

vero. purtroppo la plastica scolorina sembra quella più apprezzata dalle case costruttrici e nn capisco perchè.. le cover del mio 7610, 3 anni di vita, sono ancora integre (graffi a parte) nn capisco cosa stiano facendo!

.. ma possibile che vi lamentate sempre? chi vi capisce è bravo.

ciao
chi disprezza compra.. :p fanno i fighi poi comprano tranquillo.

Bigville
26-08-2008, 19:58
Guarda un po' le foto qua (dove hanno praticamente già recensito sia N79 che N85 :D ):

http://smape.com/en/reviews//Nokia_N85-prezent.html

Verso il fondo c'è il confronto fra N95 8GB e il nuovo AM-OLED (attenzione, AM-OLED è diverso da OLED) del N85.

Da leccarsi le orecchie!!!

Che cambia?!

- Ha il SO operativo aggiornato, hanno aggiunto degli effetti di transizione non male, come hanno fixato parecchi bug (anche in riguardo wireless), ed aggiunto funzionalità avanzate di risparmio energetico.
- Ha lo schermo AM-OLED che è spettacolo puro.
- E' decisamente più sottile e non ti fa vergognare quando lo metti in tasca.
- Ha un GPS con l'antenna posizionata in modo dignitoso, in modo che si possa usare, senza paura di bloccarla.
- L'accelerometro è più reattivo e funziona in quasi tutti i menu (altro regalo del FP2)
- Ha una qualità audio eccezionale, paragonabile al N81
- Ha il connettore jack 3,5mm posizionato sopra, e non a lato
- Ha il ricetrasmettitore FM, per poter ascoltare su qualsiasi autoradio le proprie canzoni.
- Si ricarica tramite USB.
- Utilizza microSD (espandibili fino a 32GB), e ne integra una da 8GB.
- Supporta USB 2.0 High-Speed piuttosto che Full-Speed (più veloce).
- Ti regala un giochino n-gage.
- I tasti funzionano un po' meglio, in particolare quello a sfioramento centrale (che con FP2 ha anche avuto miglioramenti software, e funziona in tutti i menù).
- E' più reattivo! Utilizza il nuovo processore con qualche MHz in più.
- Ha il copriobiettivo per .la fotocamera
- E il doppio LED!
- E' compatibile con le cialde della Lavazza, per sfornare un'ottimo espresso.

Chiaro che se uno ha già un N95 8GB avrà pochi motivi per cambiare (pochi... vedi te), ma tutti gli altri, DIAMINE!!!
Bel consiglio del menga, mandi affanculo tutti i servizi aggiuntivi che Nokia fornisce, come Download!, Nokia Maps 2, Nokia PC Suite, aggiornamenti firmware mensili (al N95 non fanno che aggiungere roba) e una qualità in ricezione e di schermi da prima della classe.

Fai come me: per cambiare il cellulare ho aspettato qualche mese che uscisse questo N85.
ellamadonna, non sapevo di tutti sti miglioramenti, avevo deciso di prendere l'n95 a natale, ma mi sa che dovrò pensare se prendere uno o l'altro..
che palle :muro:

Visron
26-08-2008, 20:02
poveri bimbi..
ormai ripete sempre le stesse cose :)
cambiate minestra ogni tanto, siete proprio come Nokia, la solita minestra riscaldata :O
Qua' c'e qualcosa di diverso stavolta...personalmente cose mai vista in vita mia :D:D Jobs e' un mito oramai nel fuorviare la gente :D :

http://notebookitalia.it/polonia-attori-pagati-in-fila-per-iphone-3g-3099.html

Apple ha lanciato ieri il telefono multimediale iPhone 3G in altri 20 paesi: in Polonia si sono create davanti ai negozi file di persone, così come accadde durante il lancio negli Stati Uniti. Si tratta però di attori pagati per aumentare l'interesse.

iPhone 3G, oggetto del desiderio di casa Apple, ha fatto il suo ingresso nei mercati di altri 20 Paesi, inseguendo l'obiettivo di Jobs che ha auspicato il lancio del prodotto in almeno 70 Paesi di tutto il mondo entro la fine dell'anno (siamo adesso a 45 Stati). L'azienda di Cupertino ha recentemente rilasciato il nuovo firmware 2.0.2 per il telefono (anche se secondo le prime indiscrezioni non sarebbe esente da problemi), e continua a focalizzare gli sforzi aziendali sullo sviluppo del prodotto, per alimentare l'incessabile trend.

Ma l'interesse per il melafonino, protagonista di un enorme successo negli USA ed in Europa, a volte ha bisogno di una piccola spintarella per catturare l'attenzione dei consumatori. E' accaduto in Polonia, uno dei 20 nuovi Paesi nei quali da ieri è stato introdotto iPhone 3G! Una delle maggiori preoccupazioni per il mercato polacco è il prezzo del prodotto, che secondo indagini di mercato sarebbe poco appetibile per la clientela. Per questo motivo, l'operatore Orange ha deciso di catalizzare l'interesse, assoldando degli attori per creare delle finte file davanti ai negozi.

A rivelarlo, senza pudore, è un portavoce della compagnia polacca: "Abbiamo organizzato file fasulle davanti a 20 negozi di tutta la nazione, per accrescere l'attenzione sul lancio del nuovo iPhone." Secondo la fonte, i figuranti sarebbero stati assunti semplicemente affiggendo per le strade dei volantini, sotto gli occhi di tutti. Ricordiamo che, come in Italia, in Polonia sono presenti due operatori che si spartiscono l'esclusiva per la distribuzione del melafonino, Orange ed Era T-Mobile.

Sarà sufficiente l'utilizzo di attori sorridenti per contagiare i consumatori con l'entusiasmo dei fanatici ed appassionati statunitensi?

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

gianly1985
26-08-2008, 20:13
Qua' c'e qualcosa di diverso stavolta...personalmente cose mai vista in vita mia :D:D Jobs e' un mito oramai nel fuorviare la gente :D :

TU sei un mito nel fuorviare la gente :D

Cosa azzo c'entra Jobs con ORANGE??? :asd:

Visron
26-08-2008, 20:15

Cosa azzo c'entra Jobs con ORANGE??? :asd:
la mente sara' stata lui :D:Prrr:

Lud von Pipper
26-08-2008, 20:32
sarà ma da quando ho preso in mano (e quindi comprato) un diamond, questi telefoni non riesco io neppure a guardarli...

MiKeLezZ
26-08-2008, 20:34

Cosa azzo c'entra Jobs con ORANGE??? :asd:Fra l'altro ecco dove vanno a finire i soldini che voi utenti ignari potreste spendere per l'iPhone.

No, no non nel permettere di usare il cellulare come modem UMTS.

No, no nel avere una basilare funzione di copia-incolla.

No, no nel fare di MobileMe un servizio che valga i soldi che costa.

Vanno a rimpolpare le casse Mercedes-Benz, per far parcheggiare il grande (maleducato) Steve Jobs nel posto degli handicappati! :D

http://valleywag.com/5041467/steve-jobss-car-parked-in-a-handicap-spot

:o

gianly1985
26-08-2008, 20:40
Ah ora che lo so non prenderò più roba apple :(

Ora che sono state fornite queste importanti nozioni tecniche.

ps: stop OT

MiKeLezZ
26-08-2008, 20:53
Ah ora che lo so non prenderò più roba apple :(

Ora che sono state fornite queste importanti nozioni tecniche.

ps: stop OT
Ma poi l'hai preso l'iPhone?
E lo stipendio, ti è arrivato? Ormai il mese è passato...

Ciao.

gianly1985
26-08-2008, 20:58
Ma poi l'hai preso l'iPhone?
E lo stipendio, ti è arrivato? Ormai il mese è passato...

Ciao.

Io sono studente e lo sanno tutti, di qualcun'altro mi sta venendo SUL SERIO il dubbio che sia in qualche modo legato lavorativamente a Nokia :)

Bigville
26-08-2008, 21:17
Fra l'altro ecco dove vanno a finire i soldini che voi utenti ignari potreste spendere per l'iPhone.

No, no non nel permettere di usare il cellulare come modem UMTS.

No, no nel avere una basilare funzione di copia-incolla.

No, no nel fare di MobileMe un servizio che valga i soldi che costa.

Vanno a rimpolpare le casse Mercedes-Benz, per far parcheggiare il grande (maleducato) Steve Jobs nel posto degli handicappati! :D

http://valleywag.com/5041467/steve-jobss-car-parked-in-a-handicap-spot

:o
eh si vede che più guadagna apple più multe prenderà jobs :asd:

gianly1985
26-08-2008, 21:40
la mente sara' stata lui :D:Prrr:

Ma anche no :rolleyes:
Inutile che dici la caxxata e poi la butti sullo scherzo :D

Fl1nt
26-08-2008, 22:12

muahahahahah

superbau
26-08-2008, 23:39
ma miseriaccia... sarà l'unico anticappato su questa terra che usa il cellulare solo per telefonare e come utility usa: agenda, sveglia e di rado qualche mss ..bha... ma prendetevi un pc che vi costa uguale... e poi vi prendete un normalissimo cell.

Kino87
27-08-2008, 01:33
sono un convinto detrattore apple, lo dico apertamente, ma non vedo che centri l'aifon con questi due nokia :D Certo che di bischerate fin'ora se ne son dette tante, sia da una parte che dall'altra... comunque: mi sembrano oggettivamente cellulari interessanti, magari un pò costosi, ma per quello ne riparliamo tra 6 mesi.

p.s. Per chi fosse interessato io ho un n70 da due anni, lo tengo regolarmente nella tasca dei jeans e mi è cascato a terra un fottio di volte e non solo funziona perfettamente ma non ha nemmeno segni torppo evidenti... tutta questa fragilità della serie N non la capisco. Quando (e se) defungerà vedrò di passare o al freerunner (aka neo1973>openmoko) o a qualche HTC con Android, ma più per una questione di principio/etica che altro

jined
27-08-2008, 06:15
Molto carini, N79 manda definitivamente a casa N82 (ed era pure ora...) un po' scorretta come manovra, appena 3 mesi dopo l'uscita dell'N78, tirarne fuori uno simile.. ma un po meglio (la finestrella che protegge la lente dai graffi, e casualmente la lentina dell'N78 che ho, qualche micrograffietto già ce l'ha, suona proprio come una "presina" per il culo..pensarci un po prima no è?).

Da tenere in considerazione che ci vuole 1 anno per avere un firmware stabile ed efficiente, sui Nokia serie N.

Infatti, N78 ha ancora un firmware abbastanza ridicolo.. non oso pensare questi telefoni qui che casini possano combinare, nonostante il "super equipaggiamento" hardware, prima di un'annetto di aggiornamento firmware.

Ergo:

In autunno escono, in estate di abbassano i prezzi, e dopo 6 mesi di aggiornamenti cominciano ad essere affidabili.

:O

Ce ne prendiamo uno a Gennaio 2010?

;)

Abbo88
27-08-2008, 07:32
i soliti nokiovi mattoni

Stigmata
27-08-2008, 07:51
Possessore di N70 e di altri nokia nel corso degli anni passati... ormai mi sono stufato di questa casa.
Quando sarà il momento valuterò altre strade, preferibilmente senza tasti.

Asterion
27-08-2008, 07:56

Con gli OLED al sole non si vede nulla, verissimo. Puoi provare aumentando la luminosità (se l'apparecchio lo permette) ma non senza compromettere la batteria.

peppepz
27-08-2008, 08:26
Invece via mms si mandano le immagini raw da 50mb :O Me l'ha detto mio cugino :O
Come al solito la discussione si è trasformata in un bar :asd:

Ciao Vis' ormai siamo pappa e ciccia http://forum.telefonino.net/images/smilies/ciao.gif

Di solito uno può usare il bluetooth, ti consente di selezionare quante immagini vuoi e mandarle a chi vuoi con la qualità che vuoi e anche senza copertura di rete.
Ah, ed è gratis. Probabilmente sarà per questo motivo che ultimamente stanno venendo fuori cellulari senza bluetooth (leggi, col bluetooth solo per gli auricolari) come l'Android :'-( .

peppepz
27-08-2008, 08:28
ma miseriaccia... sarà l'unico anticappato su questa terra che usa il cellulare solo per telefonare e come utility usa: agenda, sveglia e di rado qualche mss ..bha... ma prendetevi un pc che vi costa uguale... e poi vi prendete un normalissimo cell.

Hai dimenticato un altro po' di roba da portarti dietro per avere le stesse funzionalità di un tipico smartphone: la normalissima macchina fotografica, il normalissimo lettore mp3, la normalissima radio, il normalissimo navigatore e la normalissima chiavetta usb ;-) . A questo punto possiamo cominciare a paragonare i costi, e la comodità, delle due soluzioni.

Asterion
27-08-2008, 08:38
Hai dimenticato un altro po' di roba da portarti dietro per avere le stesse funzionalità di un tipico smartphone: la normalissima macchina fotografica, il normalissimo lettore mp3, la normalissima radio, il normalissimo navigatore e la normalissima chiavetta usb ;-) . A questo punto possiamo cominciare a paragonare i costi, e la comodità, delle due soluzioni.

In linea di principio hai ragione, un cellulare può incorporare tutte queste funzioni ma, come ogni soluzione tuttofare, non eccelle in nulla. Per questo motivo diventa inutile fare paragoni sui costi perché tutto dipende dalle esigenze. C'è chi è fissato con la musica e vuole un lettore dedicato a parte ma si accontenta della fotocamera del cellulare. Per qualcuno sarà l'ooposto.

Il bello è poter scegliere tra mille cellulari che spaziano dal semplice telefono all'all in one con più funzionalità.

Tornando a Nokia (a parte la mia antipatia per il Symbian), credo che avrebbero potuto tirar fuori l'N79 e lasciar perdere l'N78.

Jabberwock
27-08-2008, 08:43
Di solito uno può usare il bluetooth, ti consente di selezionare quante immagini vuoi e mandarle a chi vuoi con la qualità che vuoi e anche senza copertura di rete.
Ah, ed è gratis. Probabilmente sarà per questo motivo che ultimamente stanno venendo fuori cellulari senza bluetooth (leggi, col bluetooth solo per gli auricolari) come l'Android :'-( .

E comunque ci sono sempre le mail che non credo abbiano limiti, se non quelli imposti dal mail server che si usa!

Asterion
27-08-2008, 08:49
E comunque ci sono sempre le mail che non credo abbiano limiti, se non quelli imposti dal mail server che si usa!

Tanto se devi spostare 90MB non usi nè bluetooth nè l'e-mail.

Jabberwock
27-08-2008, 08:53

Eh, pero' si parlava di foto!

theJanitor
27-08-2008, 08:55

confermo. il mio SE z610i ha il display secondario oled ed al sole è come se non ci fosse

gianly1985
27-08-2008, 08:56

Ehm....mi sembra che non c'entri una mazza :stordita: Hai dimenticato che col Bt la persona deve stare a 3 metri....
Con iphone uppi la foto su flicker o sul tuo blog o su altri servizi (ci sono app gratuite in merito) e la vede tutto il mondo in un colpo solo.

peppepz
27-08-2008, 08:57

Infatti, essendo gestite da un protocollo progettato da un ente pubblico senza fini di lucro, le mail non hanno limiti.
Però qualcuno si lamentava poco fa di un noto telefono che per qualche motivo limita le immagini allegabili via mail ad 1 (una) e alla risoluzione di 800x600 :nonsifa: .

Francesco Ridolfi
27-08-2008, 08:58
Il problema è solo di averceli. E' vero il prezzo è alto ma vi invito a fare delle considerazioni. Rispetto all'I phone un nokia n95 (neanche l''8 giga, è sufficiente quello normale) ha una caterva di cose in più.
Basta citare il fatto che in pratica è una macchina fotografica con i suoi 5 mega pixel di risoluzione, certo ancora le foto non sono perfette ma volete mettere con quelle dell'I phone?
Il fatto della plastica, sinceramente non vedo il problema. Se volete un telefono in alluminio, che si ricorda la prima guerra in iraq, padronissimi di farlo, ma il fatto che siano in plastica non comporta alcun problema, è vero hanno un gioco di qualche milimetro ma in compenso i nokia presentano una affidabilità molto interessante. Io ho un 6630 da 5 anni e un n70 da 3 e vanno una meraviglia, li ho presi quando la siemens è stata acquisita da nokia, prima usavo un s55 tuttora perfettamente funzionante da 7 anni, e non ho nessun tipo di problema, tutto, come dicevo, è averli, provate ad usarlo un n95, ma usarlo veramente non a farci una partitella e un fotino, e poi ne riparliamo

peppepz
27-08-2008, 08:59
Ehm....mi sembra che non c'entri una mazza :stordita: Hai dimenticato che col Bt la persona deve stare a 3 metri....
Con iphone uppi la foto su flicker o sul tuo blog o su altri servizi (ci sono app gratuite in merito) e la vede tutto il mondo in un colpo solo.

10 metri come minimo.
Non ti pare un po' noioso dover dipendere da un servizio di condivisione in linea semplicemente per mandare quattro foto ad una persona?
E poi la rete si paga eccome. Quando c'è...

Stigmata
27-08-2008, 09:03
Il problema è solo di averceli. E' vero il prezzo è alto ma vi invito a fare delle considerazioni. Rispetto all'I phone un nokia n95 (neanche l''8 giga, è sufficiente quello normale) ha una caterva di cose in più.
Basta citare il fatto che in pratica è una macchina fotografica con i suoi 5 mega pixel di risoluzione, certo ancora le foto non sono perfette ma volete mettere con quelle dell'I phone?
Il fatto della plastica, sinceramente non vedo il problema. Se volete un telefono in alluminio, che si ricorda la prima guerra in iraq, padronissimi di farlo, ma il fatto che siano in plastica non comporta alcun problema, è vero hanno un gioco di qualche milimetro ma in compenso i nokia presentano una affidabilità molto interessante.

Ti dirò: potrei risponderti che per le Foto uso la reflex e che sono distratto quindi il telefono sbatte in giro in continuazione e quindi mi serve robusto... e avrebbe la stessa valenza del tuo ragionamento.

Sono esigenze personali, ciascuno ha le sue e sceglie quello che meglio gli aggrada.
Finchè si pretenderà di imporre un'opinione basata sulla propria situazione non si smetterà mai di starnazzare - inutilmente - che x è meglio di y.

peppepz
27-08-2008, 09:06

In quel caso puoi usare il cavetto usb se il tuo telefono non richiede un'applicazione proprietaria per gestirlo, o più comodamente ancora puoi scambiarti la micro sd se il tuo telefono non ha la memoria incorporata.

gianly1985
27-08-2008, 09:14
Io ho un 6630 da 5 anni e un n70 da 3 e vanno una meraviglia, li ho presi quando la siemens è stata acquisita da nokia, prima usavo un s55 tuttora perfettamente funzionante da 7 anni, e non ho nessun tipo di problema, tutto, come dicevo, è averli, provate ad usarlo un n95, ma usarlo veramente non a farci una partitella e un fotino, e poi ne riparliamo

Il 6630 è una "macchina meravigliosa" e non me ne separo tutt'ora.

L'n70 è un aborto di lentezza, come vedi "andare una meraviglia" è un concetto molto soggettivo, quando si parla qui sembra che per molti il cellulare "basta che respiri" (anzi pure ancora caldo va bene)

"Provate ad usarlo veramente"? Forse è questo il problema....alla gente se non gli dai un superschermone e un'ìnterfaccia COMODA E RAPIDA gli passa la voglia...si prova per scherzo qualche funzione e poi amen....attenzione non parlo DI ME, che da masochista smanettone supero queste barriere....ma per la gente la rivoluzione di iphone è proprio questa, NON TI PASSA LA VOGLIA, non c'è da SPIPPOLARE su schermetti e mini-tastierini....non c'è da essere nerd per scoprire e scaricare le applicazioni....

gianly1985
27-08-2008, 09:21
10 metri come minimo.

Ah beh allora :D Era per dire che non c'entra veramente NIENTE con mms ed email :)

Non ti pare un po' noioso dover dipendere da un servizio di condivisione in linea semplicemente per mandare quattro foto ad una persona?
E poi la rete si paga eccome. Quando c'è...

La rete non si paga perchè hai già una semiflat data attivata e la devi consumare. E vivaddio LA DEVI AVERE UNA SEMIFLAT su cellulari del genere, DEVI. E trovo scandaloso che molti utenti su n95 o n82 o palmari wm NON SE LA FACCIANO. SCANDALOSO e RETROGRADO. Questo significa prendere i cellulari per fare le foto e fare gli sboroni.

Quindi non parliamo dei costi della rete, quella ce l'hai di DEFAULT per 10.000 altre ragioni. Per chi vuole vedere di che costi si parla cliccate il link della mia firma. Scoprirete che sono ridicoli (ridicolmente BASSI), specie nel paese dei tonti che pagano 5euro a settimana per le suonerie.... (e non dite di no perchè se fanno tanta pubblicità evidentemente c'è ampio mercato)

peppepz
27-08-2008, 09:24
non c'è da SPIPPOLARE su schermetti e mini-tastierini....non c'è da essere nerd per scoprire e scaricare le applicazioni....

A meno che non si indossino i guanti, in quel caso anche nerd o geek saranno costretti a levarseli :D

peppepz
27-08-2008, 09:26
La rete non si paga perchè hai già una semiflat data attivata e la devi consumare. E vivaddio LA DEVI AVERE UNA SEMIFLAT su cellulari del genere, DEVI. E trovo scandaloso che molti utenti su n95 o n82 o palmari wm NON SE LA FACCIANO. SCANDALOSO e RETROGRADO. Questo significa prendere i cellulari per fare le foto e fare gli sboroni.

Quindi non parliamo dei costi della rete, quella ce l'hai di DEFAULT per 10.000 altre ragioni. Per chi vuole vedere di che costi si parla cliccate il link della mia firma. Scoprirete che sono ridicoli (ridicolmente BASSI), specie nel paese dei tonti che pagano 5euro a settimana per le suonerie.... (e non dite di no perchè se fanno tanta pubblicità evidentemente c'è ampio mercato)

Preso troppo caffé stamattina? :D

gianly1985
27-08-2008, 09:30
Preso troppo caffé stamattina? :D
:D
No scusa se gli interventi sembrano "infervorati" :p , è che questa "battaglia" sulle opzioni dati la porto avanti da anni su questo forum (indipendentemente dal discorso iphone) e quindi ogni tanto, se c'è lo spunto, ribadisco con fermezza come la penso.

gianly1985
27-08-2008, 09:43
A meno che non si indossino i guanti, in quel caso anche nerd o geek saranno costretti a levarseli :D

Almeno però quando sono all'aperto o in macchina col sole lo vedranno lo schermo :D (e iphone è un fenomeno in questo, a detta di tutti lo schermo più visibile al sole di sempre)
E poi sinceramente io non sono mai riuscito ad usare decentemente nessun celluare con i guanti :mbe: Sarò goffo io...

Visron
27-08-2008, 10:57
Possessore di N70 e di altri nokia nel corso degli anni passati... ormai mi sono stufato di questa casa.
Quando sarà il momento valuterò altre strade, preferibilmente senza tasti.

ti consiglio di prendere quello che muovi a comando col pensiero:D

certo faccio tutto cul cellulare al top ..ovvero con cellulare navigo tutto il giorno in rete fino a diventare ciecato su dispaly cosi' piccolo ( la rete sul cell e' solo per uso saltuario quindi la killer App di iPhone muore in partenza) tutto cio' nel mentre sempre col cellulare ascolto la musica + telefono e mando sms .. ovvero devo trovare un cellulare a cui la batteria non si scarica mai ovvero che vada ad aria se non voglio ritrovarmi poi con la vera' necessita' di telefonare ed il terminale non si accende piu' perche' ho capzeggiato mezza giornata ..considerando che su Iphone la batt non e' nemmeno sostituibile con una di scorta da tenere in tasca in caso di evenienza :asd::asd: ..

gianly1985
27-08-2008, 11:08
Visron le tue storielle funzionerebbero se fossimo ancora in attesa dell'uscita di questo iphone :) Ma purtroppo la realtà dei fatti ti smentisce...la gente usa internet, scarica le applicazioni e si gode tutte le comodità di iphone...compresi numerosi utenti di questo forum che sprovveduti non sono...

Visron
27-08-2008, 11:18
Visron le tue storielle funzionerebbero se fossimo ancora in attesa dell'uscita di questo iphone :) Ma purtroppo la realtà dei fatti ti smentisce...la gente usa internet, scarica le applicazioni e si gode tutte le comodità di iphone...compresi numerosi utenti di questo forum che sprovveduti non sono...

si si ... e la batteria e' eterna .. non si scarica mai ..ti eri dimenticato di scrivermi anche questo che noi comuni mortali non sappiamo + il fatto che a chi si scarica iPhone tanto sta' sempre a casa e attacca il caricatore :D

ma allora se questi stanno a casa non fanno prima ad usare un Netbook che e' 10 volte piu' comodo con tft 10"??:sofico:

gianly1985
27-08-2008, 11:30
La batteria è più prestante di tanti telefoni di quella fascia e permette tranquillamente di arrivare a fine giornata con un uso piuttosto intenso, ma girate i forum, non dovete credere a me ma a chi lo usa.
Certo non è al livello di un blackberry ma con quello schermone da 3,5" i risultati sono più che dignitosi.

Visron
27-08-2008, 11:33
La batteria è più prestante di tanti telefoni di quella fascia e permette tranquillamente di arrivare a fine giornata con un uso piuttosto intenso, ma girate i forum, non dovete credere a me ma a chi lo usa.
Certo non è al livello di un blackberry ma con quello schermone da 3,5" i risultati sono più che dignitosi.

I mie colleghi che hanno comprato iPhone 3G lo hanno poi venduto dopo 1 mese circa anche perche' la batteria non durava quello che ti scrive sui forum chi ha compato iPhone ...

prendilo in mano ed usalo ..poi mi dici ( anche se so che non lo ammetteresti mai )

lascio il thread ..e' su Nokia

Massimo87
27-08-2008, 11:35

ma lascialo stare gianly, è uno dei classici fUnboy Nokia & Co., che sputano sulle altre marche senza mai averne provata una :)

il bello è che il prodotto non gli interessa minimamente, ma giusto per il gusto di spalare letame.. che brutto hobby :asd:

Visron
27-08-2008, 11:37
ma lascialo stare gianly, è uno dei classici fUnboy Nokia & Co., che sputano sulle altre marche senza mai averne provata una :)

il bello è che il prodotto non gli interessa minimamente, ma giusto per il gusto di spalare letame.. che brutto hobby :asd:

a me non interessa nessun Nokia cosi' come nessun iPhone..mie colleghi lo hanno comprato come ti ripeto e gia' scritto sopra ed ho visto quello che dovevo vedere... prendete in mano quel cellualare ed usatelo invece che scrivere solo sui forum

Massimo87
27-08-2008, 11:39
a me non interessa nessun Nokia cosi come iPhone..mie colleghi lo hanno comprato come ti ripeto ed ho visto quello che dovevo vedere... prendete in mano quel cellualare ed usatelo invece che scrivere solo sui forum

io lo uso quasi tutti i giorni per surfare, ci leggo e scrivo mail, uso i feedrss, uso il wifi, ci parlo 2h al giorno con la mia ragazza, ci scrivo SMS

e la mia bella batteria dura 2gg con il 3G attivo ed uso medio-intenso

ah, io un'iPhone ce l'ho, tu ti basi solo sulle chiacchiere dei tuoi amici, patetico :)

Visron
27-08-2008, 11:41
io lo uso quasi tutti i giorni per surfare, ci leggo e scrivo mail, uso i feedrss, uso il wifi, ci parlo 2h al giorno con la mia ragazza, ci scrivo MMS

e la mia bella batteria dura 2gg con il 3G attivo ed uso medio-intenso

ah, io un'iPhone ce l'ho, tu ti basi solo sulle chiacchiere dei tuoi amici, patetico :)

io mi baso su cio' che ho visto non su parole per partito preso come te che lo hai comprato perche' in questo caso e' come chiedere all'oste che ha speso 560€ se il suo vino e ' buono ..se leggi in rete altra gente si lamenta della batteria che tra l'altro e' da 1200mha..

tu fai tutto e pure in HSDPA ed hai 2 giorni di autonomia ??.. va ad aria

bravo

ciao

diabolik1981
27-08-2008, 11:45

nono, sulla padella anche quelle sono castrate sia nella tipologia che nel numero di allegati.

diabolik1981
27-08-2008, 11:46

E pensi che lo faccia solo iPhone?

gianly1985
27-08-2008, 11:48
i miei colleghi di qua, i miei colleghi di là, i miei colleghi di giù, ...

Spero che tu ti renda conto della scarsa credibilità di questi presunti "racconti" dopo che OGNI tuo post da quando sei iscritto è stato un attacco ad un prodotto apple :)

gianly1985
27-08-2008, 11:50

Leggere tutti i miei post lentamente e capire meglio.
Comodamente lo fa solo iphone, tu hai visto molta gente farlo su altri cellulari? Tu hai visto molta gente attivare flat dati su altri cellulari? :)
Ps: non giocare al "che pensi" con me :) che coi cellulari sto connesso ad internet dal 6230...

Stigmata
27-08-2008, 11:51
ti consiglio di prendere quello che muovi a comando col pensiero:D

Se ci fosse / quando ci sarà, volentieri :)
Per ora mi accontenterei di non avere una tastiera fisica :)

gianly1985
27-08-2008, 11:52

Ah però scusa dimenticavo il "basta che respiri, basta che sulla carta lo possa fare", in questo senso allora iphone è il più scarso del mondo :)

Visron
27-08-2008, 11:54
Spero che tu ti renda conto della scarsa credibilità di questi presunti "racconti" dopo che OGNI tuo post da quando sei iscritto è stato un attacco ad un prodotto apple :)

facciamo cosi' ..appena posso ti posto delle foto ..cosi' almeno finisce questa filastrocca :D

vedi a farmi vedere nn ho problemi ..gia' sono nel mio avatar..se vuoi ti lascio il mio cellulare via MP cosi' parliamo a voce
ciao

Stigmata
27-08-2008, 11:54
io mi baso su cio' che ho visto non su parole per partito preso come te che lo hai comprato perche' in questo caso e' come chiedere all'oste che ha speso 560€ se il suo vino e ' buono

ussignùr, questa è fantastica.
facci capire: uno non può esprimere un parere positivo su un prodotto che possiede perchè "è come chiedere all'oste se il suo vino è buono"?

siamo al paradossale :asd:

diabolik1981
27-08-2008, 11:55
Leggere tutti i miei post lentamente e capire meglio.
Comodamente lo fa solo iphone, tu hai visto molta gente farlo su altri cellulari? Tu hai visto molta gente attivare flat dati su altri cellulari? :)
Ps: non giocare al "che pensi" con me :) che coi cellulari sto connesso ad internet dal 6230...

evita di fare lo sbruffone, c'è gente che col cell ci lavora, e di certo non usa iPhone, ma le miriadi di nokia e palmari vari. Entra nel mondo del lavoro e ti rendi conto di quello di cui parlo.

gianly1985
27-08-2008, 11:57
Sbruffone? Ma tranquillizzati...

Stigmata
27-08-2008, 11:57
evita di fare lo sbruffone, c'è gente che col cell ci lavora, e di certo non usa iPhone, ma le miriadi di nokia e palmari vari. Entra nel mondo del lavoro e ti rendi conto di quello di cui parlo.

E in che modo il fatto che un professionista non usi un determinato prodotto (da verificare, ma diciamo che è così) dovrebbe influenzare le scelte di un privato riguardo allo stesso prodotto?

Visron
27-08-2008, 11:58
ussignùr, questa è fantastica.
facci capire: uno non può esprimere un parere positivo su un prodotto che possiede perchè "è come chiedere all'oste se il suo vino è buono"?

siamo al paradossale :asd:
Lo capisce anche un beota che la batteria da 1200mha di un cellulare che viene usato in rete, musica , e tutto sotto HSDPA ( che consuma di piu rispetto a Gprs/edge) , col tft sempre acceso + telefonando sotto UMTS etc etc non puo' durare 2 giorni ..e' una stupidata a cui puo' abboccare solo chi non se ne intende perche' in questo caso e' come se andasse ad aria

ciao

MiKeLezZ
27-08-2008, 11:59
Certo non è al livello di un blackberry ma con quello schermone da 3,5" i risultati sono più che dignitosi.Ma parli di guardare i forum tipo questo di hwupgrade, con tipo questi reply?
Dopo un mese di utilizzo, la mia batteria dura un giorno.

Uso normale, 30 minuti di chiamate, 50 sms, 30 minuti in Wi-Fi, 30 minuti in navigazione 3G e iPod.

A voi?
finchè non vedo winpwn non passo allo 02 :D

cmq pare che ogni tanto qualche apps/gioco vada in background infatti ci sono dei giorni che la batteria dura solamente un giorno sempre 3g e wifi acceso
ragazzi cmq è assurdo... la batteria dura troppo poco... :(
non riesco mai a finire una giornata... uffa...
Si ok, ma con uno dei due reset dite che si risolvano i problemi della durata della batteria?
ma quelli che hanno avuto cali di batteria hanno messo su il 2.0.2?
No, già dalla versione 2.0 la batteria mi dura un giorno...
anche a me dura 1 giorno.

Direttamente dal thread ufficiale (con i presuntu "super utenti").
Ciao.

Stigmata
27-08-2008, 11:59
Lo capisce anche un beota che la batteria da 1200mha di un cellulare che viene usato in rete, musica , e tutto sotto HSDPA ( che consuma di piu rispetto a Gprs/edge) , + telefonando sotto UMTS etc etc non puo' durare 2 giorni ..e' una stupidata a cui puo' abboccare solo chi non se ne intende perche' in questo caso e' come se andasse ad aria

ciao

La mia domanda, però, non riguarda le specifiche tecniche di iphone.

gianly1985
27-08-2008, 12:11
Ma parli di guardare i forum tipo questo di hwupgrade, con tipo questi reply?

Direttamente dal thread ufficiale (con i presuntu "super utenti").
Ciao.

Non vale selezionare solo i messaggi che convengono. Si sa che l'autonomia è una questione che può dipendere da tante cose, ma mediamente quella di iphone è soddisfacente e a parte qualcuno la gente è soddisfatta. Inoltre sicuramente va meglio o come gli altri. Ricordo che stiamo parlando di una fascia dove i 2gg sono un'eccezione.
Super utenti? Ci sono 3 mod qua di cui non ho motivo di dubitare e un mod su un altro forum famoso che ha avuto tutti i cellulari più importanti da quelli della SIP ad oggi...

MiKeLezZ
27-08-2008, 12:17
va meglio o come gli altriAh ecco che ritratti.
Va né più né meno come quella degli altri cellulari. Solo che la loro la puoi cambiare.
Altro mito sfatato, la "super-batteria" di iPhone.
Super utenti? Ci sono 3 mod qua di cui non ho motivo di dubitare e un mod su un altro forum famoso che ha avuto tutti i cellulari più importanti da quelli della SIP ad oggi...Moderatori della sezione Apple in quanto appassionati Apple, e uno di loro voleva togliersi dal ruolo (poi ci ha ripensato?) in quanto accortosi di esser poco obiettivo...
Ciao.

gianly1985
27-08-2008, 12:17
Lo capisce anche un beota che la batteria da 1200mha

Aspè che ti do l'indirizzo email di nokia e htc così lo spieghi anche a loro :D Ma li sai gli amperaggi delle batterie di tanti mostri multimediali UMTS della concorrenza? :)

Ah, non parlare che gente "che se ne intende" perché chi se ne intende non farebbe i discorsi che fai tu...l'autonomia non la si può stimare sul solo amperaggio...ci possono essere mille variabili costruttive per ottimizzare i consumi...con le stesse batterie un mouse logitech magari dura mesi e uno cinese dura mezza giornata...

gianly1985
27-08-2008, 12:23
Ah ecco che ritratti.
Va né più né meno come quella degli altri cellulari. Solo che la loro la puoi cambiare.
Altro mito sfatato, la "super-batteria" di iPhone.

Non ritratto proprio niente, allora ribadisco: leggetevi per conto vostro i forum, estesamente, e vedrete che la batteria è dignitosa. Che poi qualcuno si accorga che gli dura meno del precedente cellulare su cui non navigava, non ascoltava musica per ore, non teneva attivi i push, è normale.
"Altro mito sfatatato?" :) Dai mike' stai tranquillo che i tuoi nokia li continui a vendere lo stesso...tanto uno zoccolo duro di fotografi telefonici o di appassionati del datasheet resta comunque :D

Visron
27-08-2008, 12:29
Aspè che ti do l'indirizzo email di nokia e htc così lo spieghi anche a loro :D Ma li sai gli amperaggi delle batterie di tanti mostri multimediali UMTS della concorrenza? :)

Ah, non parlare che gente "che se ne intende" perché chi se ne intende non farebbe i discorsi che fai tu...l'autonomia non la si può stimare sul solo amperaggio...ci possono essere mille variabili costruttive per ottimizzare i consumi...con le stesse batterie un mouse logitech magari dura mesi e uno cinese dura mezza giornata...

quello lo so anch'io ..ma una 1200mha come puoi pretendere che ti faccia stare acceso il cellulare sotto HSDPA e Wi-fi e pistolandolo tutto il giorno con la musica a palla negli auricolari ,Tft sempre acceso .etc etc per 2 giorni ??

facciamo i seri

persiko
27-08-2008, 12:56
Un saluto a tutti,
io non ho capito una cosa e spero qualcuno sappia spiegarmela...
Con quale criterio Nokia da il nome ai cellulari? Io mi sarei aspettato che un telefono che nasce come evoluzione del (faccio un esempio) N95 si chiamasse N96, N97 , N95B....
Invece l'hanno chiamato N85.. non riesco a capirne il criterio...così non c'è modo di sapere qual'è il telefono più recente della serie!

gianly1985
27-08-2008, 13:45
Per chi vuole seguire l'unboxing in diretta di n85 e n79 e i commenti a caldo, fra meno di un'ora (15:30) collegatevi qui:

http://www.telefonino.net/TV

mnovait
27-08-2008, 13:47
Un saluto a tutti,
io non ho capito una cosa e spero qualcuno sappia spiegarmela...
Con quale criterio Nokia da il nome ai cellulari? Io mi sarei aspettato che un telefono che nasce come evoluzione del (faccio un esempio) N95 si chiamasse N96, N97 , N95B....
Invece l'hanno chiamato N85.. non riesco a capirne il criterio...così non c'è modo di sapere qual'è il telefono più recente della serie!

misteri del markenting...valli a capire quelli:boh:

MiKeLezZ
27-08-2008, 13:55
Per chi vuole seguire l'unboxing in diretta di n85 e n79 e i commenti a caldo, fra meno di un'ora (15:30) collegatevi qui:

http://www.telefonino.net/TVBhe qua sono già stati recensiti e c'è pure la galleria fotografica
http://www.smape.com/en/reviews/nokia/Nokia_N85-prezent.html
http://www.mobile-review.com/articles/2008/nokia-n85-n79.shtml
http://www.engadget.com/photos/nokia-n79-n85-and-n96-hands-on/

Ovviamente dicono che N85 sarà il migliore telefono del 2008/2009 e che lo schermo OLED è spettacolare, e si vede senza problemi anche alla luce del Sole.
p.s. Manda MMS.

gianly1985
27-08-2008, 14:12
Bhe qua sono già stati recensiti e c'è pure la galleria fotografica

E quindi? Ho solo segnalato l'unboxing da parte di un sito ITA di riferimento.

Ovviamente dicono che N85 sarà il migliore telefono del 2008/2009

Naa...troppo lungo come lifespan :asd:
Nokia, samsung e htc mica si concentrano su un solo cellulare e lo sviluppano al massimo, vogliono solo intortare gli utonti con continui miniupgrade hw col contagocce....

e che lo schermo OLED è spettacolare, e si vede senza problemi anche alla luce del Sole.

Cetto cetto...facciamolo uscire e diffondere prima va....

p.s. Manda MMS.

Uao addirittura :) Mmhh...naa preferisco iphone e un cellulare da 40euro per quelle 3 volte nella vita in cui dovrò mandare un emmemmesse

MiKeLezZ
27-08-2008, 14:22
Naa...troppo lungo come lifespan :asd:
Nokia, samsung e htc mica si concentrano su un solo cellulare e lo sviluppano al massimo, vogliono solo intortare gli utonti con continui miniupgrade hw col contagocce....Rimarrà il riferimento per la fascia mainstream per 14-17 mesi a partire da Ottobre.

Non capisco i tuoi "mini upgrade hardware", su tale cellulare c'è praticamente tutto il possibile ed immaginabile, tale da non avere alcuna esigenza aggiuntiva in merito.

Fotocamera 5MP? check.
Wi-Fi? check.
Schermone? Check.
Bluetooth? Check.
Trasmittitore FM? Check.
GPS con navigatore? Check.
Internet con supporto Flash? Check.
Lettore MP3 ottima qualità con possibilità di drag&drop? Check.
Giochi 3D? Check.
Radio FM con RDS? Check.
Design da favola? Check.

Meglio che mi fermi o intaso il server di hwupgrade :)
Uao addirittura :) Mmhh...naa preferisco iphone e un cellulare da 40euro per quelle 3 volte nella vita in cui dovrò mandare un emmemmesseDi questi tempi è sempre meglio specificare, certe feature ritenute ovvie, non lo sono per chi acquista "Mela".

p.s. Si può usare anche come modem UMTS e gli si può cambiare la batteria.

noel83
27-08-2008, 14:24
non ho capito

ece a ottobre 2009? :confused:

diabolik1981
27-08-2008, 14:26
Rimarrà il riferimento per la fascia mainstream per 14-17 mesi a partire da Ottobre.

Non capisco i tuoi "mini upgrade hardware", su tale cellulare c'è praticamente tutto il possibile ed immaginabile, tale da non avere alcuna esigenza aggiuntiva in merito.

Fotocamera 5MP? check.
Wi-Fi? check.
Schermone? Check.
Bluetooth? Check.
Trasmittitore FM? Check.
Giochi 3D? Check.
Radio FM con RDS? Check.
Design da favola? Check.

Meglio che mi fermi o intaso il server di hwupgrade :)
Di questi tempi è sempre meglio specificare, certe feature ritenute ovvie, non lo sono per chi acquista "Mela".

p.s. Si può usare anche come modem UMTS e gli si può cambiare la batteria.

quella del modem è una delle cose più comode che si possa fare. Mia sorella in questi giorni per lavoro fuori casa usa un nokia 6680 come modem collegandolo via BT al portatile, cosa ovviamente impossibile per certi cellulari tamarri spacciati per essere anni avanti...

MiKeLezZ
27-08-2008, 14:31
non ho capito

ece a ottobre 2009? :confused:Lo so che è talmente futuristico da pensare esca a Ottobre 2009 :D
Fortunatamente è previsto per la 39°-40° settimana dell'anno in corso, ovvero fine Settembre / inizio Ottobre 2008 :D

gianly1985
27-08-2008, 14:42

Fotocamera 5MP? check.
Wi-Fi? check.
Schermone? Check.
Bluetooth? Check.
Trasmittitore FM? Check.
Giochi 3D? Check.
Radio FM con RDS? Check.
Design da favola? Check.

Ti sei risposto da solo su cosa significa "MINI-upgrade". :) (rispetto al modello precedente)
Design da favola :rotfl:
Clone di mille cellulari uguali nokia e samsung :asd:
Ma poi dai, un uomo austero e tutto d'un pezzo come te, sui nokia ti sciogli? Diventi un fine amante del bello? "Design da favola, transizioni niente male, ecc." :asd:

diabolik1981
27-08-2008, 14:43
Ti sei risposto da solo su cosa significa "MINI-upgrade". :) (rispetto al modello precedente)
Design da favola :rotfl:
Clone di mille cellulari uguali nokia e samsung .asd:

perchè nella padella cosa ci sarebbe di orginale? è il classico design mattonella, e non ci vuole Renzo Piano per capirlo

gianly1985
27-08-2008, 14:48
perchè nella padella cosa ci sarebbe di orginale? è il classico design mattonella, e non ci vuole Renzo Piano per capirlo

Cetto cetto.....
Lascio commentare agli altri queste immagini:
http://www.internationalroamingphones.com/wp-content/uploads/2007/11/nokia-n81.jpg
http://crunchgear.com/wp-content/uploads/imgp2723.JPG

http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Nokia-N85-02_35164_1.jpg

Non ci crederete ma sono 3 telefoni diversi :asd: (il secondo è il mio Symbia-Sung)
"Design da favola" :rotfl:

Ah scusate dimenticavo anche l'n96:
http://www.dinoxpc.com/public/images/88498dd21ae7f414801b902f18355843_gall_200158389748db79.jpg

Oh quanti bei modelli madama dorè...ma state tranquilli, affidatevi a nokia, sarete sulla cresta dell'onda per i prossimi 14-18mesi :O

Andrea111
27-08-2008, 14:58
gianly1985, vedo che ti 6 scatenato anche in questa discussione per diffondere il verbo iphone :D
a me è arrivato da poco, schermo e touch nulla da dire, ogni tanto mi si impalla la tastiera ma poche volte comunque l'interfaccia è ottima come pensavo, anche se mi manca la tastira qwerty lo stesso, autonomia pensavo peggio... apple store che tu decantavi.... tantissima roba inutile a parte poche applicazioni che servono, per il resto, utenza business per adesso stategli alla larga ( a meno che nn lo usiate per far colpo ), troppe mancanze, speriamo le colmino con i prossimi

gianly1985
27-08-2008, 15:02
gianly1985, vedo che ti 6 scatenato anche in questa discussione per diffondere il verbo iphone :D

Non diffondo nessun verbo, controbatto alla disinformazione di qualche commerciante che gira da ste parti ;)

tantissima roba inutile a parte poche applicazioni che servono, per il resto, utenza business per adesso stategli alla larga ( a meno che nn lo usiate per far colpo ), troppe mancanze, speriamo le colmino con i prossimi

Parla PER TE ;)
Che ci sia parecchia roba inutile è vero eh, ma non sono di certo "poche" le applicazione che "servono". (a chi? E' chiaro che ognuno deve vedere se c'è quello che gli serve)

Ognuno può visionarle da sè comunque, non è un segreto di stato, ognuno giudicherà se c'è roba che lo stuzzica o meno.

utenza business per adesso stategli alla larga

Utenza professionale SANITARIA, avvicinatevi ad iphone che ha applicazioni professionali per voi.
Utenza professionale AEREONAUTICA, avvicinatevi ad iphone che ha applicazioni professionali per voi.
Utenza professionale LINGUE/INTERPRETI avvicinatevi ad iphone che ha roba professionale per voi.
Quando parlate sembra che tutti facciano lo stesso mestiere al mondo... (editare files office e giocare a quake, ergo wm)
Comunque guarda che potevi scaricarti iTunes e vedertele da te prima di acquistare, come ho detto più volte.

App Store continuo a decantarlo, per come è oggi e soprattutto per come promette di diventare, visto il ritmo vertiginoso con cui si espande.

MiKeLezZ
27-08-2008, 15:06
Ti sei risposto da solo su cosa significa "MINI-upgrade"*. :)

*(rispetto al modello precedente)Sembri tipo quei spot della TV, che fanno intendere una cosa, e poi nell'asterisco ne dicono una opposta.
Difficile fare aggiunte ad un dispositivo che integra già tutto il possibile, non credi?Oh quanti bei modelli madama dorè...ma state tranquilli, affidatevi a nokia, sarete sulla cresta dell'onda per i prossimi 14-18mesi :OVuoi un cellulare fatto a triangolo oppure cilindrico? Evidentemente è un design che paga, ed in effetti, mostrando N96 al gusto femminile (che è sempre meglio), mi è stata data la risposta "è bellissimo".

Queste immagini parlano da sole:
http://www.engadget.com/photos/nokia-n79-n85-and-n96-hands-on/1000252/

C'è slider e slider. Così come tutti i divani sono fatti rettangolari, ma non per queste sono uguali, e non ne esistono dal "design ricercato".

Comunque è soggettivo, chissà come mai non parli anzi delle 94 feature in più rispetto a iPhone.

Le dimensioni del N85 sono inoltre un altro traguardo tecnologico, anche considerando tutto ciò che sono riusciti ad integrarci.

p.s. 28 ore di autonomia come lettore mp3 :)

gianly1985
27-08-2008, 15:13
Sembri tipo quei spot della TV, che fanno intendere una cosa, e poi nell'asterisco ne dicono una opposta.

Al paese mio UPGRADE significa AGGIUNTE (rispetto a ciò che già c'è) già da solo, senza bisogno di fare specificazioni tra parentesi :) Ma ho dovuto metterla perchè nel post precendente hai fatto FINTA DI NON CAPIRE :)

Difficile fare aggiunte ad un dispositivo che integra già tutto il possibile, non credi?Vuoi un cellulare fatto a triangolo oppure cilindrico?

Sì può aggiungere una cosa: LAVORARE SUL SOFTWARE.
Quello che fa apple costantemente su iphone come un artigiano che rifinisce sempre più il suo prodotto. Sì lo fa anche nokia (sui modelli che dice lei) ma non siamo a quei livelli e la natura della piattaforma permette di spaziare meno.

Evidentemente è un design che paga, ed in effetti, mostrando N96 al gusto femminile (che è sempre meglio), mi è stata data la risposta "è bellissimo".

Oh, allora sì :) Dovresti fare lo scenziato, le tue dimostrazioni sono solidissime.

p.s. 28 ore di autonomia come lettore mp3 :)

"Cetto cetto....facciamolo USCIRE..." (autocit.)

Andrea111
27-08-2008, 15:13
se il post lo scrivo io è normale che parlo per me e la mia esperienza, il copia e incolla lo voglio, mi serve, non faccio l'astronauta o un altro lavoro strano o di nicchia mi serve e basta! e se qualcuno ( apple ) dice che non serve mente sapendo di mentire. e nn dico questo per denigrare iphone o i suoi fan ( e per essere fan di qualsiasi prodotto ce ne vuole... ) perchè l'idea è buonissima ma con dei bachi che tu difendi a spada tratta, 6 lo strenuo difensore i iphone senza neanche possederlo!
cambiando discorso navigare con iphone nn è male rispetto agli altri telefoni ( nokia su tutti dove mi sono sempre trovato male communicator a parte, ma per sessioni corte altrimenti diventa faticoso anche con lui, molto meglio un umpc per quello.
tu dici di essere uno studente quindi d uso professionale penso d poterne parlare un poco più d te nopn trovi?

peppepz
27-08-2008, 15:17
Anche l'iPhone è visualmente molto simile all'LG Prada. Che è uscito prima, fra l'altro.
http://marcolancini.files.wordpress.com/2007/06/iphone-vs-prada-pt2.jpg

Stigmata
27-08-2008, 15:18
se il post lo scrivo io è normale che parlo per me e la mia esperienza, il copia e incolla lo voglio, mi serve, non faccio l'astronauta o un altro lavoro strano o di nicchia mi serve e basta! e se qualcuno ( apple ) dice che non serve mente sapendo di mentire.

Prima dici che una certa feature è utile secondo te e poi dici che è utile in senso assoluto?

Deciditi. :)

gianly1985
27-08-2008, 15:19
se il post lo scrivo io è normale che parlo per me e la mia esperienza, il copia e incolla lo voglio

Bene, SIAMO NELLA STESSA BARCA. (pure io lo voglio assolutamente)
Ma cosa c'entra il copia incolla sulla IMPRECISIONE che hai detto su App Store? :) "Se il post lo scrivo io..."...allora specifica, per te (che non sappiamo che abitudini hai, se leggi i feed rss, se usi facebook, se hai un blog su wordpress, eccetera) ci sono poche cose utili...magari per qualcun altro non è così...se poi ti aspettavi 2200 applicazioni tutte gratis e tutte utili a tutti gli individui :rolleyes:

e se qualcuno ( apple ) dice che non serve mente sapendo di mentire.

E quando l'ha detto??? :doh:
Non inventiamo..
L'unica voce ufficiale sul cut'n'paste è: "Ci stiamo lavorando ma non era fra le priorità su cui lavorare subito". Detto qualche settimana fa. Nulla vieta che col 2.1 lo mettano...(speriamo)

ma con dei bachi che tu difendi a spada tratta, 6 lo strenuo difensore i iphone senza neanche possederlo!
Dove mi hai visto difendere bachi??? :muro: :muro: Cosa c'entrano i "bachi" o il copia/incolla (che PURE IO voglio!) con app store?? :doh:
Ma va va...

peppepz
27-08-2008, 15:20
ovvero devo trovare un cellulare a cui la batteria non si scarica mai ovvero che vada ad aria se non voglio ritrovarmi poi con la vera' necessita' di telefonare ed il terminale non si accende piu' perche' ho capzeggiato mezza giornata

Sai che esistono davvero le batterie ad aria?

http://www.duracell.com/oem/primary/Zinc/zinc_air_tech.asp

Andrea111
27-08-2008, 15:29
se permetti il copia/incolla ho la presunzione di pensare che serva un pò a tutti... se sbaglio scusa Stigmata, il parere personale è rivolto all'uso più in generale, SECONDO ME ci vuole una bella costanza per navigare su un cellulare 1 ora di fila ma magari son fatto male io, SECONDO ME le limitazione di invio allegati sono quanto di più idiota possibile, SECONDO ME se come dici tu gianly stanno lavorando sul copia/incolla xchè per loro non è una priorità dovrebbero cambiar mestiere .
detto questo SECONDO ME resta pur sempre un buon terminale, che ha in qualche modo smosso le acque e che però deve migliorare, come d'altronde devono migliorare i nokia che hanno la stessa interfaccia da 4-5 anni...

gianly1985
27-08-2008, 15:29
Anche l'iPhone è visualmente molto simile all'LG Prada. Che è uscito prima, fra l'altro.

Fra l'uscita del Prada e la presentazione (Gennaio 2007) di iphone non c'è stato di certo un lasso di tempo sufficiente per "copiare" il design da zero, comunque a questo punto tutti i full touch sono simili....se li fotografi inquadrando solo lo schermo :D
A me non sembrano così uguale ad iphone il prada..
http://www.letsgomobile.org/images/reviews/0019/lg-prada-1c.jpg

gianly1985
27-08-2008, 15:31
possibile, SECONDO ME se come dici tu gianly stanno lavorando sul copia/incolla xchè per loro non è una priorità dovrebbero cambiar mestiere .

Hai ragione, meglio mettere subito il copia/incolla e impiegare anni prima di offrire una esperienza di browsing internet decente. (ogni riferimento ad altre aziende è puramente casuale)

peppepz
27-08-2008, 15:34
Fra l'uscita del Prada e la presentazione (Gennaio 2007) di iphone non c'è stato di certo un lasso di tempo sufficiente per "copiare" il design da zero,

Magari hanno cominciato da prima. Se non mi sbaglio qualcuno all'LG insinuò qualcosa del genere quando uscì l'iPhone originale.

comunque a questo punto tutti i full touch sono simili....se li fotografi inquadrando solo lo schermo :D

Già, ma perché non applichi la stessa considerazione per gli slide?

Andrea111
27-08-2008, 15:39
:rolleyes: no scusa ma nn c siamo io la finisco quà, non vorrei che poi finisse come l'altra discussione , il copia/incolla non può essere trattata come features aggiuntiva.... è basilare ma comunque la mia vorrebbe essere una critica costruttiva e non un attacco alla apple di cui francamente mi importa nulla come d tutte le altre multinazionali, magari quando sarei vecchio come me :D capirai anche tu che è inutile fare i paladini ma cercarsi d godersi i prodotti con obbiettività ;) e criticarli quando serve Nokia, Apple PC Mac ecc ecc

gianly1985
27-08-2008, 15:44
:rolleyes: no scusa ma nn c siamo io la finisco quà, non vorrei che poi finisse come l'altra discussione , il copia/incolla non può essere trattata come features aggiuntiva...

E siamo d'accordo, anche PER ME è fondamentale. Il discorso è che io non sono nessuno per capire le meccaniche e il progetto di lavoro che si sono dati gli sviluppatori apple, nè le questioni tecniche, ecc. e quindi non mi permetto di dire "dovevano lavorare prima su questo o su quello".

Che poi per me e per te questa feature ci doveva essere dal Day 1 questo è un altro discorso....

Comunque non vedo come ci siamo arrivati da App Store e la cosa, secondo me imprecisa, che hai detto sulle apps disponibili, tutto qui.

peppepz
27-08-2008, 15:46
Visto che siamo in un thread sui Nokia, qualcuno ha provato a navigare in internet sugli ultimi modelli? Nel mio N73 l'esperienza non è troppo gradevole non tanto per deficienze del browser, ma piuttosto per il fatto che appena si visita una pagina un pochino più complessa si ricevono messaggi di "memoria esaurita". Capisco che la RAM costa, ma con giga e giga di memoria flash disponibile sulla sd, non avrebbero potuto implementare una politica di paging? Forse col Symbian non si puote? Linux sicuramente la supporta, e magari sotto questo punto di vista c'è da ben sperare in Android.

barlon82
27-08-2008, 15:47
Ancora con sto ICess, questa è una discussione su telefoni nokia non su ICess.
ICess costa 600 euro e ne vale si è no 60 per la sola estetica, è tutto marketing e moda ma ha le funzioni di un motorola 8900 se escludiamo il display :)
Gianly ormai l'ha comprato e cerca di autoconvincersi di non aver preso una sòla è normale da parte sua, però una cosa giusta l'ha detta, operatori sanitari fatevi avanti, ma forse non intedeva medici e giu di li forse intendeva gli operatori dei sanitari del bagno visto che è un cesso eheh.
Oltre che la apple spia il vostro ICess e decidono cosa farvi utilizzare o meno cosa veramente inaudita questa è una serie di cose che l'ICess non fa costando sempre fior di quattrini:

La videochiamata la fa? NO
Taglia/Copia/Incolla dove sono? NON CI SONO
Gli MMS? NON CI SONO
Il registratore vocale? NON C'E'
I Filmati non si possono fare? NO
LA Radio? NON ESISTE
La memoria si può espandere? NO
Il Bluetooth c'è? NO (c'è solo per le cuffie)
La batteria si può sostituire? NO
IL S.O. è un multitask? NO (con qualche piccola eccezione)
Posso scaricare da Internet? NO (solo immagini, che delusione...)
Posso allegare alle e-Mail? NO (solo immagini, altra delusione...)
Il supporto a java esiste? NO
Posso usare il cell come modem? NO (vergogna)
La fotocamera ha il flash? NO
La fotocamera ha l'autofocus? NO
La fotocamera è stabilizzata? NO
Posso grardare filmati DivX/Xvid? NO
Ricerca avanzata su Rubrica Contatti? NO
Segnalazione caratteri su SMS? NO (ahahaha, bello spedire 2 SMS per sbaglio...)
SMS, posso cancellarne 1 o 2? NO (incredibile, devo cancellare tutto o niente)
Explorer per il contenuto del cell? NO (ma come si fa senza? Boh...)
Mouse? NO
Feedback tattile? NO
Tastiera un pochino più grande? NO (L'Omnia ne ha un sacco, tra cui una widescreen)
Widgets? COSA SONO?...
Suonerie Free? Programmi free? NO
Posso caricare Software liberamente? NO
Posso interfacciarmi facilmente al PC? NO
Posso editare Word, Exel e via andare? NO
E i file ZIP? MMM...
Posso usare gli MP3 come suoneria ? NO
Qualcuno risponderà basta convertire il file nel formato ptoptietario, io rispondo una volta convertito non è più un mp3.

Ancora siamo qui a discutere...? fate voi.

Sono sempre stato estimatore di apple ma IPhone è veramente ICess, e se lo fanno pagare profumatamente.

Saluti. :D

gianly1985
27-08-2008, 15:47
Già, ma perché non applichi la stessa considerazione per gli slide?

Non vedo come applicarla sinceramente, i full-touch sono un caso a parte perchè di fronte si vede praticamente solo lo schermo, che per forza di cose....è uno schermo per tutti, mica può essere diverso.
Gli slide non devono essere per forza tutti uguali, anzi. Eppure quelli mostrati sono fin troppo simili...Ma non è per forza un problema eh, anzi, io rispondevo solo a chi decantava un "Design da favola" :) (fra l'altro dopo aver fatto per mesi "il duro" quando si parlava di cellulari che non vende lui)

diabolik1981
27-08-2008, 15:49
Visto che siamo in un thread sui Nokia, qualcuno ha provato a navigare in internet sugli ultimi modelli? Nel mio N73 l'esperienza non è troppo gradevole non tanto per deficienze del browser, ma piuttosto per il fatto che appena si visita una pagina un pochino più complessa si ricevono messaggi di "memoria esaurita". Capisco che la RAM costa, ma con giga e giga di memoria flash disponibile sulla sd, non avrebbero potuto implementare una politica di paging? Forse col Symbian non si puote? Linux sicuramente la supporta, e magari sotto questo punto di vista c'è da ben sperare in Android.

Su n95 no problem. Che programma usi per navigare? Io ho fatto prove sia con l'ottimo browser in dotazione sia con OperaMini che con OperaMobile. Sicuro di non avere troppi programmi in esecuzione contemporaneamente?

gianly1985
27-08-2008, 15:51
Visto che siamo in un thread sui Nokia, qualcuno ha provato a navigare in internet sugli ultimi modelli? Nel mio N73 l'esperienza non è troppo gradevole non tanto per deficienze del browser, ma piuttosto per il fatto che appena si visita una pagina un pochino più complessa si ricevono messaggi di "memoria esaurita"..

Questo consiglio ti cambierà la vita :D:
Opera Mini (http://www.operamini.com/)

gianly1985
27-08-2008, 15:54
Gianly ormai l'ha comprato e cerca di autoconvincersi di non aver preso una sòla è normale da parte sua,

Corrego solo questa fra le tante mezze verità che hai detto: aspetto le offerte del mio operatore "del cuore" (3) a settembre :)

Quindi non mi devo convincere di niente :)

Andrea111
27-08-2008, 15:56
si ci sono diversi problemi d navigazione sui nokia, ne ho visti sul communicator, sull'e65 e n73... e comunque communicator escluso gli schermi sono troppo minuscoli per navigare con decenza, se devi vedere una info e lo usi pochi minuti secondo me ce la sì fa, altrimenti diventa irritante :cry:

Stigmata
27-08-2008, 15:56
ICess costa 600 euro e ne vale si è no 60 per la sola estetica, è tutto marketing e moda ma ha le funzioni di un motorola 8900 se escludiamo il display :)
Gianly ormai l'ha comprato e cerca di autoconvincersi di non aver preso una sòla è normale da parte sua, però una cosa giusta l'ha detta, operatori sanitari fatevi avanti, ma forse non intedeva medici e giu di li forse intendeva gli operatori dei sanitari del bagno visto che è un cesso eheh.
Oltre che la apple spia il vostro ICess e decidono cosa farvi utilizzare o meno cosa veramente inaudita questa è una serie di cose che l'ICess non fa costando sempre fior di quattrini

A parte qualche svista nell'elenco, ti faccio sinceramente i complimenti per la signorilità e l'eleganza con cui argomenti le tue idee. :)

peppepz
27-08-2008, 15:59
Su n95 no problem. Che programma usi per navigare? Io ho fatto prove sia con l'ottimo browser in dotazione sia con OperaMini che con OperaMobile. Sicuro di non avere troppi programmi in esecuzione contemporaneamente?

Questo consiglio ti cambierà la vita :D:
Opera Mini (http://www.operamini.com/)

No, non installo troppa roba proprio perché poi non è tanto facile riprendere il controllo del telefono :-D .

Ho provato opera mobile, apre quasi tutto, purtroppo però si paga... Ok, non è che voglio fare il miserabile, ma la nokia l'n73 se l'è fatto pagare per bene, un po' mi scoccia dovermi rivolgere a terze parti per avere servizi che in teoria ho già pagato :D .

Proverò al più presto opera mini.

oloapota
27-08-2008, 15:59
Io con l'N80 e Opera mini e Alice week navigo benissimo

barlon82
27-08-2008, 16:00
Corrego solo questa fra le tante mezze verità che hai detto: aspetto le offerte del mio operatore "del cuore" (3) a settembre :)

Quindi non mi devo convincere di niente :)

Il tuo operatore del cuore si fa pagare pure il servizio assistenza clienti.. non pensare te lo regalino.. anzi...
Qualcosa sarà enfatizzata da quello che ho detto ma anche fosse la meta di queste cose (e sono tutte e non la metà) non giustifica un presso cosi alto, vale almeno la metà di quello che costa ora.

peppepz
27-08-2008, 16:01
si ci sono diversi problemi d navigazione sui nokia, ne ho visti sul communicator, sull'e65 e n73... e comunque communicator escluso gli schermi sono troppo minuscoli per navigare con decenza, se devi vedere una info e lo usi pochi minuti secondo me ce la sì fa, altrimenti diventa irritante :cry:

Già! Ma se si è fuori casa, lontano da computer, può essere utile.

barlon82
27-08-2008, 16:01
A parte qualche svista nell'elenco, ti faccio sinceramente i complimenti per la signorilità e l'eleganza con cui argomenti le tue idee. :)

ahah il linguaggio colorito (non volgare) a volte sende meglio e subito l'idea ;)

Stigmata
27-08-2008, 16:03
ahah il linguaggio colorito (non volgare) a volte sende meglio e subito l'idea ;)

Non mi riferivo al fatto che hai scritto "cesso", pensavo fosse ovvio ;)

gianly1985
27-08-2008, 16:05
Il tuo operatore del cuore si fa pagare pure il servizio assistenza clienti.. non pensare te lo regalino.. anzi...

Il mio operatore del cuore in cambio di quel servizio a pagamento (ancora per poco a quanto sembra) però ha tariffe estremamente più convenienti e resta la scelta numero 1 per la connettività dati. (vedere tariffe del link in mia firma)

Il terminale libero da abbonamenti credo che avrà prezzi analoghi a tim/voda, sono le formule di abbonamento/scegli3 che saranno sicuramente più concorrenziali.

vale almeno la metà di quello che costa ora.
Sì certo, infatti con 250euro ti porti a casa un terminale analogo :)
Il prezzo calcolato con tecnica privativa è sempre un esercizio fantasioso quanto risibile......"quanto vale sta ferrari?? Mmhh vediamo....non ha lo specchietto...non ha l'Abre Magique.....ok, vale 1000euro" :asd:

barlon82
27-08-2008, 16:07
Non mi riferivo al fatto che hai scritto "cesso", pensavo fosse ovvio ;)

Chiarissimo, chiaro che ho enfatizzato il tutto nell'elenco e nel linguaggio.
Sinceramente sono portato a ciò dal fatto che ormai vedo l'iphone etichettato come miglior oggetto di sempre anche nelle salumerie magari di fiango ad un prosciutto trovi offerta iPhone :) Potenza Del Marketing.
Saluti.
:)

gianly1985
27-08-2008, 16:07
Proverò al più presto opera mini.
Fidati, è fenomenale, io ci navigavo finanche col 6230 2 anni fa....
Hai voglia ad aspettar nokia e co., fortuna che c'è Opera....

barlon82
27-08-2008, 16:11
Sì certo, infatti con 250euro ti porti a casa un terminale analogo :)
Il prezzo calcolato con tecnica privativa è sempre un esercizio fantasioso quanto risibile......"quanto vale sta ferrari?? Mmhh vediamo....non ha lo specchietto...non ha l'Abre Magique.....ok, vale 1000euro" :asd:

Non ti scomodo l'N95 perchè fa troppe cose in più ed effettivamente costa un pò più della metà.
Ne servono molto meno di 250, ti dico N73, 180 Euro, e fa tantissime cose in più dell'iPhone.:)

gianly1985
27-08-2008, 16:16
Ne servono molto meno di 250, ti dico N73, 180 Euro, e fa tantissime cose in più dell'iPhone.:)

"Cetto cetto..." (autocit.)

"Basta che respiri, basta che lo possa fare sulla carta" (autocit.)

"Se compri il lingotto d'oro per raddrizzare il piede del tavolo è chiaro che ti senti di fottere" (autocit.)

Scusate se rispondo autocitandomi ma dite sempre le stesse scempiaggini (e passatemi il termine).

N73 non mi pare abbia uno schermone lcd da 3,5" di alta qualità, il multitouch, ecc. anche buttandola sul solo hw resta un confronto da post-sbornia :D

barlon82
27-08-2008, 16:19

"Se compri il lingotto d'oro per raddrizzare il piede del tavolo è chiaro che ti senti di fottere" (autocit.)

Scusate se rispondo autocitandomi ma dite sempre le stesse scempiaggini (e passatemi il termine).

N73 non mi pare abbia uno schermone lcd da 3,5" di alta qualità, il multitouch, ecc. anche buttandola sul solo hw resta un confronto da post-sbornia :D

Ahah certo hai nominato le uniche 2 cose che ha in più Iphone vogliamo vedere quelle che ha in più il nokia? Sai che bello usare il multitouch quando non posso fare copia incolla non posso allegare file alle mail, non posso sostituire la batteria quando si scarica.. che bello non usarlo quando è scarico e averlo pagato 3 volte tanto. ma la moda è moda.
Saluti. :)

barlon82
27-08-2008, 16:25

è chiaro che l'iPhone ha delle funzionalità rivoluzionarie, ma ti rendi conto che gli mancano delle funzioni ormai basilari che hanno pure i cellulari cinesi che trovi sul web a 50 euro? e lo paghi 500 euro! senza contare la politica di apple che ti impedisce di istallare alcuni soft, è come comprare una ferrari a cui manca il condizionatore i vetri elettrici i servosterzo e i cerchi in lega....

gianly1985
27-08-2008, 16:32
ma la moda è moda.
Saluti. :)

Sì va bene ciao è tutta moda. Siamo tutti polli, questo forum è impazzito.

Visron
Oltre che la apple spia il vostro ICess e decidono cosa farvi utilizzare o meno cosa veramente inaudita questa è una serie di cose che l'ICess non fa costando sempre fior di quattrini:

La videochiamata la fa? NO
Taglia/Copia/Incolla dove sono? NON CI SONO
Gli MMS? NON CI SONO
Il registratore vocale? NON C'E'
I Filmati non si possono fare? NO
LA Radio? NON ESISTE
La memoria si può espandere? NO
Il Bluetooth c'è? NO (c'è solo per le cuffie)
La batteria si può sostituire? NO
IL S.O. è un multitask? NO (con qualche piccola eccezione)
Posso scaricare da Internet? NO (solo immagini, che delusione...)
Posso allegare alle e-Mail? NO (solo immagini, altra delusione...)
Il supporto a java esiste? NO
Posso usare il cell come modem? NO (vergogna)
La fotocamera ha il flash? NO
La fotocamera ha l'autofocus? NO
La fotocamera è stabilizzata? NO
Posso grardare filmati DivX/Xvid? NO
Ricerca avanzata su Rubrica Contatti? NO
Segnalazione caratteri su SMS? NO (ahahaha, bello spedire 2 SMS per sbaglio...)
SMS, posso cancellarne 1 o 2? NO (incredibile, devo cancellare tutto o niente)
Explorer per il contenuto del cell? NO (ma come si fa senza? Boh...)
Mouse? NO
Feedback tattile? NO
Tastiera un pochino più grande? NO (L'Omnia ne ha un sacco, tra cui una widescreen)
Widgets? COSA SONO?...
Suonerie Free? Programmi free? NO
Posso caricare Software liberamente? NO
Posso interfacciarmi facilmente al PC? NO
Posso editare Word, Exel e via andare? NO
E i file ZIP? MMM...
Posso usare gli MP3 come suoneria ? NO
Qualcuno risponderà basta convertire il file nel formato ptoptietario, io rispondo una volta convertito non è più un mp3.

Ancora siamo qui a discutere...? fate voi.

Sono sempre stato estimatore di apple ma IPhone è veramente ICess, e se lo fanno pagare profumatamente.

Saluti. :D

ahaha...mi hai fatto scompisciare per come ti sei posto...un mito :D

cmqe sono tutte cose giustificate.. vedrai non servono a niente per chi ha gia' comprato iPhone 3G:asd::asd:

la tecnologia Apple sta' evolvendo togliendo tutto ...e lasciando solo il touch screen + Safari e i giochini dell' iTunes APP Store :D

oramai il futuro e' puntare tutto a far dei grandi Safari in rete su di un TFT da 3.5"

peppepz
Fidati, è fenomenale, io ci navigavo finanche col 6230 2 anni fa....
Hai voglia ad aspettar nokia e co., fortuna che c'è Opera....

Grazie del consiglio, ho provato opera mini e mi pare pure meglio del mobile, che probabilmente pur essendo nativo non sarà più attivamente sviluppato. Ed è gratis :-D .

MiKeLezZ
27-08-2008, 16:38
N73 non mi pare abbia uno schermone lcd da 3,5" di alta qualità, il multitouch, ecc. anche buttandola sul solo hw resta un confronto da post-sbornia :DSei sceso un po' in basso a fare confronti con cellulari di 2 anni e mezzo fa...
Perchè non prendi ad esame anzi questo N85 appena uscito, oggetto peraltro della news, e quindi di cui si dovrebbe discutere?
Possibile che spunti te e si debba cadere in discussioni relative alla concorrenza?

gianly1985
27-08-2008, 16:42
Grazie del consiglio, ho provato opera mini e mi pare pure meglio del mobile, che probabilmente pur essendo nativo non sarà più attivamente sviluppato. Ed è gratis :-D .

Sì :D
Ovviamente c'è il trucco, c'è un proxy che predigerisce le pagine e sgrava il cellulare della maggiorparte del lavoro....il proxy è norvegese, infatti se ci fai caso ti ritrovi gli ads di google in norvegese ogni tanto :D

barlon82
27-08-2008, 16:42
:) ahaha...mi hai fatto scompisciare per come ti sei posto...un mito :D

cmqe sono tutte cose giustificate.. vedrai non servono a niente per chi ha gia' comprato iPhone 3G:asd::asd:

la tecnologia Apple sta' evolvendo togliendo tutto ...e lasciando solo il touch screen + Safari :D

oramai il futuro e' puntare tutto a far dei grandi Safari in rete su di un TFT da 3.5"

beh un post un pò colorito quello di prima ma con questa sponsorizzazione di iPhone non se ne può più.
Touchscreen e browser ottimi prodotti multitouch fenomenale, ma è un prodotto con grosse lacune, spero in una rapida revisione di apple per portarlo al pari di altri validi prodotti apple.:)

gianly1985
27-08-2008, 16:44
Sei sceso un po' in basso a fare confronti con cellulari di 2 anni e mezzo fa...

Guarda che non l'ho messo in mezzo io l'n73 :doh:
Leggi meglio....

Possibile che spunti te e si debba cadere in discussioni relative alla concorrenza?

Anche qui, leggi meglio, io sono entrato solo quando sono state dette le solite caxxate su iphone dai soliti noti :rolleyes: (commercianti probabilmente)
Mi spiace ma campo libero non lo avrete e mi spiace che in "Storia e Politica" sia stato chiuso il thread sugli "infiltrati dei partiti e delle aziende su HWU" perchè era un argomento interessante da sviscerare....

barlon82
27-08-2008, 16:49
Sei sceso un po' in basso a fare confronti con cellulari di 2 anni e mezzo fa...
Perchè non prendi ad esame anzi questo N85 appena uscito, oggetto peraltro della news, e quindi di cui si dovrebbe discutere?

Effettivamente l'n73 l'ho tirato fuori io, ma era solo per sottolineare che se rinunci al multitouch e al browser anche l'n73 terminale vecchio di 3 anni e che costa 1/3 fa molte e dico molte cose in più, soprattutti per demerito di iPhone, anche se l'n73 rimange un gran telefono trai i migliori della nokia secondo me.

Andrea111
27-08-2008, 17:25
adesso salta fuori che siamo commercianti, lo sò che magari nn dicevi a me ma allora devi dare i nomi :D
io le lacune le ho testate, e come ho detto nel primo post che ho scritto, se uno lo prende per lavoro deve stare ben attento, se fà uso massiccio d mail con allegati, file word, scambio file con altri dispositivi senza passare per web.cc ecc per adesso gli conviene d + un nokia ( SECONDO ME )

gianly1985
27-08-2008, 17:39
adesso salta fuori che siamo commercianti, lo sò che magari nn dicevi a me ma allora devi dare i nomi :D
Ma anche no :)
Anche perché si tratta solo di sospetti, corroborati da indizi ma sospetti.
Solo, tenete gli occhi aperti ;) perché su un forum di 200k e più utenti ci sono sicuramente numerosi "infiltrati" di aziende.

se fà uso massiccio d mail con allegati, file word,

Se gli allegati gli basta RICEVERLI e APRIRLI gli conviene decisamente iphone, che nativamente apre da dio:
- doc e docx
- xls e xlsx
- ppt e pptx
- pdf
- iwork

scambio file con altri dispositivi senza passare per web.cc ecc per adesso gli conviene d + un nokia ( SECONDO ME )

Sono d'accordo.

diabolik1981
27-08-2008, 18:02
Ma anche no :)
Anche perché si tratta solo di sospetti, corroborati da indizi ma sospetti.
Solo, tenete gli occhi aperti ;) perché su un forum di 200k e più utenti ci sono sicuramente numerosi "infiltrati" di aziende.

Se gli allegati gli basta RICEVERLI e APRIRLI gli conviene decisamente iphone, che nativamente apre da dio:
- doc e docx
- xls e xlsx
- ppt e pptx
- pdf

Come fanno tantissimi altri dispositivi

- iwork

non si commentano nemmeno certi formati...

gianly1985
27-08-2008, 18:11
Come fanno tantissimi altri dispositivi

Sì guarda proprio allo stesso modo. E proprio nativamente. Sì sì. Cetto cetto :asd:

In effetti con quickoffice anche un 6630 può...
No comment...cercate i video su youtube se volete vedere se è come sugli altri dispositivi..

non si commentano nemmeno certi formati...

Che problemi hai? Iwork è l'office di apple, qual è il tuo problema? Perché non doveva essere supportato? Dopo che ti supporta ms office, xml e tutto quanto? Non si commentano le tue trollate a questo punto e ti assicuro che la gente rimane a bocca aperta alle presentazioni fatte con Keynote...ma vedi tu...
Vai a fare da spalla a mikelezz va, come nella discussione su android. Sempre insieme a darvi ragione a vicenda fate un po' ridere :)

diabolik1981
27-08-2008, 18:16
Sì guarda proprio allo stesso modo. E proprio nativamente. Sì sì. Cetto cetto :asd:

Vediamo un po... a si tutti quelli che montano WinMobile dalla 6.0 in poi?

In effetti con quickoffice anche un 6630 può...
No comment...cercate i video su youtube se volete vedere se è come sugli altri dispositivi..

informati un po, e poi torna a scrivere sul forum, hai molto da apprendere ancora.

Che problemi hai? Iwork è l'office di apple, qual è il tuo problema? Perché non doveva essere supportato? Dopo che ti supporta ms office, xml e tutto quanto? Non si commentano le tue trollate a questo punto e ti assicuro che la gente rimane a bocca aperta alle presentazioni fatte con Keynote...ma vedi tu...
Vai a fare da spalla a mikelezz va, come nella discussione su android. Sempre insieme a darvi ragione a vicenda fate un po' ridere :)

Sinceramente dovresti imparare un po di educazione. Oltretutto proprio con mikelezz son più le volte che siamo in disaccordo. Se poi ti lasci abbindolare son fatti tuoi, ma non pensare di avere tutta la conoscienza, anche perchè è palese che ne sai ben poco, come dimostrato poco sopra.

Aggiungiamo anche che iWork come formato, a parte qualche sfegatato Apple, non lo usano neanche gli utenti della mela.

gianly1985
27-08-2008, 18:31
Vediamo un po... a si tutti quelli che montano WinMobile dalla 6.0 in poi?

Qui si parlava di nokia, io rispondevo a chi diceva che era meglio un nokia per fare quelle cose.

Sinceramente dovresti imparare un po di educazione.

Non c'è peggior maleducato di chi lo è con garbo, dimostrandosi scorretto nella consequenzialità logica delle discussioni.

Aggiungiamo anche che iWork come formato, a parte qualche sfegatato Apple, non lo usano neanche gli utenti della mela.
Non di certo per questioni di qualità.

diabolik1981
27-08-2008, 18:50
Non c'è peggior maleducato di chi lo è con garbo, dimostrandosi scorretto nella consequenzialità logica delle discussioni.

Cos'è giochiamo a specchio riflesso? Siamo per caso all'asilo?

Non di certo per questioni di qualità.

si potrebbe parlarne, ma resta il fatto che è qualcosa che neanche gli utenti apple usano, quindi non la si può chiamare feature del cellulare se poi non la usa nessuno.

gianly1985
27-08-2008, 19:11
si potrebbe parlarne, ma resta il fatto che è qualcosa che neanche gli utenti apple usano, quindi non la si può chiamare feature del cellulare se poi non la usa nessuno.

Non è vero che non la usa NESSUNO e ci deve essere su un cellulare APPLE se permetti. Ma ripeto non vedo il problema se poi supporta ANCHE Office, Office2007 e pdf :)

diabolik1981
27-08-2008, 19:48
Non è vero che non la usa NESSUNO e ci deve essere su un cellulare APPLE se permetti. Ma ripeto non vedo il problema se poi supporta ANCHE Office, Office2007 e pdf :)

e di grazia, mi dici dove ho detto nessuno?

gianly1985
27-08-2008, 20:21
e di grazia, mi dici dove ho detto nessuno?

"neache gli utenti apple usano"....sai com'è....

Comunque invece di sviare il discorso mi riquoto:
Ma ripeto non vedo il problema se poi supporta ANCHE Office, Office2007 e pdf

Andrea111
28-08-2008, 07:05
"neache gli utenti apple usano"....sai com'è....

Comunque invece di sviare il discorso mi riquoto:

diciamo che fà da viewer che è meglio ;)

gianly1985
28-08-2008, 07:57
diciamo che fà da viewer che è meglio ;)

Certo. E' quello che ti ho detto, "se ad uno basta scaricare/aprire". Diciamo che avevi detto una mezza imprecisione va, forse non sapevi bene tutto del tuo iphone. Non è vero che chi scarica tanti "allegati, word" deve per forza scegliere altro. Sono quei pochi impavidi che fanno editing su un cellulare (che hanno tutto il mio rispetto per carità) che devono scegliere altro, ovviamente stando attenti alle fregature in campo di lentezza.

Andrea111
28-08-2008, 08:43
e certo, un utente business che è sempre fuori sede e deve magari fare un'edit veloce ad un testo ( nn scrivere l'odissea ) e poi inoltrarlo è un utilizzo abbastanza comune penso. il problema secondo me è che apple pubblicizza sul suo sito features indirizzate proprio all'utenza business, che determinate funzioni le vuole/pretende ) e che invece le serie E di nokia hanno.

gianly1985
28-08-2008, 08:54
e certo, un utente business che è sempre fuori sede e deve magari fare un'edit veloce ad un testo ( nn scrivere l'odissea ) e poi inoltrarlo è un utilizzo abbastanza comune penso

Boh sarà....secondo me non tutti gli ambiti "business" sono uguali e hanno le stesse esigenze....e qui a volte si TEORIZZA troppo e non si affrontano le cose dal punto di vista statistico (cose che immagino alla apple abbiano fatto)....comunque come ho detto, concordo con te che chi deve EDITARE deve rivolgersi ad altro.

A proposito, per chi vuole editare semplici files di testo e condividerli (anche via email da quello che ho capito) è uscito TextGuru (dotato di taglia/copia/incolla fra l'altro):
http://textguruapp.com/

E' poco ma già qualcosa si muove.

. il problema secondo me è che apple pubblicizza sul suo sito features indirizzate proprio all'utenza business, che determinate funzioni le vuole/pretende ) e che invece le serie E di nokia hanno.

Finchè non pubblicizza sul suo sito l'editing di documenti per me è a posto.
Forse sono altri che prima di pubblicizzare "capacità internet" dovrebbero farsi un esamino di coscienza :stordita:

Andrea111
28-08-2008, 09:05
secondo me si devono pubblicizzare le innovazioni di una cosa, non le cose scontate ( o se preferisci le cose che dò io per scontate )

gianly1985
28-08-2008, 09:08
secondo me si devono pubblicizzare le innovazioni di una cosa, non le cose scontate ( o se preferisci le cose che dò io per scontate )

E dove sta scritto....io pubblicizzo quello che il mio prodotto fa....fra l'altro le innovazioni di iphone sono spesso dal punto di vista del COME, non del COSA, cioè fare in un modo più comodo qualcosa che già esisteva....
Se pubblicizzo qualcosa che NON fa sono scorretto.
Se pubblicizzo qualcosa che fa SULLA CARTA ma poi lo fa MALE sono bastardo. (ogni riferimento ad altre case costruttrici e puramente casuale)

Jabberwock
28-08-2008, 09:24
A proposito, per chi vuole editare semplici files di testo e condividerli (anche via email da quello che ho capito) è uscito TextGuru (dotato di taglia/copia/incolla fra l'altro):
http://textguruapp.com/

E' poco ma già qualcosa si muove.

Cioe' e' un app che permette di scrivere un *.txt? :eek:

Finchè non pubblicizza sul suo sito l'editing di documenti per me è a posto.
Forse sono altri che prima di pubblicizzare "capacità internet" dovrebbero farsi un esamino di coscienza :stordita:

Dipende che intendono: modem? Navigazione su siti mobile? Utilizzo dello stesso identico internet che si vede sul PC? :fiufiu:

BTW, a che "pubblicita'" ti riferisci di preciso?

gianly1985
28-08-2008, 09:30
Cioe' e' un app che permette di scrivere un *.txt? :eek:

Ho scritto che è poco ed è solo un inizio, non vedo cosa ci sia da scherzare :fagiano:
Chi vuole editare files office per ora deve scegliere ALTRO.

Chi vuole solo aprirli da dio (office, XML, pdf e iWork) ci può fare un pensierino.

Dipende che intendono: modem? Navigazione su siti mobile? Utilizzo dello stesso identico internet che si vede sul PC? :fiufiu:

BTW, a che "pubblicita'" ti riferisci di preciso?

Nessuna, in questi anni nessuno ha mai dichiarato che i propri cellulari sanno andare su internet.

......come ti ho detto in un'altra occasione, god bless Opera Mini ;)

Andrea111
28-08-2008, 09:31
ho una visione un pò diversa, io distinguo la pubblicità con le schede tecniche, nella pubblicità metto le innovazioni, e nella scheda tecnica metto tutte le caratteristiche ;)

gianly1985
28-08-2008, 09:33
ho una visione un pò diversa, io distinguo la pubblicità con le schede tecniche, nella pubblicità metto le innovazioni, e nella scheda tecnica metto tutte le caratteristiche ;)

Ok allora nessuno dovrebbe far pubblicità, sono pochi i prodotti che offrono innovazioni VERE.

Nella pubblicità di un mio prodotto metterei le cose che fa meglio e che magari fa meglio degli altri, indipendentemente se si stratta di "innovazioni" o meno.

ps: nel frattempo abbiamo sfondato le 2400 applicazioni....

Andrea111
28-08-2008, 09:48
dici : " abbiamo sfondato " + passa il tempo e i post che fai ( anche in altre discussioni dove sei stato tra l'altro ripreso dai mod ) e più mi convinco che sei un dipendente apple, e allora capirei il tuo difendere a priori un prodotto, oppure sei il re dei re dei fanboy

gianly1985
28-08-2008, 09:51
dici : " abbiamo sfondato " + passa il tempo e i post che fai ( anche in altre discussioni dove sei stato tra l'altro ripreso dai mod ) e più mi convinco che sei un dipendente apple, e allora capirei il tuo difendere a priori un prodotto, oppure sei il re dei re dei fanboy

Guarda dopo questa profonda ed erudita disquisizione su una innocente espressione colloquiale ("abbiamo superato 120$ dollari al barile, abbiamo ecc."), direi che posso chiudere con te :rolleyes:

Andrea111
28-08-2008, 09:57
nn fare il furbo... nessuno negli ultimi post stava citando app store, lo hai tirato in ballo casualmente tu.... che strano, evito di linkare la discussione dove sei stato sospeso per le tue decine di post di spam/pubblicità a app store ......

Jabberwock
28-08-2008, 10:01
Ho scritto che è poco ed è solo un inizio, non vedo cosa ci sia da scherzare :fagiano:

Che e' un *.txt, roba che scrivi con le note di qualsiasi cellulare appena appena decente! Poco e' un eufemismo, imho! A quel punto fai prima a scrivere una mail invece che usare un app esterna per scrivere un txt... anche se si rinuncia al cut&paste!

Chi vuole editare files office per ora deve scegliere ALTRO.

Con la tastiera virtuale... chissa'!
Con aprirli da dio che intendi? Che e' comodo per lo schermo da 3.5"? Ci sarebbe poi la storia del trasferimento e salvataggio, se non ricordo male!

Nessuna, in questi anni nessuno ha mai dichiarato che i propri cellulari sanno andare su internet.

E allora che esame di coscienza si devono fare? :confused:

......come ti ho detto in un'altra occasione, god bless Opera Mini ;)

Che, come sai, uso pure io... ma loro la pubblicita' la fanno a ragione! :Prrr:

Psychnology
28-08-2008, 10:02
Il mio pensiero:

spero che Nokia faccia definitivamente abbassare la cresta a quell'invasato di Steve Jobs e al suo popolo di proseliti.
Byez

gianly1985
28-08-2008, 10:09
Che e' un *.txt, roba che scrivi con le note di qualsiasi cellulare appena appena decente! Poco e' un eufemismo, imho! A quel punto fai prima a scrivere una mail invece che usare un app esterna per scrivere un txt... anche se si rinuncia al cut&paste!

Non so se nella mail c'è il find e replace e altre chicche di quel programma.
Comunque come ho detto è poca roba.

Con aprirli da dio che intendi? Che e' comodo per lo schermo da 3.5"?

Cosa intendo? Hai visto qualche video su youtube? :) Intendo la combinazione di 3 cose:
- SUPPORTO NATIVO con APERTURA RAPIDA e SCROLL RAPIDO
- schermone da 3,5"
- multitouch per gestirli

Cioè per te fra aprirli su un 6680 con quickoffice e iphone cambierebbe solo la dimensione dello schermo? :)

E allora che esame di coscienza si devono fare? :confused:

Ovviamente ero ironico.

diabolik1981
28-08-2008, 10:09
Guarda dopo questa profonda ed erudita disquisizione su una innocente espressione colloquiale ("abbiamo superato 120$ dollari al barile, abbiamo ecc."), direi che posso chiudere con te :rolleyes:

quindi se tu accusi gli altri di essere dipendenti va tutto bene mentre se ti si rivolge la stessa accusa allora è un problema?...:mc:

Stigmata
28-08-2008, 10:10
Il mio pensiero:

spero che Nokia faccia definitivamente abbassare la cresta a quell'invasato di Steve Jobs e al suo popolo di proseliti.
Byez

Finalmente un commento serio, pacato, ponderato e disinteressato! Evviva! :asd:

diabolik1981
28-08-2008, 10:11
Comunque come ho detto è poca roba.

Cosa intendo? Hai visto qualche video su youtube? :) Intendo la combinazione di 3 cose:
- schermone da 3,5"

Cioè per te fra aprirli su un 6680 con quickoffice e iphone cambierebbe solo la dimensione dello schermo? :)

E perchè continui a fare il confronto col 6680 e non con i cellulari della news, o comunque con qualcosa che sia all'altezza? a forse perchè sai che ne uscirebbe con le ossa frantumate, anzi polverizzate?

Jabberwock
28-08-2008, 10:25

Ma ribadiamo che non si tratta di editing, ma di scrivere delle note con una sorta di notepad!

- schermone da 3,5"

Veramente io pensavo al Treo (650, 680, Pro), al Samsung (tipo l'i320, per dirne uno a caso), e simili, non certo al mio 6680 che non e' un terminale per fare editing, sebbene si possa fare (e, perche' no, stampare via BT), avendone la necessita'!

Ovviamente ero ironico.

Ah ecco!

gianly1985
28-08-2008, 10:33
quindi se tu accusi gli altri di essere dipendenti va tutto bene mentre se ti si rivolge la stessa accusa allora è un problema?...:mc:

Non è che è un problema, se mi si attacca sul "abbiamo" permetti che mi faccio una grassa risata :rotfl:

E perchè continui a fare il confronto col 6680 e non con i cellulari della news, o comunque con qualcosa che sia all'altezza? a forse perchè sai che ne uscirebbe con le ossa frantumate, anzi polverizzate?

"Cetto cetto..." (cit.)

Ho parlato di 6680 perchè sapevo che era il cellulare del mio interlocutore.

paolo 94
28-08-2008, 10:35
ufffffffffffffffffffffffffffffffffffff. mi sono rotto con questi nokia.
dove vai vai ce 1 n70-n73 bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

gianly1985
28-08-2008, 10:38
Ma ribadiamo che non si tratta di editing, ma di scrivere delle note con una sorta di notepad!

1) non mi sembra di aver fatto credere altro, quindi sto "ribadiamo" non lo capisco

2) inutile questo tipo di riassuntino, ho postato apposta il sito, ognuno potrà leggere le funzioni di quella apps (compreso sharing dei files con pc e mac, via web, cut/past/find/replace/ecc.), se poi ti piace dire che è come l'editor di note del mio symbian vabbè....ma come sempre siamo sul "basta che respira", sulle mezze verità cartellino-centriche...

Veramente io pensavo al Treo (650, 680, Pro), al Samsung (tipo l'i320, per dirne uno a caso), e simili, non certo al mio 6680 che non e' un terminale per fare editing, sebbene si possa fare (e, perche' no, stampare via BT), avendone la necessita'!

Ok. Io ho solo detto che si aprono da dio. E non per il solo schermo come hai sibillinamente suggerito tu :read:
Si aprono da dio per quelle 3 ragioni. In assoluto, indipendentemente da altri dispositivi. Guardate i video su youtube e confrontateli con le prestazioni del terminale che avete in tasca, magari vince iphone o magari ne esce con le ossa rotte.

Jabberwock
28-08-2008, 10:48
1) non mi sembra di aver fatto credere altro, quindi sto "ribadiamo" non lo capisco

Hai detto "qualcosa si muove", solo che si muove altrove, non nell'ambito del discorso "editing file office"!

2) inutile questo tipo di riassuntino, ho postato apposta il sito, ognuno potrà leggere le funzioni di quella apps (compreso sharing dei files con pc e mac, via web, cut/past/find/replace/ecc.), se poi ti piace dire che è come l'editor di note del mio symbian vabbè....ma come sempre siamo sul "basta che respira", sulle mezze verità cartellino-centriche...

Si parlava di editing di file office, hai postato un'app che fa scrivere dei txt! Poi puo' avere il find&replace (le altre cose che hai scritto lasciamole perdere, che le note di cui sopra fanno tutto pari pari, se non qualcosa in piu', anche via BT, quindi volendo pure con dispositivi diversi come una stampante), ma sempre txt resta!

BTW, sul sito vedo un download (che, dal nome, pare il file server... da installare a parte? :mbe: ): e come lo si installa se si deve passare per l'appstore? :confused:

Ok. Io ho solo detto che si aprono da dio. E non per il solo schermo come hai sibillinamente suggerito tu :read:

Io ho solo fatto una domanda, non ho fatto alcuna affermazione!

Andrea111
28-08-2008, 10:56
.... io poi ho specificato meglio le mie ragioni oltre a dire "abbiamo" nn trovi? ;)

gianly1985
28-08-2008, 11:05
Hai detto "qualcosa si muove", solo che si muove altrove, non nell'ambito del discorso "editing file office"!

Per me è qualcosa che si muove, ricorda che su sta saponetta non ci sta manco il copia e incolla in teoria...non credo di aver turlupinato nessuno...

BTW, sul sito vedo un download (che, dal nome, pare il file server... da installare a parte? :mbe: ): e come lo si installa se si deve passare per l'appstore? :confused:

La applicazione si scarica da app store, quello che c'è sul sito è un programma da tenere sul computer per la sincronizzazione dei file di testo in ambedue i sensi. Da quello che ho capito i testi si possono spostare in questo modo o tramite email o tramite web. Quello che non ho capito è l'esatto elenco dei formati supportati (solo txt?), non è fatta bene la descrizione...comunque appena escono recensioni si capirà meglio...

Io ho solo fatto una domanda, non ho fatto alcuna affermazione!

Ok avevo inteso male.

gianly1985
28-08-2008, 11:12
.... io poi ho specificato meglio le mie ragioni oltre a dire "abbiamo" nn trovi? ;)

È vero (anche se esser partiti dall'abbiamo qualche dubbio sulla interpretazione di tutto il resto lo pone), allora specifico meglio pure io: ammetto che "nel complesso" il mio operato RECENTE (e 3000 post non li ho fatti su iphone, lo sottolineo) potrebbe (può) apparire fanboyistico, ma in realtà il mio operato è un "mostro" creato dal comportamento di determinati (molti) utenti che per sport o per ragioni lavorative (e ripeto che non scherzo su questo punto) si sono divertiti a fare DISINFORMAZIONE, costringendomi (da tipo che si appassiona alle discussioni) a rispondere in un certo modo forse prolisso, pedante, logorroico e iperpresenzialista. Ma a parte questo ben poco mi si può contestare sul fronte dei FATTI, molto si può contestare ad altra gente che ancora viene in firma liste truffaldine.

Jabberwock
28-08-2008, 11:17
Per me è qualcosa che si muove, ricorda che su sta saponetta non ci sta manco il copia e incolla in teoria...non credo di aver turlupinato nessuno...

Azz, l'hai chiamato saponetta! :p

La applicazione si scarica da app store, quello che c'è sul sito è un programma da tenere sul computer per la sincronizzazione dei file di testo in ambedue i sensi. Da quello che ho capito i testi si possono spostare in questo modo o tramite email o tramite web. Quello che non ho capito è l'esatto elenco dei formati supportati (solo txt?), non è fatta bene la descrizione...comunque appena escono recensioni si capirà meglio...

Ah, quindi e' un programma da installare sul computer! Pensavo fosse per l'iPhone e non mi spiegavo che ci facesse li'!

Quanto ai formati, nell'immagine sul sito si vedono solo txt: se una mia app supportasse altri formati, io lo scriverei a caratteri cubitali!

gianly1985
28-08-2008, 11:33
Azz, l'hai chiamato saponetta! :p

Mi piace quello bianco :D

Quanto ai formati, nell'immagine sul sito si vedono solo txt: se una mia app supportasse altri formati, io lo scriverei a caratteri cubitali!

In effetti....comunque metto la descrizione su itunes e lo screen che mi ha fatto sospettare ci fosse altro oltre ai txt...
http://img37.picoodle.com/data/img37/3/8/28/f_imm_9e91a81.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/8/28/f_imm_9e91a81.jpg&srv=img37)
http://img28.picoodle.com/data/img28/3/8/28/f_text2m_14c3588.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/8/28/f_text2m_14c3588.jpg&srv=img28)

Jabberwock
28-08-2008, 12:32
In effetti....comunque metto la descrizione su itunes e lo screen che mi ha fatto sospettare ci fosse altro oltre ai txt...

*.c e *.h sono file di testo con una diversa estensione, tutto qua!

gianly1985
28-08-2008, 14:02
Videorecensioni in Italiano:

Nokia n85 (http://it.youtube.com/watch?v=-bKZFaKGKqs)

Nokia n79 (http://it.youtube.com/watch?v=Me5K11tvX-E)

MiKeLezZ
28-08-2008, 19:57
Videorecensioni in Italiano:

Nokia n85 (http://it.youtube.com/watch?v=-bKZFaKGKqs)

Nokia n79 (http://it.youtube.com/watch?v=Me5K11tvX-E)Simpatiche le videorecensioni.
Hai mai visto un nero più nero di quello? Sei rimasto senza parole, eh?
Ciao.

gianly1985
28-08-2008, 21:34
Simpatiche le videorecensioni.
Hai mai visto un nero più nero di quello? Sei rimasto senza parole, eh?
Ciao.

Sì lavato con perlana. Ammazza ora sì che lo comprerò :asd:
Io l'oled lo apprezzo per l'autonomia sicuramente, e quella la sapremo quando arriva sugli scaffali, così come sapremo se al sole si vedrà bene. Ma siccome non sto comprando uno schermo (e renditi conto della ridicolezza del non avere altro con cui stuzzicarmi se non il NERO :) Vista l'assoluta minestra riscaldata :asd: ), per il resto cosa noto? Noto la solita sensazione di lentezza e di "funambolismo", di macchinosità nel compiere molte delle attività possibili, sulla carta anche complete e interessanti per carità, ma la sensazione è sempre quella del equilibrista sui tastini...dopo aver provato iphone per me è inevitabile avere questa impressione (e me ne dispiaccio perché questi sono terminali completi che in altri tempi mi avrebbero fatto gola), ma non ci posso far nulla...

diabolik1981
28-08-2008, 21:44
Sì lavato con perlana. Ammazza ora sì che lo comprerò :asd:
Io l'oled lo apprezzo per l'autonomia sicuramente, e quella la sapremo quando arriva sugli scaffali, così come sapremo se al sole si vedrà bene. Ma siccome non sto comprando uno schermo (e renditi conto della ridicolezza del non avere altro con cui stuzzicarmi se non il NERO :) Vista l'assoluta minestra riscaldata :asd: ), per il resto cosa noto? Noto la solita sensazione di lentezza e di "funambolismo", di macchinosità nel compiere molte delle attività possibili, sulla carta anche complete e interessanti per carità, ma la sensazione è sempre quella del equilibrista sui tastini...dopo aver provato iphone per me è inevitabile avere questa impressione (e me ne dispiaccio perché questi sono terminali completi che in altri tempi mi avrebbero fatto gola), ma non ci posso far nulla...

affermi ciò dopo che hai parlato dell'incredibile schermo dell'iPadella? Un minimo di coerenza non farebbe male.

gianly1985
28-08-2008, 21:58
affermi ciò dopo che hai parlato dell'incredibile schermo dell'iPadella? Un minimo di coerenza non farebbe male.

Certo ma io l'ho decantato in funzione dell'usabilità! Non del "nero che più nero non si può" :rolleyes: e poi non hai capito neanche cosa ho scritto, ho scritto cosa potenzialmente apprezzo dell'oled e poi per ricollegarmi alla seconda parte ho detto "ma lo schermo non basta, ecco cosa ritengo ben più importante e limitante..". Cosa pensi, che se l'iphone di buono avesse solo lo schermo lo piglierei?? (e mi viene in mente il motosola e1000 che era un cesso con uno schermo meraviglioso per l'epoca) Anche di iphone direi "il bello schermo non basta..". Ma fortunatamente oltre al superschermone da 3, 5 visibilissimo al sole (cosa leggermente più rilevante del nero spaziale di mikelezz) c'è tanto tanto altro...in primis un os fatto come si deve con un'interfaccia veloce, comoda e intuitiva...

MiKeLezZ
30-08-2008, 15:09
Altre tre recensioni su N85:

http://www.allaboutsymbian.com/features/item/Nokia_N85-Hands-on_first_impressions.php

http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fsmape.com%2Freviews%2Fnokia%2FNokia_N85-rev.html&sl=ru&tl=en&hl=it&ie=UTF-8

http://www.gsmarena.com/nokia_n85_nokia_n79-review-277p2.php

Coro unanime nel dire che sarà il miglior cellulare 2008/2009 - notare contrasto, colori, e angolo di visione dello schermo.

Inoltre piccola riflessione sul perchè tutto sommato la somiglianza estetica non sia un difetto, ma anzi un pregio:

http://www.allaboutsymbian.com/features/item/Why_The_Nseries_Design_Similarity_Is_A_Good_Thing.php

gianly1985
30-08-2008, 15:41
Coro unanime nel dire che sarà il miglior cellulare 2008/2009

:rotfl: Manco è in vendita :asd:
E pensa allora cosa succederà DOPO che ESCE, magari diventa presidente degli stati uniti d'america sto cellulare :asd:

caurusapulus
30-08-2008, 15:47
Ho visto la videorecensione linkata da gianly dell'n85, devo ammettere che non è affatto niente male: interfaccia rinnovata e soprattutto una cosa che mi è molto piaciuta l'illuminazione contestuale dei tasti.
Effettivamente si dovrà valutare la "consistenza" della scelta di mettere un OLED al posto del classico LCD, ma teoricamente dovrebbe garantire una più lunga durata della batteria e un miglior contrasto. Fotocamera conforme agli standard, e FINALMENTE Nokia ha deciso di "integrare" connettore USB e connettore per ricaricare la batteria in un unico jack micro usb. Mi ero dimenticato la batteria, finalmente da 1200mAh al posto della vecchia BL-5F da 950 :muro:
I presupposti per un successo come quello riscosso dall'N95 ci sono, vedremo la fascia di prezzo che si annuncia buona. ;)

MiKeLezZ
30-08-2008, 15:49
:rotfl: Manco è in vendita :asd:
E pensa allora cosa succederà DOPO che ESCE, magari diventa presidente degli stati uniti d'america sto cellulare :asd:Piace anche a te, vero?
http://img.smape.com/images/review/Nokia/N85_N96/ph/IMG_6451.jpg
Ciao.

caurusapulus
30-08-2008, 15:53
Piace anche a te, vero?
Ciao.

:eek:
Beh bisogna ammettere che la resa cromatica dell'N85 è decisamente migliore.

gianly1985
30-08-2008, 16:57
Piace anche a te, vero?
Ciao.

Sì bellissimo schermo e magari anche bella autonomia grazie all'oled, ma non basta di certo questo ad eleggerlo ANTE-vendita (quindi ANTE-prova_sul_campo e ANTE-magagne eventuali) il miglior cellulare 2008/2009. (posto che tale titolo non ha senso, minimo si deve distinguere fra miglior smartphone non-touch, migliore smartphone/palmare touch e miglior cellulare non-smartphone).

Non cambio di certo la mia scelta del cellulare (fra l'altro in modo così radicale, la carne vs il pesce :) ) per uno schermo più vivido dei suoi predecessori nokia. (per il confronto con iPhone mister " si vede bene come carta stampata e visibilissimo al sole" mi riservo di vederli vicini dal vivo)

Jabberwock
30-08-2008, 18:08
Sì bellissimo schermo e magari anche bella autonomia grazie all'oled, ma non basta di certo questo ad eleggerlo ANTE-vendita (quindi ANTE-prova_sul_campo e ANTE-magagne eventuali) il miglior cellulare 2008/2009. (posto che tale titolo non ha senso, minimo si deve distinguere fra miglior smartphone non-touch, migliore smartphone/palmare touch e miglior cellulare non-smartphone).

ANTE-vendita, ANTE-prova e ANTE-magagne (e ANTE-recensioni) l'iPhone venne definito 5 anni davanti alla concorrenza! :fagiano:
Almeno in questo caso qualcuno che non fosse Mr. Nokia lo ha avuto tra le mani! :O

Oh, poi magari sara' una procheria, ma intanto qualche prototipo in giro c'e'!

MiKeLezZ
30-08-2008, 18:26

Non cambio di certo la mia scelta del cellulare (fra l'altro in modo così radicale, la carne vs il pesce :) ) per uno schermo più vivido dei suoi predecessori nokia. (per il confronto con iPhone mister " si vede bene come carta stampata e visibilissimo al sole" mi riservo di vederli vicini dal vivo)Se con i prototipi pre-produzione viene definito "impressionante", "perfetta evoluzione del N95 8GB", "la scelta migliore fra i smarphone per tutto il 2008/2009", penso che sia proprio il contrario di ciò che dici, ovvero che di certo non peggiora.

p.s. Testati 3,5 giorni di autonomia con utilizzo medio, o 27 ore di riproduzione MP3 continua...

gianly1985
30-08-2008, 19:43
p.s. Testati 3,5 giorni di autonomia con utilizzo medio, o 27 ore di riproduzione MP3 continua...

Bè tanto di cappello se in mano agli utenti reali (post commercializzazione e ampio test sul campo) i valori di autonomia resteranno questi. Per chi vuole un symbian sicuramente è un terminale interessantissimo. Incoronarlo già miglior telefono del biennio mi pare un po' eccessivo però...
Questo ovviamente non mi smuove dalla mia scelta su iphone, ma semplicemente perché parliamo di 2 mondi completamente diversi e perché comunque mi sento già appagato dalla mia attuale esperienza su symbian, non sentirei l'esigenza di spendere altro denaro. (come invece l'ho sentita nel passaggio da un symbian 2nd umts ad un symbian 3rd con hsdpa e jack stereo da 3.5"). Se non ci fosse iphone insomma non starei in cerca di un nuovo telefono...tutto ciò ovviamente dipende da esigenze altamente personali..

fabri85
30-08-2008, 21:49
ECCO COME LA PENSO IO :)
un cellulare per me e' uguale ad un altro in linea di massima...

o lo utilizzi come un PC o ci chiami solamente.

sul cellulare non amo la fotocamera perche (per ovvi motivi) non può essere di qualità. per qualità intendo almeno FULL HD.

non amo il GPS integrato... per come la penso io o ci vai per strada e apri la cartina e non ti serve il gps oppure prendi un GPS esterno e lo lasci in macchina.
(premetto che non sono il tipo di persona che necessita di un navigatore per Roma ma ammetto che se vai in giro per l'europa e' utilissimo)

deve essere istantaneo nelle applicazioni e la facilità di uso disarmante.

principalmente deve andare su internet/email (e mi riferisco sempre alla facilità di uso)

comodo come storage

riprodurre musica e filmati

aprire documenti di lavoro

estremamente editabile

Per tutto ciò che ho detto (a parte i documenti office) l'IPHONE e' il miglior device sul mercato.

il 90% della mia scelta e' dovuta al MULTI-TOUCH che e' diverso dal touchscreen, che e' diverso dal touch. sono a mio avviso, mondi totalmente diversi.

non esiste un altro telefono con la stessa usabilità dell'iphon.

le mie prove si sono basate su tutta la serie N della NOKIA tutti gli HTC (diamon.. ecc...) e il samsun i900 (o qualcosa del genere) ed infine iphon.
Telefoni che mi sono stati prestati per lunghi periodi di tempo necessare per farsi una idea completa.

iphon ordinato in arrivo a settembre :)

PS. ovviamente l'iphon di default molte cose non le fa... bisogna metterci le mani sopra... ovviamente...

spero di essere stato utile a qualcuno :)

fabri85
30-08-2008, 21:51
dimenticato posseggo/possedevo N95 8g