PDA

View Full Version : system.exe mi rallenta la scheda audio

19match86
26-08-2008, 13:46
ciao a tutti,

credo che il mio problema non sia molto comune, ma se qualcuno avesse già trovato una soluzione ne sarei molto contento :)

premetto che questo problema non lo ho sempre, ma "salta fuori" ogni tanto, apparentemente in modo casuale..

il mio problema è che quando ascolto musica, o comunque qualsiasi cosa necessiti della scheda audio, il computer si rallenta.. nel task manager vedo il processo system.exe con più o meno il 50% di utilizzo della CPU (invece l'utilizzo della memoria rimane pressochè costante intorno ai 260kb).. poi quando chiudo il programma il processo torna allo 0% di utilizzo CPU..

ho windows xp con sp2, e niente di particolare installato..

qualcuno è in grado di aiutarmi??
grazie mille!!

lupin87
26-08-2008, 18:33
trova il percorso di system.exe,vai col destro sulle proprietà e vedi la società e i copyright:se è diversa da microsoft allora installa antivir e fai una scansione di system.exe

19match86
27-08-2008, 09:05
non ho trovato nessun system.exe... è possibile vedere direttamente da task manager il perscorso associato a ogni processo??

lupin87
27-08-2008, 09:08
non ho trovato nessun system.exe... è possibile vedere direttamente da task manager il perscorso associato a ogni processo??

hai ragione non esiste system come processo,nel taskmanager si intende come parte del sistema operativo..comunque prova semplicemente ad aggiornare i driver della scheda audio

19match86
28-08-2008, 09:22
ho aggiornato i driver.. ora vediamo se il problema si ripresenta oppure no.. intanto grazie mille!!